;)
Avere nel 2016 oled agli stessi prezzi delle tv di oggi,ci metterei la firma!
;)
Visualizzazione Stampabile
;)
Avere nel 2016 oled agli stessi prezzi delle tv di oggi,ci metterei la firma!
;)
La saletta era oscurata quasi del tutto, avevo i telecomandi in mano ma non li ho tarati e non ho guardato com'erano impostati: i due tv svettavano su tutti gli altri (pochi nella sala), li ammazzavano tutti. La profondita' del nero era in entrambi a livelli stratosferici ma a mio gusto preferivo lo z11 perche' nelle bassissime luci riusciva a sfornare una gamma di grigi superiore. Forniva piu' dettagli. In SD impercettibilmente meglio il 5090, col resto alla pari. Pero' a me e' piaciuto piu' il 46z11 perche' riusciva a rivelare dei dettagli dove il 5090 mostrava 100% nero.Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Il 5090 si poteva tarare ancora meglio ??? Forse, ma gia' questi settaggi erano assolutamente al di fuori della norma e fornivano un risultato straordinario di cui non si poteva non esserne soddisfatti al 99%.
Si vero. Ritengo anche che sara' una questione molto difficile da risolvere del tutto perche' sempre di materiale organico si tratta con tutte le notevoli variabili del caso (incidera' sicuramente anche la temperatura, umidita', sbalzi termici, inquinamento nella vita di questi composti organici).Citazione:
Sinceramente io speravo nel SED piu' che nell'oled.
Appunto, è il contrario: un kuro con i menu ISF ha una curva del gamma praticamente indistinguibile dal riferimento uno Z11 no.Citazione:
Originariamente scritto da matrix69
Non sono uguali nemmeno il nero, il processore video, il contrasto.
Tu hai visto un 5090H non tarato, quindi non l'hai visto, infatti è inutile andare a cercare tv di quel livello in un centro commerciale, non le settano.
Hai centrato l'andamento e tanti oltre al prezzo guardano che gli serve solo perchè c'è l'obbligo del dtt o che si veda bene spendendo poco e che duri... Con questa mentalità si fà poca strada... tecnologicamente parlando :cry:Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Comunque stanno già uscendo proiettori con tecnologia 3-D, dicono che sarà la tecnologia futura.
beh non lo nego... È solo da un anno che mi son avvicinato a questo mondo e ho ancota tanto da imparar però certo che difendere panasonic di fronte a pioneer ce ne vuole :cool:Citazione:
Originariamente scritto da spinmar
È comunque io mi riferivo alla qualità e non alla quantità che da consumatore m'interessa relativamente...
Alcuni non comprano panasonic per via del problema ritenzione-stampaggio che comporta un trattamento particolar che fino ad oggi non si è mai riservato alla tv come quasi tutti gli elettrodomestici.Citazione:
Originariamente scritto da Simbdad
Tanti comprano lcd perchè sono delle torcie più che delle tv, con colori imbarazzanti, oltre al fatto che può disporre di una gamma più vasta in termini di misure (dal tv mini per la cucina al tv da salotto a mò di maxi schermo).
Interessante analisi... Tra qualche anno avremmo la sentenza! Certo è che Pioneer ha fatto passi da gigante per passar brand nella media a top della gamma. Complimenti! :)Citazione:
Per gli oled se non miglioreranno la durata dei componenti la gente continuerà a comprar lcd e magari ancora plasma.
Io pero' ho visto affiancati un krp600 e un krp500 (quest'ultimo ancora disponibile) TARATI ISF, quindi so cosa possono fare questi tv.Citazione:
Visti in un centro installazioni professionali NON aperto ai privati. E me li ricordo benissimo.
E ti assicuro che e' impossibile lamentarsi dello z11 ben tarato.
questa notizia da dove l'hai presa? o è solo una tua supposizione...Citazione:
Originariamente scritto da Pietruzzo
Ah sì. perchè la crisi ha allungato i tempi per l'avvento degli oled.Citazione:
PS: nella mia zona, Panasonic nei negozi ha spazi almeno pari a quelli di Samsung ! Isola nel negozio pari a Samsung (e superiore a Sony, Philips, Sharp e LG) e mega parete nelle sale cinema oscurate dove ci sono, in spazi piu' piccoli, anche Philips e Sharp ma non, inspiegabilmente, Samsung !!! (ha paura del buio ??? ). L'unico Samsung esposto nelle sale oscurate e' il 50b850. Come mai ?
Per Panasonic, comunque, dimostrazione di forza imbarazzante.
Se lo Z11 non ne esce peggio (guardati i grafici: non è che lo Z11 sia questo mostro di linearità), specialmente se parliamo di KRP, allora non erano tanto ben tarati, ribadisco, ci sono le misure, dubito le hanno sbagliate tutti quelli che le hanno effettuate :).Citazione:
L'unico punto in cui lo Z11 è meglio dei pioneer è il sub-field drive, sotto tutti gli altri punti di vista è peggio, e non di poco (il nero è, nella migliore delle ipotesi, circa 10 volte superiore, il contrasto per forza di cose decisamente inferiore, il processore video non è assolutamente lo stato dell'arte ecc. ).
Progressive
Cortesemente, edita quelle enormi quotature integrali, come dovresti sapere, sono vietate dal regolamento.
Se posso dire la mia...
Le migliori TV, quelle he ci regalano le soddisfazioni di visioni migliori, sono sempre quelle più difficoltose da settare/calibrare. Fateci caso.
Pioneer non sono semplicissimi, lo sembrano perchè rendono già bene con le modalità base, e alcuni non perdono tempo ad andare oltre nei settaggi.
Negli lcd succede la stessa cosa con Philips.
Poi se si dedica del tempo a questi settaggi, la resa migliora sensibilmente e la forbice da prodotti di altre marche, diventa maggiore.