mi è arrivato oggi con spedizione veloce da amazon uk, spedito ieri. confermo la bontà del packaging e un bel libretto interno. ho dato un'occhiata veloce alle prime scene e il risultato è decisamente di alto livello..
stasera lo vedo tutto.
Visualizzazione Stampabile
mi è arrivato oggi con spedizione veloce da amazon uk, spedito ieri. confermo la bontà del packaging e un bel libretto interno. ho dato un'occhiata veloce alle prime scene e il risultato è decisamente di alto livello..
stasera lo vedo tutto.
confermate gli extra con i sub?
da altro forum si è venuto a sapere che questa edizione presenta i tre microtagli della versione americana (che furono fatti per la censura)...microtagli che erano assenti nelle edizioni europee del dvd...
anche per me l'ordine fatto su the hut.com sabato riporta PROCESSING....WAITING STOCK PICK....lo stanno aspettando dal magazzino....vabe' aspettiamo.....a presto con le impressioniCitazione:
Originariamente scritto da vincent89
Infatti bluray-disc.de segnala l'edizione come CUT.Citazione:
Originariamente scritto da luctul
francamente la confusione aumenta.qui le scene censurate
http://movie-censorship.com/report.php?ID=1921
e come potete vedere c'è un frame che c'è anche nella rece postata alcuni post fa
http://hcc.techradar.com/files/hcc_c...choBD02new.jpg
Al massimo si tratta di un totale di 16 secondi.
Non ci credo.
A sto punto, per fortuna che ho attaccato Psycho all'ordinativo della quadrilogia di Alien: ho due mesi per capire se è il caso di disdirlo ed ordinarlo laddove non fosse tagliato.
Non si tagliano le opere d'arte!:mad:
Bye, Chris
SE il taglio è presente c'è in tutte le edizioni visto che il master è unico.Citazione:
Originariamente scritto da Poles
Beh, questo è un altro compito a casa che diamo a chi ha appena ricevuto la sua copia di Psycho: guardarsi la scena pre-doccia e dirci se le scene in cui Janet Leigh si toglie il reggiseno sono presenti o no. O se oppure sono presenti come "scene tagliate" fra gli extra del film.
Comunque, se confermato, è una cosa che detesterei tantissimo. Quasi come se il master completo avesse una vagonata di DNR. Ditemi voi se uno stupido taglio da censura in un film-culto come questo non è un'alterazione di un'opera d'arte così come concepita dal proprio creatore.
Bye, Chris
Confermo che ci sono i tagli di quei pochi secondi prima della doccia..e dopo delle mani di Norman.
Ora, non ne farei un dramma.. lo so che molti grideranno allo scandalo, ma si tratta di attimi e non me ne sarei mai accorto se non avessi letto sul forum e non cambiano minimamente la cosa. Inoltre come diceva Vincent probabilmente è lo stesso negli USA.
gli extra sono tutti sottotitolati.
Non è che è lo stesso negli USA. Siamo noi europei ad aver subito lo stesso taglio che era stato imposto dalla puritana censura USA.
Per me è grave: la Universal ha fatto fare un lavoro certosino di restauro di un master... tagliato. Ma ne farà una giusta prima o poi la Universal Pictures???
Sarei tentato di dire... SCAFFALE. Ma veramente, che idioti! :mad:
Bye, Chris
Di principio hai ragione, ma nella realtà per 16 secondi sparsi per il film non ha senso star quì a farsi problemi (IMHO). Specialmente considerando l'ottima qualità del restauro.
P.s. come diceva Lucio nell'edizione in BD c'è un frame della versione non censurata :confused:
mmm qui però non parla di tagli:
http://www.dvdcompare.net/comparison....php?fid=16655
anche se poi lo stesso sito quando confronta tutte le edizioni precedenti in dvd fin'ora pubblicate le riporta come re-classified R-rated (in sostanza pare che sia sempre circolata solo la versione americana)...
http://www.dvdcompare.net/comparisons/film.php?fid=363
forse sono io che capisco male... ma la versione unrated è mai stata pubblicata da qualche parte?
Finito di vedere ieri e confermo in toto quello che ho scritto nei post precedenti, quindi restauro video sontuoso, dettaglio sempre presente con cali davvero di poco conto vista l'età del film, grana bella in movimento e cinematografica e ottimo contrasto; gran resa del nero che non mangia mai dettagli in maniera significativa.
Altrettanto posso dire dell'audio originale che ha una resa più che buona sui dialoghi e si concede anche qualche effetto sui surround molto preciso e perfettamente collocato (davvero splendido l'effetto pioggia all'arrivo della donna al motel poco dopo l'inizio).
Ma la nota migliore è la colonna sonora, davvero sontuosa la resa delle musiche che talvolta sollecita anche il sub; audio ita dignitoso ma imparagonabile alla traccia originale sulla quale è stato fatto di certo un lavoro certosino.
Se posso fare una valutazione direi:
Video 9
Audio orig. 9
Audio ita 6,5
Film 8,5
I tagli di cui parlate sono presenti anche nelle due edizioni dvd uscite da noi precedentemente, quella del 1999 anamorfica e quella letterbox più recente. Non so se anche le VHS fossero tagliate così, controllerò. Anche a me è arrivato oggi, tra poco mi fiondo nella visione.