Visualizzazione Stampabile
-
con Obiuan abbiamo ragionato sull'acquisto di lampade di tipo Wall Washer , oppure roba simile ai PAR impiegate nei teatri/discoteche, quelle comandabili mediante protocollo DMX.
Per quanto riguarda le potenze in gioco , non sò , ci sono piccole potenze e puoi anche arrivare a diversi Watt, a seconda di quanto vuoi spendere.
il prblema è capire quanta luce ti serve, e che tipo di illuminazione vuoi realizzare. ad occhio se decidessi di acquistare le lampade della Philips, dovresti essere orientato su un budget di 400 Eu, che non è poco , anzi,...
il vantaggio di lavorare con il DMX è la Flessibilità del sistema.puoi attaccare tante lampade, anche comandabili singolarmente, puoi comandarle con l'iphone/ipad o un più comune pc.. devi vedere cosa vuoi fare.
dicci di più che poi vediamo se riusciamo ad aiutarti
max996
-
Ciao max...allora la mia idea è semplice.Vorrei poter avere una quantità di luce sufficiente a non dover accendere altre lampade o luci bianche.Nel senso,ci si deve poter vedere in faccia bene come con una luce bianca,ma la luce deve poter esser abbassata a molto fioca,per vedere un film o altro ad esempio....
Poi vorrei una scala di colori abbastanza ampia come quella che hanno le living colors..i 16 colori non mi bastano.Possibilmente una cosa che sia telecomandabile(o anche da Pc,tanto per il futuro colleghero il pc alla tv con l'hdmi e lo comanderò attraverso una tastiera logitech bluetooth con mouse incorporato).In ogni caso se ha il suo telecomando è meglio.Inoltre non vorrei spendere una follia..tipo 500-600 euro,magari qualcosina anche di più,ma non superare i 1000...
-
con tutto rispetto 500-600 Euro sono un gran bella cifra, io pensavo qualcosa sotto i 200 Eu.
Credo di aver capito che vuoi una qualche fonte di luce particolarmente potente , per potersi vedere in faccia, deve essere colorata ( tanti colori) , e con molta flessibilità , possibilmente comandabile tramite telecomando o pc... bene... orientati verso i sistemi professionali con DMX. a meno che tu non sia particolarmente bravo con il DIY in campo elettronico da poterti costruire una roba del genere , la vedo dura reperire prodotti così "particolari" a prezzi concorrenziali..
io darei un occhio a qualcosa di tipo le Barre a LED oppure quelle con i Led RGB da almeno 1w per colore... e poi ti ci vuole un adattatore USB/DMX ( ce ne sono intorno ai 60 eu oppure DIY)...
ho un pò di problemi col browser, se mi mandi un Mp provo ad inviarti un paio di soluzioni
max996
-
Citazione:
Originariamente scritto da Max_996
con tutto rispetto 500-600 Euro sono un gran bella cifra, io pensavo qualcosa sotto i 200 Eu.
Credo di aver capito che vuoi una qualche fonte di luce particolarmente potente , per potersi vedere in faccia, deve essere colorata ( tanti colori) , e con molta flessibilità , possibilmente comandabile tramite telecomando o pc... bene... orientati verso i sistemi professionali con DMX. a meno che tu non sia particolarmente bravo con il DIY in campo elettronico da poterti costruire una roba del genere , la vedo dura reperire prodotti così "particolari" a prezzi concorrenziali..
io darei un occhio a qualcosa di tipo le Barre a LED oppure quelle con i Led RGB da almeno 1w per colore... e poi ti ci vuole un adattatore USB/DMX ( ce ne sono intorno ai 60 eu oppure DIY)...
ho un pò di problemi col browser, se mi mandi un Mp provo ad inviarti un paio di soluzioni
max996
Grazie!Ti ho appena mandato un MP...
-
salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio per favore.
Sono convinto di prendere la philis modello con telecomando però sono incerto tra il nero trasparente ed il nuovo antracite (completamente nera goffrata).
Qualcuno che le ha viste dal vivo può darmi un consiglio?
Tendenzialmente sarei più orientato verso la nera trasparente in quanto più lucida e più tecnologica visivamente parlando, l'antracite sembra un "vaso" etnico....
grazie