Questa saletta me l'ero persa :)
Un po' piccina ma mesà che si prende certi schiaffoni davanti quei sunfire... dico bene? :D
Visualizzazione Stampabile
Questa saletta me l'ero persa :)
Un po' piccina ma mesà che si prende certi schiaffoni davanti quei sunfire... dico bene? :D
dovrei aggiornare le foto (anche se alla fine l'estetica è praticamente immutata..solo un aggiornamento al comparto elettroniche e sorgente..)
diciamo che ho sempre amato le cose semplici ma di sostanza..poco ma buono (nei limiti dell'umano ovviamente..:D )
@ane: personalmente mi trovo benone con i ds3 anche se il fattore "upgradite" mi spinge sempre a cercare cose nuove..a mio avviso il progetto ds3 è molto valido -difatti la B&W non lo tocca da anni pur mantenendolo sempre in commercio insieme i dipolari della serie 8..qualcosa vorrà dire..- purtroppo i dipolari si usano poco (e sono altrettanto poco compresi per la loro minore spettacolarità di suono rispetto l'unipolare..).
In più occasioni sul forum ho espresso la mia opinione sul fatto che il dipolare ha un suono "diverso" più ampio e diffuso ma meno direzionale (la sensazione è quella di non percepire la cassa di provenienza a favore di un suono più immersivo..difficile da spiegare ma una volta sentito o piace o non piace..io dico roba da palati fini..eheheh
inoltre i ds3 hanno la pratica funzione di poter anche essere usati come unipolari e di poter essere facilmente appesi senza l'utilizzo di bracci o basi da muro..
@req1982: purtroppo potevo usare solo quello spazio per l'ht o averlo in un open-living irregolare, molto ampio (troppo) e non trattabile..ho preferito una stanza piccola ma dedicata e trattata per l'utilizzo..e ti dirò la scelta ha pagato visto che va davvero bene..i sub non solo danno schiaffoni ma anche gomitate e calci rotanti..all'inizio avevo preventivato anche dei bass-shaker..ecco non ne ho più avuto bisogno..;)
ahahah al posto dei sub è come se ci fosse Chuck Norris XD
Grande complimenti ancora per l'ottimo lavoro. Che poi non è detto che più grande sia stato meglio eh ;)
Anche io uso una coppia di dipolari ;) ma sono della klipsch ed avendo il fronte anteriore tutto B&W mi piacerebbe cambiarli. Inoltre mi incuriosisce la possibilità di commutarli in unipolari ...Citazione:
Originariamente scritto da Shodo
I DS8 sarebbero perfetti per la mia sala ma costano un botto ed usati non si trovano facilmente; comunque non credo che la B&W li produca ancora :(
Bello! Sinceramente in una saletta dedicata non amo troppo il nero però devo dire che l'impianto è da primo della classe e sicuramente lì dentro renderà in maniera strepitosa. Magari io una stanzettina piccola cosi........ al di là del colore mi accontenterei di molto meno in fatto di elettroniche! Buon divertimento!
me ne rendo conto che sotto certi punti di vista un impianto come il mio meriterebbe una sala migliore..(che poi dalle foto sembra più piccola di quanto non sia davvero..ciò non toglie che un paio di metri in larghezza non avrebbe fatto male) per il colore può non piacere..ma lo si fa soprattutto per l'utilità che ha (e credimi ne ha più di quanto non ci si aspetti..vale sicuramente la pena se si ha una sala dedicata solo all'ht) per il resto posso dire a mia "discolpa" di essere affetto da upgradite..eheh..il fatto di abituarsi presto ad un certo livello ti porta "inesorabilmente" e cercare di voler salire sempre di più per sentire e vedere sempre nuove qualità..
fortuna che i costi proibitivi ed il mio portafoglio molto molto stretto mi riportano sulla terra..altrimenti sarei stato capace di avere due nautilus al posto delle cm9..:D :D :D :D
Ciao, visto adesso per caso.. Bellissima installazione, dal punto di vista sicuramente acustico e dal punto di vista scenografico, un piccolo spazio ma veramente usato al meglio.
Prima ti faccio una domanda però, chi ha fatto quel massetto da 3 cm? non è un pò troppo poco? a quanto ne so io si dovrebbe fare almeno da 5 o 6 perchè altrimenti rischia col tempo di staccarsi e sgretolarsi.. Magari però sono stati utilizzati particolari additivi, ne hai idea?
Altra cosa, forse più una mia fisima personale che altro: col tempo mi suono abituato ad ascoltare con surround identici ai frontali, ho capito che i surround sono importantissimi in un film e nell'ascolto musicale in multicanale, sono sicuro che ti piacerebbero molto :fiufiu: (considera che io ascolto con 5 canali, con 7 sarebbe effettivamente un pò più impegnativo)
Intanto ho riguardato le foto, complimenti davvero, tra l'altro devi avere dei bassi spaventosi li dentro.
Grazie per i complimenti..
Per rispondere alle tue domande: il tetto è in cemento armato sopra il quale c'è il solito isofix da 8cm e sotto il quale c'è il riscaldamento radiale anneggato in questi 3cm di cemento polistirolato..poi c'è una rete e 2 cm tra cemento-intonaco..più spessa di così non si poteva davvero fare..se poi son state usate precauzioni particolari o materiali additivanti questo effettivamente non saprei dirlo..
nell'impianto precedente avevo un 5.1 con 4 torri..ma quando son passato ai dipolari mi si è aperto un nuovo mondo..sia in ht che in musica multicanale..è difficile da spiegare ma il suono dipolare pur essendo meno "diretto" è più soffuso e corporeo..sembra aggiunga una dimensione al suono rendondolo più coinvolgente..sembra di essere più dentro il suono..pur perdendo forse quella direzionalità che ti dà un diffusore unipolare..non si percepisce da dove esca il suono (all'inizio mi avvicinavo alle casse per assicurarmi funzionassero!!)..per concludere non credo tornerei facilmente indietro..
per i bassi..si direi prorpio che ne ho da vendere..eheheh..eppure anche lì mi vien da dire "2 sub"? un modo nuovo di ascoltare i bassi..;)
complimenti, appena passo da avsolutions gli tiro le orecchie per non avermi detto di te e dei tuoi. dipoli, in sti giorni lo sto tartassanso di domande per capire se sono la soluzione che fa per me.
ahahah..fai prima a passare direttamente da me..anzi passate assieme che ci facciamo un bell'ascolto!!
Comunque non tenete più conto delle foto che vedete perchè ormai molto pezzi son cambiati..ed altri stanno per cambiare prossimamente!!:D
volentieri, sarebbe un ascolto produttivo, tra l altro dovessero mai servirti conosco una fabbrica di cornici a torino che a prezzi drasticamente bassi realizza i frames per i pannelli acustici, ossia delle cornici rivestite di tessuto dove nascondervi le spugne o la lana di roccia dei pannelli. inoltre stampa in quadricomia le scritte dts ecc su pannelli di mdf, mel caso ti servisse qualcosa fammi un fischio.
Non mi mettere cose strane in testa che poi mi faccio subito tentare!! eheheh..scherzo..ti ringrazio terrò a mente può sempre tornare utile!:D:D:D
Una piccola anteprima..
http://imageshack.us/a/img854/4192/f...5854947422.jpg
http://imageshack.us/a/img849/9794/f...6389280122.jpg
http://imageshack.us/a/img22/3381/fx...6389332112.jpg
http://imageshack.us/a/img24/574/fxcam1355857127283.jpg
:D
Complimenti per la saletta!
Complimenti anche per l'ultimo acquisto da 85 kg.....cos'è un frigo o una mega lavatrice????:D
ehehhe io so già cosa sono quegli 85 kg :-) mi chiedo come abbia fatto massimo a caricarli in auto :-)
complimentoni.
i cavi alimentazione cosa sono?
Grazie a tutti per i complimenti..
Più che altro il "problema" è stato portarli su per ben 17 lunghissimi ed "impervissimi" gradini quei 85 kg (x2:D)..cosa non si fa per passione!!:D (max è un santo per quanto mi sopporta..eheheh)
I cavi sono "artigianali"..hanno una qualità paragonabile con cavi molto molto più costosi e blasonati..mi spiace aver messo delle foto di scarsa qualità che non rendono l'idea e merito dell'ottimo prodotto (con migliorie globali su tutto l'impianto..tangibile soprattutto su finale e preamplificatore)
A chiunque dovesse servire il contanto al limite lo posso mandare in mp