Ovvio che le haCitazione:
Originariamente scritto da ronny06
Visualizzazione Stampabile
Ovvio che le haCitazione:
Originariamente scritto da ronny06
Citazione:
Originariamente scritto da tony76
:-)
io l'ho ordinato sabato scorso e mi arrivera insieme alle m.a. rx6 x la prima settimana di febbraio, se vuoi poi ti dico come va
Scusate (mi intrometto essendo interessato anch'io a cambiare l'ampli per quella fascia di prezzo, ma anche meno).
Qualcuno conosce il Primare Spa22? il design secondo me è "da paura" (lo prenderei solo per un fattore estetico) e dovrebbe essere un ampli integrato molto musicale.
Sull'Arcam vorrei aggiungere una cosa: sono un felice possessore di ampli avr200 e ho avuto 2 lettori dvd Arcam.
Comprerei un Avr600 (o, meglio, un Avr500 per il prezzo) a scatola chiusa se non fosse per un "ma".
Seppur ineccepibili dal punto di vista della qualità audio, ho avuto problemini sia con il mio precedente lettore dvd che con l'ampli (questi ultimi ancora non risolti).
Parlando con un rivenditore della mia zona per Arcam (non quello da cui avevo comprato i miei), apparentemente molto serio e preparato, mi ha sconsigliato l'acquisto di un nuovo ampli Arcam perchè nella sua esperienza è uno dei marchi con maggiori rientri per l'assistenza (peraltro con il problema che l'assistenza non è nemmeno nella zona). Purtroppo, devo ammettere, che la mia esperienza combacia con quanto mi ha segnalato questo rivenditore.
Secondo lui, quanto a musicalità, sono pari se non meglio i NAD (di cui è altresì rivenditore) e non ha memoria di un NAD portato in assistenza.
Notasi che questo vende anche i Mcintosh (30 mila cocuzze per un pre + finale) e, dopo questa marca per nababbi, consiglia prima di tutto NAD (pur vendendo anche Arcam, appunto, Onkyo, Marantz, Denon ecc. ecc.)
Il mio problema è che ho uno spiccato gusto estetico (o, meglio, disgusto per l'antiestetico) e devo dire che i NAD (fatta eccezione per la serie Master Audio che però è fuori budget) sono veramente bruttini.
Per questo, tornando all'inizio del mio post, mi sto informando anche sul Primare Spa22 su cui, ribadisco, la mia richiesta di informazioni.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Molto interessante, finalmente qualcuno che sta per entrarne in possesso.Citazione:
Originariamente scritto da hereticmax
L'accoppiata con quei diffusori l'hai fatta a scatola chiusa o hai fatto qualche ascolto?
Per quanto riguarda il Primare non ho mai avuto la possibilita' di ascoltare questo prodotto,pero' dalla tua firma noto che hai come tv lo stupefacente Kuro,inoltre noto che oltre al bel suono in un'ampli guardi anche il fattore estetico il che non guasta mai,allora ti posso consigliare il Pioneer SC-LX82 che oltre avere un'estetica da urlo e' un signor amplificatore che si abbina in maniera perfetta al tuo Kuro.Ti consiglio caldamente una seduta d'ascolto per saggiare le potenzialità di questa stupenda elettronica....ciaoooo;)
Il problema è che dalle mie parti non esiste un rivenditore specializzato di Pioneer (il marchio viene venduto soltanto nei grandi negozi, tipo MW, che ovviamente non hanno i prodotti delle serie di punta).
Anche il mio krp l'ho acquistato sulla carta (da fuori regione) senza vederlo prima.
Tutti i negozi specializzati (che vendono elettronica "seria", non da grandi magazzini) non tengono Pioneer e, anzi, non me ne hanno parlato molto bene dal punto di vista audio (ma ovviamente, non mi fido molto di chi parla senza avere il prodotto in casa).
Per quanto mi riguarda, i possibili obiettivi (anche se in fasce di prezzo differenti) sono:
- arcam avr500 (ma non è ancora importato e comunque rimane il "ma" che ho detto nel mio precedente post);
- nad (ma non saprei quale modello, peraltro, mi pare che sulla fascia 3000 non ci siano ancora prodotti con le ultime codifiche HD);
- primare spa22 HD (ne sono innamorato dal punto di vista estetico, devo solo capire se vale qualcosa anche per le "qualità interiori");
- cambridge audio 650R (nei vari forum ne parlano veramente bene, non è male esteticamente e costa la metà degli altri che ho elencato sopra) Quest'ultimo peraltro si potrebbe abbinare con il lettore BD 650 di cui si parla un gran bene (si dice, addirittura, alla pari dell'Oppo).
Come vedi, ho escluso ogni prodotto giapponese (ho un certo pregiudizio per i giapponesi quando si tratta di audio, sarà una tara ma non sono ancora stato smentito quando ho ascoltato dal vivo, anche se - come ho già detto - non ho ancora sentito i nuovi Pioneer e, peraltro, neppure il Denon 4810 che alcuni recensori appellano come l'"imperatore").
non con il cambridge 650r perche non l'ho aveva per demo e manco le rx6, ma ho sentito il 640r con una coppia di ma rs6 in musica e poi cambiando con qualche valvolare da 1.500€-2.000€ e un maranz 7002 e nad t747.... ma devo dire che mi piaceva di piu il cambridge , per me non espertone si intende, si avvicinava al valvolare sentito e mi sono detto il 650 andra anche meglio. poi lui che vende anche arcam, nad, marantz,cambridge e altre mi ha detto che con le monitor audio si sposano bene gli arcam(che nei deplian della ma sono sempre in accoppiata con i diffusori) e i cambridge.Citazione:
per quanto riguarda il 650bd ne parlano bene a livello audio, per quanto riguarda la parte video non sono cosi entusiasmanti almeno sulla prova di "dday"
Effettivamente tra il vecchio 640r ed il 650r a parte le nuove codifiche e forse la sezione dac non ci sono differenze. Anche come erogazione ecc. comparandoli, nella sezione audio mi sembrano uguali.
Io sono un felice possessore di Arcam AVR 300... macchina meravigliosa ma non aggiornata agli ultimi standard... la sto integrando con un pre onkyo (vedi firma qui sotto) e terro il mio arcam come finale... proprio perche' non ho trovato (fino ad ora) un sostituto che potesse darmi la stessa musicalita' di effetto che mi ha dato l'arcam fino ad ora.
Pur non essendo ortodossa come soluzione perche' non optare per un usato integrato (come potrebbe essere l'avr 300 o simile che possa essere usato come finale, magari tenendo il tuo se puo' essere usato come tale) e ridargli nuova vita con pre di tutto rispetto? Con una spesa inferiore o uguale faresti un passo avanti verso una soluzione PRE+FINALE... In un secondo tempo potrai investire su un finale che ti soddisfi.
Questa e' la soluzione che valuto piu' efficace e meno onerosa, quindi quella che ho preferito per il mio impianto.
Saluti!
Non pensi che cambiando la sezione pre del tuo avr 300, usandolo appunto solo come finale, potresti andare a cambiare la timbrica e conseguentemente la musicalità che tanto ti piace?
Dico questo perchè pensavo che il carattere al suono venisse dato più dalla sezione "pre" che da quella "finale"
@Panpao
visto che dalle tue parti (non so dove abiti) prova a sentire Pioneer Italia e vedere se sanno dove hanno un loro amplificatore da provare.
Ti dico questo perché IMHO se ascolti un'ampli Pioneer credo che cambierai idea sul fatto che i japan non suonano bene...ciaoooo;)
si infatti ha dac separati per canale sx e dx in 2ch.Citazione:
queste le caratteristiche che ha:
CS49700 Features
• Multi-standard 32-bit high-definition
audio decoding plus post-processing
• Supports the latest high-definition and
high-efficiency audio formats including:
• Dolby® TrueHD
• Dolby Digital® Plus
• DTS-HD™ Master Audio
• DTS-HD™ High Resolution Audio
• DTS® Express (DTS LBR)
• MPEG-4 HE-AAC Multichannel 5.1
• Framework™ applications library in ROM:
• Dolby Digital® EX, Dolby® Pro Logic® II/IIx,
Dolby Headphone®, Dolby® Virtual Speaker®
• DTS 96/24™, DTS-ES™ Discrete 6.1, DTS-ES™
Matrix 6.1
• MPEG-2 AAC™ Multichannel 5.1
• SRS CircleSurround® II / TruSurround XT®
• THX® Ultra2+™ with Loudness Plus™
• Advanced Post-Processor includes:
Crossbar mixer, signal generator, 7.1 Channel
quadruple crossover bass manager, tone
control, multiband parametric EQ,
independent channel / AV sync delay,1:2
up-sampler
• Additional Framework™ applications
for download:
• Thomson MP3 Surround™
• SRS WOW® / TruSurround HD/HD4®
• Microsoft® HDCD®
• DTS:Neo6™
• Neural-THX® Surround
• Cirrus Original Multichannel Surround 2
• 6-channel DSD decimation input enables SACD
support
• Up to 10 Ch x 32-bit PCM In /16 Ch x 32-bit
PCM Out with dual 192 kHz S/PDIF transmitters
• Two SPI™/I2C® ports, one parallel port
• SDRAM and serial/parallel
flash memory support
sembrerebbe che si possa aggiornare per nuove codifiche
Presumo che sia cosi' come dici tu altrimenti non trarrei beneficio dall'utilizzo del pre se non una connettivita' migliore e la possibilita' di aggiornarmi ai nuovi formati. Spero comunque di mantenere una certa qualita' data dall'AVR 300.Citazione:
Tutto questo come descritto sopra vuole essere una soluzione temporanea per cambiare da un sistema integrato ad un ben piu' flessibile pre+finale. una volta trovato il finale adatto alle mie esigenze rimpiazzero' lAVR 300... e spero di non rimpiangerlo!
@hereticmax
Scusa ma quello che hai citato non è il dac che si occupa del multicanale e delle nuove codifiche?
In due canali non ha l'altro Cirrus?
@capitanmerloc
Sì, ma avrai comunque una caratterizzazione Onkio.
Se ti piaceva tanto Arcam, come mai non hai considerato una permuta del tuo AVR300 a favore del nuovo AVR600 che comunque ha un'ottima connettività e tutte le nuove codifiche.
Sì non è un due telai ma comunque siamo a buoni livelli