Di fa in tutti iforum se per questo: io MSN non lo uso...XD
Visualizzazione Stampabile
Di fa in tutti iforum se per questo: io MSN non lo uso...XD
Comunque sia , IMHO il 3D è il modo per portare molta più gente al cinema , ed al momento ci sta riuscendo.
A casa mi piacerebbe avere il 3D soprattutto per i giochi della PS3 e una volta ogni tanto qualche film.
Quindi ben vengano Spiderman4 &co. almeno si continuerà a perfezionare il 3D "sperando" che prima o poi possa raggiungere gli standard qualitativi a cui ci siamo ormai abituati con solo due dimensioni... :D
Se è per questo le sale attrezzate per il 3D sono anche di più di quelle che hai elencato... Forse però ti sfugge che io non ho mai scritto che sono solo 3/4 le sale presenti in Italia, ma che lo sono quelle che ti permettono di sfruttarlo alla massima qualità possibile concepita dal regista. Ciò non lo dico io, basta fare ricerche in Internet per scoprire che la maggior parte delle sale italiane posseggono proiettori non tarati correttamente; se poi tu sei stato fortunato nel beccare quella giusta tanto meglio per te, ma la maggior parte (io compreso) degli italiani si è lamentata per innumerevole problemi...Citazione:
Originariamente scritto da digimau
Chi non vuol capire!?!? Disinformazione!?!? Aggressione al 3D!?!?Citazione:
Tutte frasi da te scritte in modo gratuito e che non corrispondono alla realtà dei fatti! Io e tantissimi in questo forum (ed anche in altri forum) abbiamo visto Avatar in 3D con una qualità veramente pessima e non capisco il perchè non lo si possa dire senza essere accustai di disinformazione o altro! I fatti dimostrano che in Italia siamo ancora lontani più che altro da uno sviluppo culturale di questa tecnologia che ne possa permettere un corretto uso. Giustamente affermi che uno è libero di non interessarsi al 3D e siamo d'accordo, ma c'è qualche regola speciale che impedisce anche di aggredirlo? Io mi sento in pieno diritto di farlo: di aggredire una tecnologia che per me è immatura dal punto di vista tecnologico e soprattutto culturale, di aggredire la prossima immissione forzata di TV 3D e lettori 3D quando ancora la maggior parte degli italiani non sa nemmeno cosa sia un lettore BD, di aggredire una tecnologia che prevede l'uso indispensabile di un paio di occhialini, ecc... Non sto dicendo che non debbano fare più film in 3D, ci mancherebbe che non si debba procedere con il suo continuo e costante sviluppo; ma non vedo il perchè attualmente non la si possa criticare senza che qualcuno ti accusi di non voler capire o di fare disinformazione.
Come ti ho già detto non ho scritto che sono 3/4 le sale attrezzate in Italia, ma lo sono quelle veramente all'altezza. Accusi gli altri di non leggere attentamente i tuoi post, ma evidentemente sei tu a non farlo!Citazione:
Veramente il discorso primario era rivolto a Vincent89 e non a te Roberto..Vist oche ha continuat oa tartasarmi con la faccenda degli occhilini che stancano e che dopo ore diventerò cieco..XD Cioè un conto è appunto essere dubbiosi sul 3D e liberissimi ma un conto è attacare continuamente le scelte personali o le preferenze di altri utenti..Oppure aggredire come tu hai detto il 3D ma a 360° come se tutto fosse in negativo..
Ricordo solo 1/2 anni fa quand osi attaccava aspramente il Blu.Ray, l'HD oppure il Digitale terrwstre HD e i LED come se ci volessero anni invece in poco più di 18 mesi Full, LED e DTV HD te li buttano dietro..Capito il discorso?
Finisco qui che esco..Buon Week End a tutti...XD
No, per carità, ogniuno è libero di fare le proprie scelte, ed una scelta è tanto personale che nessuno si può permettere di dire che si è toppato.Citazione:
Mi riferivo, ma forse ho capito male il senso del post cui ho risposto, a quello che è in uscita in 3D.
Ora come ora uscirà, con vendita abinata, per i primi 6 mesi, ad hardaware Samsung, solo ed unicamente Mostri contro Alieni, in 3D, per il mercato domestico, in Europa.
So benissimo che hai la Ps3, ed è proprio dal forum della Ps3 che ti conosco ed apprezzo sempre le tue ottime news ed i post sempre giusti, ed anche a me la Ps3 si aggiornerà al 3D.
Mi riferivo alla massa, al 99% degli utenti, che dovranno cambiare tutto di tutto, e difficilmente lo faranno.
Come te sono un pò un precursore, tanto che io presi, ormai 3 anni fa buoni, un 56" HD Ready Samsung a retroproiezione, che di starnuti ne ha fatti anche troppi XD.
Il fatto è che è, secondo me, troppo presto per lanciare il 3D domestico, i Tv devono avere ancora varie evoluzioni, c'è, non nascondiamoci dietro il dito, una crisi che fa ancora paura, e ne farà ancora, ed il lancio era da posticipare a quando, a livello mondiale, l'Alta Definizione sarà più presente, a quando il Blu Ray, base del 3D, si sarà meglio imposto.
Così, con film in finto 3D, senta trasmissioni in HD e con tanto ancora girato in 4:3, senza i lettori BD nelle case, con la necessità degli occhialini, con un dtt che non supporterà mai, manco con il dvb-t2, il 3D, solo gli early adopters più agiati potranno permettersi il 3D, il che significherà un flop pauroso, con perdita di soldi per le case di proporzioni enormi, e soldi buttati per noi utenti.
Che figata, mi sembra di leggere le stesse storie che si leggevano quando si stava passando agli lcd, e molti dicevano "i crt si vedono da dio!!!!!!1111", corsi e ricorsi storici si può dire.
la stereoscopia checché ne possiate dire tutti è una gran figata, e io ne faccio uso tutti i giorni quando spengo il pc e mi guardo attorno: i miei occhi sono 2.
non ci vedo neanche nulla di improponibile nel realizzare tutte le trasmissioni in 3d. Col telecomando passerai da 3d a 2d come adesso si può passare da mono a stereo. O magari con dei televisori appositi, lo switch sarà automatico non appena indosserai gli occhiali, così ti potrai vedere la partita in 3d (secondo me l'accoppiata stereoscopia e sport è vincentissima, quasi quanto 3d e vg), e all'intervallo del primo tempo toglierti gli occhiali, sgranchirti, e "goderti" la pubblicità in 2d.
Sono un nuovo iscritto ma non sono un bamba, non ho nulla di esoterico come i denon o altri impianti da millemila euro a casa ma so cosa vuol dire la qualità. La stereoscopia ovviamente comporta alcuni compromessi, alcuni superabili (come già detto non potete paragonare il calo di luminosità che sussiste al cinema, dove i proiettori sono già tirati al limite, con quello che sussisterà in casa), altri irrimediabili.
La soluzione? Farne a meno! Mica siamo costretti a comprare e usare ogni nuova bambanata che ci propinano i produttori no? Non vi preoccupate voi fans di maria di filippi che uomini e donni ve lo faranno anche in 2d, anche in 1d e mezzo se volete.
Appunto :rolleyes: Già questo commento lascia intuire molto :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da avvelenato
Quoto.... :asd:
Quindi vuoi dire che secondo te su un LCD si vede meglio che su un CRT? Stai scherzando vero??? Magari mi risponderai che gli LCD sono migliori perchè raggiungono una risoluzione più alta dei CRT! Cosa mi tocca sentire...Citazione:
no, si vedono più sgranati, ergo la qualità degli lcd è peggiore.Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
come dire: gli mp3 li sento peggio con le supercasse hi-fi da 50000 euro, perché si sentono tutti i difetti di compressione, quindi sono peggiori delle casse trust del pc, dove invece si sentono da dio.
ovviamente questo a prescindere dal fatto che a) venga venduta roba oscena e nessuno lo mette in dubbio; b) le tecnologie possono anche "spingere" a taluni compromessi in cambio di altri, ma non per questo un passo indietro in una caratteristica tecnica deve bocciare in toto la tecnologia. Sceglie il cliente. Anche quando lascia sullo scaffale.
Per ora l'unico film in 3D che mi sono visto al cinema rimane UP ed e' stata una delle esperienze + scadenti che in anni possa ricordare dal punto di vista qualitativo (me lo sono proprio rovinato). La mia impressione personale ma oggettiva e' stata quella di ritornare indietro anni rispetto alla visione di una normale pellicola in alta definizione. Probabilmente sara' dovuto anche alla poca professionalita' degli operatori della sala ma ripeto..... ESPERIENZA TTOTALMETE DELUDENTE.
Se le cose stanno cosi anche in ambito Home il 3D se lo possono pure tenere.
ma infatti...Citazione:
Ma infatti cosa? Hai quotato (tra l'altro in modo non conforme al regolamento) tutto il post in cui avvelenato esprime più pensieri.
sorry, do subito una letta al regolamento...;)