belle notiziole!! Vogliamo i classici!!!!
Visualizzazione Stampabile
belle notiziole!! Vogliamo i classici!!!!
FANTASTICO! Qualcosa si muove davvero, sul fronte Studio Ghibli. A questo punto abbiamo la conferma che la mancata pubblicazione di Totoro in bd è dovuta a questioni di diritti, e non altro (tipo le scarse vendite), come in effetti avevo intuito. Appena questo titolo (e altri) si "sbloccheranno" a livello internazionale, usciranno anche da noi.Citazione:
Originariamente scritto da phoenix_81
E si riaccende un lumicino di speranza per avere Nausicaa in italiano, ma meglio far finta di niente per ora.
:sperem:
Nausicaa potrebbe arrivare entro fine anno al cinema o direttamente in home video.
EDIT: A parte i tre titoli precedentemente citati, nel 2012 verranno sicuramente editati da LR due nuovi film dello Studio Ghibli, uno per l'uscita cinematografica e l'altro direttamente in DVD/BD. Contrariamente a quanto scritto sopra, fra i titoli più probabili vi sono Laputa e Mononoke. Mi scuso con Robersonic per l'inesattezza...
non dirlo, mi sento male... :cry:Citazione:
Notizie meravigliose. Possano essere titoli qualsiasi tra Nausicaa, Laputa, Mononoke o Howl, saranno i benvenuti!
inutile dire che considero Mononoke uno dei capolavori supremi dello studio Ghibli, averlo in alta definizione (finalmente!) sarebbe un sogno. Tra l'altro spero che rifacciano adattamento e doppiaggio, visto che quello attualmente esistente è carente e infedele.
Cmq notizie favolose, speriamo si concretizzino in tempi umani.
R.
ti ringrazio per la precisazione, però addirittura cinque titoli Ghibli in un anno, fra cui alcuni capolavori assoluti e attesissimi mi sembrano davvero troppi, persino per la volenterosa Lucky Red. Cmq io ci spero!Citazione:
Ciao,
R.
mamma mia che notizione!
Spiega bene, Totoro è il BD che sto aspettando più di qualsiasi altro, ho pure impostato gli alert su Google News ma a quanto mi risulta non se ne sa assolutamente nulla, non è mai nemmeno stata menzionata finora la possibile uscita in BR, nemmeno in Jap. Quindi siccome Tu sei sicuramente più esperto di me Ti chiedo se hai altri dettagli riguardo Il Mio Vicino Totoro in BD :cry: Grazie!Citazione:
Originariamente scritto da robersonic
no, davvero non ne so di più di te, l'unica regola nota, più volte enunciata in questo thread, e credo attendibile, è che questi bd non possono uscire da noi se prima non vengono pubblicati in Giappone. Quindi tieni d'occhio le uscite jappo e di altri paesi, quello secondo me è un buon campanello d'allarme. Totoro non è tra i miei preferiti, anche se ovviamente lo vorrei in bd, io sbavo per Nausicaa e Mononoke. Incrociamo le dita e...compriamo TUTTI i bd Lucky Red, quando escono, mi raccomando!Citazione:
Originariamente scritto da SydneyBlue120d
A livello ufficiale per ora è confermato solo l'arrivo di Arrietty: probabile l'arrivo perché già editati in BD in Giappone del Castello errante e di Terramare e già editati in DVD da Lucky Red. Il BD di Totoro non risulta pubblicato nemmeno in patria.
E' affidabile al 99%, visto che Venus War è uscito in Blu Ray solo in Italia, e non so il perchè.Citazione:
Sbagli, LR sulla propria pagina facebook ha annunciato ufficialmente le edizione BD di Howl e Terramare nel corso del 2012. Solo non si conoscono le date precise...Citazione:
Originariamente scritto da sdz
Infatti è proprio così, quella di Venus Wars è un'anomalia visto che da nessun'altra parte del mondo esiste il BD... dopotutto stiamo parlando di un film minore, ben distante dalla fama dai capolavori Ghibli. Quindi è probabile che Yamato abbia avuto la licenza per effettuare un upscale dei master in suo possesso.Citazione:
Per Totoro in BD è ancora presto per parlarne visto che non c'è alcuna notizia riguardo una possibile uscita giapponese...
Non sapevo avessero dato conferma ufficiale su FB. Ottimo :)Citazione:
Grazie a tutti per le spiegazioni, attendiamo fiduciosamente, comunque con così tanti titoli annunciati nel 2012 tremo che per quell'animale tutto peloso andremo al 2013, Maya permettendo :cry:
Quantomeno mi aspetto scansione a 6K dagli originali :D