Anche io.
A dire il vero ultimamente ne trovo tanti qui dentro soggiogati a cio che segue la massa.
Visualizzazione Stampabile
Anche io.
A dire il vero ultimamente ne trovo tanti qui dentro soggiogati a cio che segue la massa.
Cioè Megatron distrugge un edificio, fa 12 piroette, nel frattempo ci sono 14 esplosioni, tanto perché a Bay piaceva così, nel frattempo Megatron si ritrasforma in 12 modi diversi in meno di 20 secondi, a me inizia a girare la testa, e un po' anche un altro paio di cose. Mi paragonate una scena del genere alla caduta dell'albero casa che oltre ad avere effetti speciali e sonori di prim'ordine ha un contenuto emotivo direi fortissimo! Se poi siete convinti che Avatar sia un Pocahontas rivisto nello spazio va bene così, non mi prendo la briga di manipolare le vostre menti e non mi interessa. Se pensate che un film sia solo una trama e poco più, contenti voi. Se poi pensate che un'intera giuria sia così facilmente "raggirabile" e che l'intero pianeta sia costernato ad una sorta di visione di massa, e che a chi è piaciuto Avatar sia solo un rincoglionito, sinceramente io direi di rivalutare un tantino le vostre idee. :)
Secondo me sono due cose completamente diverse, non tanto nella realizzazione tecnica quanto nella fruibilità del contenuto stesso. Il cinema è emozioni, Bay è bordello, e non sa fare altro!
Non parlo per sentito dire visto che a casa ho la fortuna di avere una bacheca sterminata di film, so quello che dico, e so cosa dico quando dico che Cameron merita qualche Oscar (ho detto anche quali), mentre Bay no.
Tra l'altro a me Transformers (il primo) era piaciuto davvero tantissimo, il secondo sono andato al cinema a vederlo (forse con troppe aspettative) e ne sono uscito davvero deluso.
P.S.: Quando parliamo di Transformers 2 mica parliamo del film fatto dal bottegaio sotto casa. Credo che Bay sia una persona ben vista, e che i suoi film siano abbondantemente pubblicizzati e "vittima" di pesanti operazioni di marketing, non ai livelli di Cameron, logicamente. Ma un motivo ci sarà :)
P.S. 2: Quando parlo di Avatar effettivamente sembra che stia parlando del Messia sceso in Terra, me ne scuso per questo, ma in merito agli effetti speciali del suddetto film sono irreprensibile. È qualcosa di veramente mai visto prima). Riguardo al film sono d'accordo che comunque questa volta Cameron ha rappresentato i vari "stereotipi" in maniera troppo banale, rispetto ad esempio a quanto fatto in Titanic, in cui si era saputo giostrare in maniera più velata e nascosta, forse per via del fatto che quest'ultimo aveva un pubblico potenziale più maturo. :)
non ti sembra di essere un tantino presuntuoso scrivendo "so quello che dico"? Guarda che qua la maggior parte di noi possiede una videoteca personale ben nutrita, quindi secondo il tuo ragionamento anche noi dovremmo saper ciò che diciamo! Oppure tale regola vale solo per te! La verità è che il gusto personale non si misura con la quantità di film che si sono visti o si possiedono e, cosa molto importante, va sempre reciprocamente rispettato! Tu preferisci gli effetti di Avatar mentre altri preferiscono quelli di T2 e non sono certo il numero di oscar (o il record d'incasso) a far pesare maggiormente il parere dell'uno rispetto all'altro.Citazione:
Originariamente scritto da Lestat.me
A proposito di oscar: hai elencato quelli che vincerà Avatar perchè "sai quello che dici quando dici che Cameron li merita"; cavolo, sai proprio tutto! E gli altri chi li vince:D ? ed il prossimo Festival di Cannes chi lo vince:D ? E l'Orso d'oro di Berlino:D ?
Boooooooooooooooni :O .......
De gustibus............
THE MADMAN 67 :D
Ma chi se ne frega dell'Orso d'oro...se sa tutto mi passi i numeri del Superenalotto:D
imho è molto presuntuoso dire che qualcuno di noi è soggiogato da cio che segue la massa,facendo sottintendere che quel qualcuno non ha la facoltà di ragionare con il proprio cervello ;) quando avatar venderà frotte di dvd/bluray direte che pur avendo visto il film al cinema ci siamo autoconvinti di quello che dicono i vari media e non possiamo far altro che comprarlo :D mentre la verità dice che il film piace e merita di essere visto una seconda volta :)
io dico che le parole stanno a zero; i fatti dicono che transformers 2 non ha nemmeno la nomination agli oscar per i migliori effetti speciali ed è invece nominato ai razzies(il voto è del pubblico) come peggior film dell'anno! fate vobis,dite quello che vi pare :D
p.s.
the millionaire che cavolo centra?un film con una bella storia a bassissimo costo cui nessuno avrebbe scommesso un centesimo per l'oscar...a dimostrazione che agli oscar non succede mai quello che ti aspetti!
imho dare 8 oscar a the milionare vuol dire che danno tutto per scontato.
lui 8 mentre le unidici nominatio che ha avuto il colore viola non ne ha vinto manco una.
a dimostrazione che quella della notte degli oscar è solo business com'è sempre stato.
questo è uno schifo. punto.
Come pensi che facciano soldi le aziende vendendo prodotti inutili ;)Citazione:
Originariamente scritto da alert
Anche quì vedo che si parla così per sport. Oscar 2008: migliori effetti speciali a "La Bussola d'Oro". In nomination c'era Transformers e POTC 3, due film ECCEZIONALI e nettamente superiori rispetto alla Bussola d'Oro sotto il profilo degli effetti speciali. Mi spieghi il motivo per cui ha vinto la bussola?Citazione:
Ecco uno dei motivi per cui IMHO gli oscar tecnici a volte valgono come la carta igenica usata ;)
Strano, eppure T2 i suoi "miseri" 835 milioni di dollari se li è presi. Ha fatto talmente schifo che nessuno ha preso il BD. E nemmeno faranno un terzo capitolo. Si hai ragione. Sicuramente è il film peggiore dell'anno.Citazione:
P.s. stai prendendo le cose seriamente: i razzies non sono altro che una goliardata ;)
Non è assolutamente così dato che lo scorso anno il vero favorito era "Il curioso caso di B.B.", non a caso il grande deluso della manifestazione con 3 oscar su 13 nominationsCitazione:
Originariamente scritto da Apple^HT
Non puoi semplicemente scrivere che a te il colore viola è piaciuto di più? Non mi sembra uno scandalo il fatto che l'uno abbia vinto più dell'altro dato che stiamo parlando di 2 film che, al dila dei gusti personali, sono centrati sulla qualità dei contenuti e non deglli effetti.Citazione:
Non sicuramente l'anno scorso in quanto ha vinto un film a basso costo e che ha proposto un tema abbastanza delicato nel contesto storico di oggi.Citazione:
Ti quoto quasi in tutto ciò che scrivi, ma su questo proprio no. Riconosco che "The millionaire" possa non piacere a tutti e quindi dividere il pubblico, ma paragonare il suo risultato a quello che otterrà "Avatar" non ha senso; sarebbe come confrontare una pietanza dolce con una salata, in quanto uno fa della componente tecnica la sua forza mentre l'altro quella artistica. Inoltre il numero di oscar vinti da "The millionaire" sono stati una sorpresa a svantaggio de "Il curioso caso di B.B.", mentre per quanto riguarda "Avatar" si conoscono già da 2 mesi quelli che vincerà:DCitazione:
Originariamente scritto da Trailbreaker
the milionaire non ha avuto lo stesso battage pubblicitario di "benjamin button" quindi il business non centra nulla! non ti è piaciuto il film?a molti altri è piaciuto.AmenCitazione:
ho il bluray ed ho visto gli extra.Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
"la bussola d'oro" ha usato nuove tecniche,è stata premiata la novità...il mondo raccontato nel romanzo cui si rifà il film è stato creato con grande maestria.
se torno a dire che qualcuno di voi non capisce un tubo di effetti speciali mi attaccate...pertanto preferisco non affermarlo lasciandovi il beneficio del dubbio :D
Ma per fortuna che ci sei tu ad insegnarci :rolleyes:
Infatti c'è una marea di gente convinta che gli effetti speciali de "La Bussola d'Oro" non siano da oscar. Tutti scemi :rolleyes:
scemi no,disinformati si :D
comunque non fa nulla,siamo semplicemente incompatibili.
Io dico che sei tu a non capire una cosa: non capisci i modi con cui si deve discutere in questo forum! Ma per quale motico bisogna attaccare i gusti personali con frasi di questo tipo? Anche se tu avessi ragione sul fatto che "La bussola d'ora" ha vinto meritatamente l'oscar oppure sul fatto che Avatar lo meriterà, per quale motivo un'altra persona non può affermare il contrario? Tu non hai mai criticato la scelta di un premio? Io si ed anche tante volte, ma non per questo ci dev'essere qualcuno che mi dica che non capisco un tubo! Per forza che vieni attaccatto! Ti dirò di più: spero che lo faccia anche un moderatore!Citazione: