che fortuna però...avere aa casa 2 vpr e poter scegliere..di dove sei?
Visualizzazione Stampabile
che fortuna però...avere aa casa 2 vpr e poter scegliere..di dove sei?
monopoli (bari).....a domani! buona notte....
@duramadre
Non dovrei intervenire perché OT, ma se ad un livello del nero "un pó altino" associ il Planar....ma dove/come/cosa hai potuto leggere/vedere ?!?
Perchè per il pesce d'aprile è un pó prestino....:p
il planar non l'ho visto (m l'avrei preso uguale se avesse il fi perchè credo sia in assoluto il miogliore) ma manuti dice che ha 0,048 di nero....l'epson 0,032.
Mi pare che l'optoma abbia 0,048 e nei forum francesi o americani (potrei confonderli) dicono che il nero dell'epson è più nero....
ma non voglio mettere in mezzo il planar perchè ovviamente superiore...
stesso scena da "il dubbio".....migliore inteleggibilità dell'epson...senza dubbio (:D )
Changeling: fermo immagine....switcho tra i due vpr....siamo più o meno alla pari però con un lieve dettaglio maggiore all'epson (intendo alle basse luci non dettaglio in nitidezza) ma trascurabile....alla pari.
Altro film, stessa scena.....alla pari.
Di dicerto con la mia catena ed i miei film l'epson non affoga....se non alla pari o meno dell'infocus.
il TUtto IMHOOOOOO
Cmq ribadisco per l'ultima volta che entrambi sono notevoli quindi se ne prendete uno dei 2 non potete rimanere scontenti.
Anche a 6x noto il rainbow...specie soffermandomi su scene scure...perciò se altamente sensibili come me vedetelo....cosi come assicuratevi che l'epson sia "in forma"....
quale rimane?????
bhoo....:cool:
direi quello che costa meno! ;)
mi costerebbe meno l'infocus perchè ho un amico che mi darebbe il suo 4805 ormai senza lampada....
Cmq ho scelto l'epson....perchè?
sono troppo sensibile al rainbow e ieri, nonostante la ruota a 6x, lo notavo...poco, pochissimo ma mi distoglieva l'attenzione.
FI, per ora quello dell'infocus è inutilizzabile (per me che sono abituato a quello epson che funziona bene).
Mi dispiace perdere la "nettezza" del DLP ma per godere di ciò non posso arrivare a fine film con gli occhi flashati...
Dovrò sorbirmi un pò di griglia....in attesa del DLP led.
Alla prox!
io noto il rainbow quando sposto gli occhi, però non ho mai provato con una ruota così veloce.
Per la griglia hai provato a sfuocare leggermente?
non ho provato....ma proverò ad abituarmi anche perchè fino ad ora non ho fatto altro che test.....
pertanto vorrei guardarmi film in santa pace e capire quanto possa "distrarmi"....magari è solo una fissa iniziale...
Visto che parliamo di un DLP e di un LCD sposto la discussione in sezione più generale.
stasera proverò a sfocare leggermente....
@ duramadre
Quindi tieni l'Epson alla fine ?
L' HD82 lo hai poi visionato ?
Non mi meraviglierei fosse sotto i 2,5k Euro pari se non superiore (per il motion flow ) all'Infocus....
Beh, io non posso confrontarli.
mi sarebbe piaciuto...però ieri sera mi son accorto, durante la visione dei dettagli alle basse luci.....quindi immagini ideali per il rainbow....che lo noto nonostante la ruota a 6x...
Ciò ha prevalso nella scelta più di ogni fattore....
poi l'FI....
Il dlp (cmq optoma è da vedere) lo considererò, ahimè, solo quando si passa al led e magari anche ottica corta.
Per ora epson nella speranza di non dover allontanare il divano, causa screendoor....
Che significa questa cosa? c'è qualche promozione in giro?Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
grazie
E' pur vero che il confronto risulta un pò difficile se non riesci a dare una tarata alla macchina "competitrice" , và da se che l'Epson l'hai sotto torchio da un pò, e a livello occhiometrico e in base anche al contributo di altri possessori, penso l'hai tarato al meglio dei tuoi gusti.
Cosa che magari, con una macchina nuova, non riesci a fare in quanto credo brancoli nell'ignoto....
Anche io con il mio HD82 ho fatto più passaggi per trovare una configurazione che mi soddisfaceva, specie nel gamma e per altri parametri colorimetrici.
Per il rainbow, se per te c'è , c'è !
Daniel.