Visualizzazione Stampabile
-
Direi che, in generale, la soluzione è sempre la stessa: usare una placca non forata utilizzandola come supporto per le prese.
Il tipo di presa lo puoi decidere in base alle dimensioni ed alla reperibilità: puoi usare gli speakon, puoi usare i connettori che citi tu, puoi usare delle boccole per banane o qualsiasi altro sistema presa/connettore che ti soddisfi.
L'importantre è che che sia assicurato un contatto stabile e sicuro, che sia di dimensionato per la corrente che dovrà percorrerlo, che non possa essere scambiato per atro uso (ad esempio non usare una presa per l'alimentazione di rete).
Se la placca di supporto è di materiale conduttore le prese dovranno essere opportunamente isolate.
Ciao
-
Citazione:
L'importantre è che che sia assicurato un contatto stabile e sicuro, che sia di dimensionato per la corrente che dovrà percorrerlo
Io avrei optato per delle Wharfedale diamond 10 SR di seguito le caratteristiche:
Suitable Amplifier Power 10 - 60 w
Nominal Impedance 6 Ω
Sensitivity (1W @ 1M) 88 dB
Nominal Frequency Range 70-24kHz
HF Limit (-10dB) 44kHz
Freq. Fb 70Hz
Crossover Frequency 2.2kHz
Avevo deciso di mettere dei cavi PROSON (matassa) da 0,75mm o devo collegarli con un cavo da 1,5mm???
http://www.proson.it/cavi-audio.html
Citazione:
Se la placca di supporto è di materiale conduttore le prese dovranno essere opportunamente isolate.
Cosa intendi per essere opportunamente isolate??? Non bastano i dischi di teflon che non fanno toccare i connettori con la placca???
Pensavo inoltre di montare una protezione, aperta solo sotto in modo che i binding post non siano accessibili a "mani indiscrete".
Altra soluzione.... ho Trovato i "falsi poli"... Userò quelli anche perchè sono in plastica quindi isolati.
-
Ragazzi vi informo cos'ho fatto:
Parte sintoamplificatore: ho preso una WALL PLATE ATLONA TWO SPEAKER, sembra robusta, bella da vedere e si aggancia su una scatola di derivazione tradizionale a 3 frutti.
Parte surround: mi sembra inutile fare incassare due scatole di derivazione a muro e monatre una wall plate anche li ma per uno speaker. Gli faccio arrivare direttamente la guaina.
-
Quella placca dimostra benissimo quanto avevo scritto, con una placca cieca e 4 prese da pannello realizzavi esattamente la stessa cosa.
Per quanto riguarda il cavo direi che una sezione di 1,5 mm.q. sia il minimo da utilizzare.
Ciao
-
Il problema è che i speakON non mi stanno (leggendo i datasheets) sui frutti bticino living international :(