Visualizzazione Stampabile
-
Visto su Rai HD, ottima qualità (una via di mezzo fra le trasmissioni "buone" di sky HD e le trasmissioni "super" di eurosport HD tipo australian open), anche rivendendolo registrato sul mio harddisk recorder la qualità è buona :)
PS partita stupenda :D
-
Canale rai HD
Scusate se torno sull'argomento, ma ho ancora una domanda:
Il mio TV (Samsung 530 50") ha il decoder HD.
Ho provato a vedere se riuscivo a vedere il Superbowl in HD, ma non ho sintonizzato il canale RAI HD. Mi spiego: se faccio la sintonizzazione automatica dei canali, il TV mi becca solo Rai Test HD 2 e 3.
Esattamente su quale canale è stato trasmesso in HD? Il 2, il 3, o esiste un canale 1 che io non riesco a sintonizzare??
Chiedo questo per eventuali trasmissioni future, e scusate se sto scrivendo qualche boiata, sono nuovo...:)
Grazie 1000 a chi mi risponderà!!
Markuse
-
Essendo di Milano visto in SD (giusto?) su Rai+ e ESPN... segnali abbastanza simile... buoni ma l'HD è un altra cosa... peccato
Problematico il fuorisync della voce sulla RAI: rendeva la partita inguardabile!!!!!
-
Purtroppo il canale HD della rai è visibile solo nelle aree di switch off nel mux 4 (e la copertura non è nemmeno totale). Nel resto d'italia c'è un canale rai test HD (o forse addirittura 3, ora non ricordo esattamente) ma sono perennemente neri e, a quanto ho capito, servono solo per occupare un posto per la LCN.
Comunque a scanso di equivoci, nelle zone dove è visibile rai test HD, quando la rai trasmette un evento in HD nativo il logo del canale diventa "rai-farfalla-HD".
-
Ah, ok, ora è un pò + chiaro. Comunque mi sa che Rai Test HD 1 io non lo prendo anche per problemi di sintonia: infatti stranamente non ricevo nemmeno Rai Storia e Rai Sport, mentre Rai 4 sì.
Devo orientare l'antenna in qualche modo, o dipende da qualcos'altro?:confused:
ciao
-
@ markuse: di dove sei? Io qui a cagliari vedo rai HD da qualche mese, trasmettono gli stessi programmi di rai 1 salvo piccole perle come appunto il superbowl (e mi aspetto le partite dell'Italia ai mondiali, già pregusto il collegamento con il mio vpr "sparato" con 3m di base in salone :D )
STE
-
Citazione:
Originariamente scritto da markuse1971
...il TV mi becca solo Rai Test HD 2 e 3...
Se è così allora non sei nemmeno in una zona all-digital perchè i canali (segna posto) "Rai HD Test 2" e "Rai HD Test 3" sono "trasmessi" dal MUX A della Rai
-
Citazione:
Originariamente scritto da Poles
Quelli di ESPN America se ne sono accorti (anche se in colpevole ritardo) in corrispondenza dell'avvio dell'ultima canzone eseguita dagli Who, switchando il segnale da quello internazionale a quello originale della CBS, perfettamente sincronizzato.
scusate per il "fuori tempo massimo", ma questa correzione del fuori sinc io non l'ho vista: ho la registrazione, ed è completamente sballata fino alla fine del concerto... magari mi è sfuggito :eek:
poi me lo rivedo
comunque il segnale SD era notevole: a seconda degli apparecchi di visualizzazione (TV / proiettori hd ready invece che full hd) la differenza poteva anche essere meno evidente
...però c'era! e come se c'era
-
Antenna o che??
Scusate l'assenza.
Sono tra Milano e Pavia...non ho capito se è un problema di antenna o no...ma credo di sì, perchè il mio vicino becca Rai Storia, Gulp, ecc. io invece non li vedo, compreso Rai HD. Dite che devo orientare in qualche modo l'antenna sul tetto?:confused:
Help please!!:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da markuse1971
Sono tra Milano e Pavia...non ho capito se è un problema di antenna o no...
il mio vicino becca Rai Storia, Gulp, ecc. io invece non li vedo
antenna, cavi, connettori, tutto fa...
ma anche l'apparecchio che sintonizza: dopo il switch off (e non mi ricordo in quella zona a che punto sono) in alcuni casi occorre impostare il sintonizzatore non su "Italia", ma su "Germania"; provato di persona con un sw per PC che non mi considerava alcune frequenze.
Se puoi, se il sintonizzatore te lo fa fare, fai un "blind scan": perché l'elenco delle frequenze preimpostate nei sw o nei firmware potrebbe essere obsoleto.
O ancora, prova a sintonizzare direttamente la frequenza su cui trasmette il trasponder che ti interessa.