Visualizzazione Stampabile
-
lo segnalo anche qui:sull'ultimo numero di digital video c'e' la recensione dell'epson tw-5500,ricordo che sul numero precedente c'era quella del panasonic pt-ae 4000 e all'interno della recensione dell'epson c'e' un piccolo riquadro con confronto tra questi due vpr,che conferma piu' o meno quello che era stato gia' detto(problemi di solarizzazione per epson compresi) e cioe' una resa ottima per entrambi e prestazioni vicinissime,con alcuni piccoli vantaggi dell'uno rispetto all'altro e viceversa.
-
quindi nessun vincitore?
sul fronte razor?
sul fronte nero?
dettagli basse luci?
Frame interpolation?
rumorosità?
Iris dinamico?
ve lo chiedo perchè so già la risposta degli edicolanti in zona:
appena terminato.....:cry:
-
nessun vincitore,anche se il recensore era convinto della superiorita' del panasonic 4000,ma poi ha ben spiegato che la sua presunta superiorita'(soprattutto sul contrasto) era dovuta a un confronto a memoria,dove il pana era stato provato,dove vengono provati di solito i vpr,mentre l'epson in ambiente living con pareti riflettenti,quando poi sono stati messi entrambi nelle stesse condizioni(ambiente adatto),si parla di una colorimetria piu' tendente al verde per il pana e piu' al rosso per l'epson,ma comunque tutte cose che con i potenti controlli a disposizione si possano riequilibrare.Il livello del nero dice essere molto molto simile cosi' come la resa complessiva.Discorso rumorosita' d'esercizio,mi sembra di aver capito che l'epson nella modalita' a lampada massima potenza sia leggermente piu' rumoroso,o comunque abbia una maggior differenza dal passaggio tra eco e hight rispettoal pana.
-
quindi teoricamente dovrebbe costare di più il pana perchè offre l'ottica motorizzata, no?
da quello che sapevo/leggevo:
epson
più luminoso
nero più basso
più razor
FI ottimo (ma non si capisce se è migliore di quello del pana)
miglior servizio assistenza
Garanzia sulla lampada e sul vpr di 3 anni
Irisi dinamico "doppio" ma anche qui non so come sia quello del pana.
Pana
maggior dettaglio basse luci
Ottica motorizzata
Nessun problema mostrato
700 euro in meno!!!!!!!
Ne parla di ste cose oppure si limita a dire che sono uguali?
chi è il recensore?
-
il recensore e' Mario Mollo e a dir la verita' non usa mai il termine uguali...comunque ti mando un mp ;)
-
qualche frase saliente di quella recensione la si può riportare?chi ce l'ha?
-
Questo Pana mi era proprio sfuggito !
Ora sono indeciso piu' che mai :(
Le regolazioni dell'immagine (lens shift, trapezio) sono le stesse sui due vpr in oggetto ?
700 Euro in meno non sono poche, ottica motorizzata, 3 hdmi...
HELP !!!!
Visione da 3.6metri, schermo largo 1.58m
Ora possessore di un Sim2 Ht200
-
ieri in edicola ho preso digital video di gennaio con la prova del panny4000....oggi invece il numero di febbraio con la prova del 5500(è la seconda prova che fa)..e un riquadro sulla comparativa4000 vs5500....se lo leggeste sarebbe moooolto interessante...forse dilungarmi qui sarebbe ot...almeno prendete il numero di questo mese ...non vi anticipo nulla ;-)
-
Citazione:
Originariamente scritto da filmarolo
ieri in edicola ho preso digital video di gennaio con la prova del panny4000....oggi invece il numero di febbraio con la prova del 5500(è la seconda prova che fa)..e un riquadro sulla comparativa4000 vs5500....se lo leggeste sarebbe moooolto interessante...forse dilungarmi qui sarebbe ot...almeno prendete il numero di questo mese ...non vi anticipo nulla ;-)
No dai :)
Saresti cosi' gentile da fare un riassunto ?
-
della comparativa trovi un mio piccolo sunto poco piu' su',che non dice molto,cosi' come non dice molto la comparativa originale della rivista,ti basti sapere che entrambe le recensioni sono lusinghiere dei 2 vpr e si puo' preferire l'uno rispetto all'altro,a mio modo di vedere soprattutto in base alla proprio installazione(tipo di schermo e di ambiente).Per adesso e' innegabile come l'epson abbia mostrato qualche problemino in piu',almeno da quello che leggo sul forum,ma non lo dico per favorire il pana che ho acquistato,anzi mi dispiace per chi ha quei problemi sul vpr di casa epson e poi io mi sono gia' beccato un bel dust bolbs:D ,che per fortuna e' ininfluente sui film.....da un punto di vista di prestazioni pure credo che nessuno dei due faccia rimpiangere l'altro :)
-
Nota del moderatore (belfiore)
Mi meraviglio che un utente con oltre 500 non abbia ancora recepito che l'uso improprio delle quotature non è consentito su questo forum.
Quote integrale (inutile) rimosso.
Grazie !
Cosa intendi per tipo di schermo e di ambiente ?
Io ho uno schermo motorizzato largo 1,58m, il videoproiettore e' installato a soffitto a 3.6m dal telo.
Il Pana ha lens shift ? Trapezio ?
Cos'e' il dust blob ???
Grazie ancora !!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da richiroby
Grazie !
Cosa intendi per tipo di schermo e di ambiente ?
Cos'e' il dust blob ???
prego,ricordati di editare la parte che hai quotato,e' vietato quotare interamente:)
per il dust blobs leggi qui,cosi ti fai un idea http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=158335
per tipo di schermo,intendo chi ne possiede uno in formato 21:9 o addirittura 2 come me,a questo punto il pana avendo la funzione del lens memory(salva le impostazioni di zoom e fuoco che sono motorizzati)e' preferibile per comodita' e rapidita' quando si passa da un formato video all'altro,trovi un mio video nel topic della mia installazione che mostra tale funzione,anche se devo rifarlo con le luci accese per evidenziarlo di piu'.
Per ambiente,intendo che chi ha la possibilita' di avere una stanza dedicata e controllare i riflessi di luce come vuole,puo' valutarli entrambi,per chi non puo' potrebbe preferire l'epson,che misure alla mano(da rivista) e' piu' luminoso in generale e nella modalita' ottimale per la visione di film.
con entrambi non avresti problemi con la tua installazione,cosi' come credo che entrambi siano dotati di correzione trapezoidale,ma che non andrebbe usata,pena un peggioramento(non so' quantficaro)delle immagini.
-
Gentilissimo polymet !
Certo che l'ottica motorizzata e' molto comoda, cosi come i 3 ingressi hdmi, ma la luminosita' dell'Epson farebbe comodo nel mio salotto.
Indecisione totale !
-
figurati :)
be' se avessi un ambiente living e uno normale schermo 16:9,sarei indeciso anch'io,certo mettendolo a soffitto forse l'ottica motorizzata in caso di intervento rapido sarebbe piu' comoda,cosi come non disdegnerei di risparmiare 700 eurozzi:D
-
leggendo entrambe le riviste di gennaio e febbraio di digital video si evince come il recensore parli con moooooolto entusiasmo del pana4000 mentre quando recensisce il 5500 sia schiettamente più tecnico senza far cenno a "mascella caduta" nel guardarlo ecc ecc....
non so se si fosse trovato con 2 stati d'animi diversi a un mese di distanza però leggendo quella del 4000 lo andresti a comprare al volo!
poi in quella di febbraio c'è un piccolo riquadro dove riporta una piccola comparativa...dice che avendo visto solo il 4000 il mese prima gli avrebbe dato vittoria quasi sicura,poi vedendo anche il 5500 dice che il distacco non è poi molto,dati alla mano dicono che l'epson sia più luminoso nella migliore modalità per vedere film (già questo potrebbe far propendere pel lui),il nero è buono su entrambi, coi numeri alla fin della fiera vince di poco il panny....mentre un venditore(di entrambi) dice che con l'epson siamo su un gradino nettamente superiore....vanno visti di persona.Punto.
Enrico P. tu ci sai dire qualcosa in merito? lasciando perdere la differenza di prezzo e il lens memory ecc....uno dei 2 prevale a occhio nudo?