Visualizzazione Stampabile
-
Che dire ...
Complimenti ... non riesco a immaginare come tu possa mantenere un rapporto di buon vicinato con un bestione del genere :D
Visto che sto realizzando anche io un sub (sono molto meno evoluto e mi prendo il progetto S01.2 della Ciare così come è) mi piacerebbe avere qualche info in più sull'ampli, io avrei a disposizione un vecchio ampli sereo classe A della Technics ma non ho idea se si possa configurare a ponte (per la verità non sprei neppure come si realizza fisicamente la cosa :p). Il tuo che ampli è ? Lo hai acquistato oppure recuperato ?
Ciao e ancora complimenti
Michele
-
Re: Che dire ...
Citazione:
mcito ha scritto:
Complimenti ... non riesco a immaginare come tu possa mantenere un rapporto di buon vicinato con un bestione del genere :D
La signora anziana del piano di sotto e' quasi sorda e comunque l'altra sera l'ho avvertita della festa :)
Citazione:
mcito ha scritto:
io avrei a disposizione un vecchio ampli sereo classe A della Technics ma non ho idea se si possa configurare a ponte (per la verità non sprei neppure come si realizza fisicamente la cosa :p). Il tuo che ampli è ? Lo hai acquistato oppure recuperato ?
L'ampli l'ho acquistato su ebay ed e' un BGW 750C, a detta del venditore dovrebbe essere capace di erogare 840 watt RMS in modalita' mono a ponte. Se il tuo ampli (finale o integrato?) non prevede la configurazione a ponte non puoi usarlo in questa modalita' a meno che qualcuno non te lo modifichi appositamente.
Ma non saprei dirti se la cosa sia tecnicamente possibile.
Senza modifiche puoi pero' usare uno dei due canali.
-
Re: Re: Che dire ...
Citazione:
Decibel ha scritto:
La signora anziana del piano di sotto e' quasi sorda e comunque l'altra sera l'ho avvertita della festa :)
Anche se è quasi sorda penso tu abbia fatto bene ad avvertirla perchè con un sub del genere che pompa esplosioni su Blade II credo che avrebbe pensato ad un terremoto ... :D
Citazione:
Decibel ha scritto:
Se il tuo ampli (finale o integrato?) non prevede la configurazione a ponte non puoi usarlo in questa modalita' a meno che qualcuno non te lo modifichi appositamente.
Ma non saprei dirti se la cosa sia tecnicamente possibile.
Senza modifiche puoi pero' usare uno dei due canali.
l'ampli è un integrato classe A da 70 W per canale con quattro canali (A+B); purtroppo non penso sia predisposto per il collegamento a ponte e 70 W per spingere il sub sono un po' pochini :( credo che mi orienterò anche io su e-bay per cercare un finalino ... budget permettendo.
Ciao
Michele
-
oh questo si che é un sub, l'altoparlante é sempre quello che menzionavi nei primi post?
...sei geloso del progetto o le misure si possono avere?
:rolleyes:
complimenti!
ottima scelta anche la scena della discoteca dei vampiri, mi ricordo ancora dei bassi che ho sentito al cinema
;)
-
Citazione:
lanzo ha scritto:
oh questo si che é un sub, l'altoparlante é sempre quello che menzionavi nei primi post?
Si, un Ciare PW391, sul sito Ciare ci sono tutti i parametri dell'altoparlante.
Citazione:
lanzo ha scritto:
...sei geloso del progetto o le misure si possono avere?
:rolleyes:
Per carita' non c'e' problema, anzi ero sicuro di averle messe, insieme alle simulazioni di Autocad.
Domani mettero' tutti i riferimenti ....
Citazione:
lanzo ha scritto:
ottima scelta anche la scena della discoteca dei vampiri, mi ricordo ancora dei bassi che ho sentito al cinema
;)
Terrificanti !!!
-
pensi che un finale NAD120W sia insufficiente vero?
-
Citazione:
lanzo ha scritto:
pensi che un finale NAD120W sia insufficiente vero?
Be' l'altoparlante in questione e' molto efficiente e 120 watt potrebbero anche essere sufficienti.
E' il mio finale ad essere sovrabbondante per le mie esigenze.
Ecco le misure del box:
Larghezza: 44 cm
Altezza: 56 cm
Profondita': 54 cm
Tutti i pannelli sono in MDF da 19 mm di spessore tranne il pannello sul quale e' montato il woofer che e' di 30 mm.
Le misure del condotto di accordo a clessidra sono quelle che appaiono sull'immagine del software di Giampy.
-
Ecco il sub quasi finito.
Manca solo la tela frontale.
http://img243.echo.cx/img243/7644/dscn0938p2cr.th.jpg
-
esagerato!
il mio prossimo sub :)
beh mi son rivisto blade 2, ma come hai fatto a farlo vedere a dei bambini? a me impressiona ancora!
-
Citazione:
lanzo ha scritto:
beh mi son rivisto blade 2, ma come hai fatto a farlo vedere a dei bambini? a me impressiona ancora!
be' ... il mio bambino (e tutti quelli che quella sera hanno visto BladeII) ha 14 anni ed e' alto quanto me.
Se avessi proposto a lui e a tutta la sua chiassosa compagnia che so ... un Harry Potter ... un a bug's life ... avrei ricevuto come risposta un pernacchione piu' terrificante delle bordate a bassissima frequenza di BladeII.
Non so se hai presente i 14enni d'oggi :D
-
Citazione:
Decibel ha scritto:
... avrei ricevuto come risposta un pernacchione piu' terrificante delle bordate a bassissima frequenza di BladeII.
Cos'è un modo simpatico per chiamare un "Ma vaff****"?:p
-
eheh ho capito!
scuoiamenti e mostri deformi sono come paperino e qui quo qua 20 anni addietro :)
come sono antico :p
-
Citazione:
Michele Spinolo ha scritto:
Cos'è un modo simpatico per chiamare un "Ma vaff****"?:p
:D :D :D
-
compimentoni!
volevo farti i miei complimenti per l'ottimo lavoro fatto e farti na domanda:essendo un po ingorante in materia volevo sapere cosa hai usato per le varie regolazioni che di solito si trovano dietro i normali sub amplificati? taglio,fase,ecc. Vorrei costruirmi un sub usando un woofer ciare eun consiglio mi sarebbe molto utile!
di nuovo complimenti per la bestia!
-
Re: compimentoni!
Citazione:
frenky ha scritto:
volevo farti i miei complimenti per l'ottimo lavoro fatto e farti na domanda:essendo un po ingorante in materia volevo sapere cosa hai usato per le varie regolazioni che di solito si trovano dietro i normali sub amplificati? taglio,fase,ecc. Vorrei costruirmi un sub usando un woofer ciare eun consiglio mi sarebbe molto utile!
di nuovo complimenti per la bestia!
Grazie per i complimenti, la risposta e' facile e difficile allo stesso tempo: facile perche' non ho usato proprio nessuna regolazione perche' si tratta di un sub passivo, quindi senza filtro crossover e senza regolazioni di fase, volume o altro.
Il sub e' collegato a un finale che a sua volta e' collegato all'uscita sub del sintoamplificatore.
Il taglio di frequenza e' regolato da quest'ultimo ed e' impostato a 80hz.
Il sub e' quindi destinato esclusivamente a emettere il suono LFE impostato dal sintoamplificatore.
Difficile rispondere alla domanda sulla fase, per adesso non me ne preoccupo ma non e' escluso che possa affrontare l'argomento in futuro.