per il centrale,se proprio non hai spazio sotto,mettilo sopra,ma i frontali vanno affianco al tv! almeno distanziati di circa 2m
questo è un link per il posizionamento ideale http://www.dolby.com/consumer/setup/...ide/index.html
Visualizzazione Stampabile
per il centrale,se proprio non hai spazio sotto,mettilo sopra,ma i frontali vanno affianco al tv! almeno distanziati di circa 2m
questo è un link per il posizionamento ideale http://www.dolby.com/consumer/setup/...ide/index.html
la guida che mi hai postato pero'...indica 3 piedi come distanza tra front destro e sinistro....quindi 1mt circa.....e non almeno 2mt.....
per il resto mi pare da capire che il punto d'ascolto è all'altezza degli occhi/orecchie
cmq grazie per il link...
si cmq 1 metro è troppo poco,io ti consiglio come deve essere ,poi se non puoi è un'altro discorso....
Tre piedi di qua, tre piedi di là ;)Citazione:
Originariamente scritto da hiroshi976
Quindi circa 6 piedi
ciao ragazzi e complimenti per questo competente forum, sono eddy di roma.
chido lumi a voi esperti poichè mi sto perdendo nella giungla del web.
cerco di essere breve e parto con la mia domanda:
premesso che NON ho esigenze maniacali da audiofilo, chiedevo spiegazioni riguardo un impianto HT.
ho una tv samsung 40" da collegare alla ps3 e all'impianto HT.
l'uso sarà esclusivamente giochi (la musica e la tv le ascolto e guardo in altre stanze).
ho preso il sintoamplificatore ONKYO 607, ora devo prendere le casse.
siccome ci devo solo giocare, e la stanza in realtà è un soppalco della grandezza del letto davanti il quale ho messo la tv, e non posso alzare troppo il volume,e la mia esigenza era SEMPLICEMENTE quella di sentirmi circondato dai rumori quando gioco (tomb raider, god of war, uncharted), domandavo a voi:
non posso spendere un capitale,visto anche il tipo di utilizzo che ne faccio, cosa è meglio fra sti 2 che mi hanno consigliato?
jbl scs 200.5
hkts 11 bq
o se avete altri consigli saranno benvenuti!
grazie mille
eddy
....purtroppo non penso di poter arrivare a tenere i diffusori anteriori a 2mt di distanza. Cmq penso di poter arrivare a 75cm per lato...in fondo sono a 2mt e cocci di distanza dalla tv...la spazialita' dovrei cmq ottenerla anche con 1mt e mezzo.
@ godscountry: JBL SC200.5
Senza il MINIMO dubbio :O ................
THE MADMAN 67 :D :D :D
..effettivamente non conosco l'altro kit. Pero' in questi giorni sto installando e quindi ho tra le mani il kit JBL scs 200.5, devo dire che è parecchio ben fatto dal punto di vista costruttivo. Mi sembra davvero curato.
Spero suoni anche discretamente! :D
comunque l'harman non ha il passtrought.... quindi da spento o in stad-by non fa passare il segnale da hdmi...cio vuol dire che per sentirlo dall'entrata hdmi devi tenerlo acceso a me sinceramente non mi interessa se guardo la tv o gioco lo tengo sempre acceso...(credo che sia cosi il pass)