Re: Re: Re: e' il colmo!!!!
Citazione:
Mirko ha scritto:
.... Io non capisco cos'è per voi la musica. C'è chi ascolta la musica per sottofondo, non è il mio caso. Chi l'ascolta per cultura traendo sensazioni piacevoli, il mio caso. Chi ascolta per battere qualche record, il vostro caso...
Mirko,
ci rinuncio: evidentemente non riesco a spiegare il mio pensiero, o per mia incapacità comunicativa, o per rifiuto intrinseco dell'uditore.
Le certezze granitiche non mi hanno mai convinto, in alcun campo dello scibile umano: fortunatamente, in questo mi sento in buona compagnia di molte altre persone, evitando atteggiamenti oscurantisti tipici di altri momenti della storia dell'uomo.
Io ascolto musica per il piacere e le sensazioni che da essa mi possono derivare, ed il mio unico obiettivo non è il raggiungimento di alcun record, nè l'acculturamento, ma solo il gratificare i miei padiglioni auricolari con musica che appaga il mio cervello e l'illusione di essere là, di fronte ai musicisti.
Ne riparleremo tra una decina d'anni, probabilmente le cose saranno diverse, allora.
Ciao,
Andrea