Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da jacoshot
a scanso di equivoci ho preso il 5500.
Io non me lo posso permettere... il mio budget era partito da 1000 euro poi lo alzato a fatica a 1500 e ora 1700 per il TW4400 sono già un eccezione.... quindi il TW5500 è fuori portata. La mia indecisione ora è tra Epson TW4400 Sanyo PLV Z4000 e Panasonic PT-ae4000..
Ciao
Nilo
-
Certo, ti capisco, conta peró che il 5500 lo trovi a 1900!
Ciao
Jaco
-
Raga o fatto l'acquisto!! Sono andato da AudioQuality a Bologna e mi ha fatto un prezzone e l'Epson TW5500 me lo ha fatto 2100,00 euro (e con la promozione Epson avrò un rimborso di 150 euro) e non ho saputo resistere...budget e non budget. PRESO!, mi arriva a metà settimana!
:) :) :) :) :) Ciao!
PS: ringrazio AudioQuality per la disponibilità e cortesia!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Katronit
Raga o fatto l'acquisto!! Sono andato da AudioQuality a Bologna e mi ha fatto un prezzone e l'Epson TW5500 me lo ha fatto 2100,00 euro (e con la promozione Epson avrò un rimborso di 150 euro)
Secondo me è sprecato un TW5500 con lo "schermetto" che hai in mansarda. Questo VPR è studiato per dare il meglio di se su diagonali ben più importanti.
P.s. Cmq lo vendono in diversi posti intorno ai 1900/2000€ quindi non hai fatto chissà quale affare (considerando anche che il rimborso Epson ti arriverà fra mesi). Il vero affare è il TW4400 che viene venduto in offerta a 1500€ e che in un'installazione come la tua non presenterebbe differenze (in negativo) rispetto al fratello maggiore.
-
Ma le differenze tra 4400 e 5500 alla fin fine quali sono?
E si sa se soffre delle problematiche che affliggono in parte alcuni esemplari del 5500??
-
Da quello che ho letto sui vari forum/recensioni dal punto di vista hardware sono IDENTICI (a parte che uno e' nero e uno bianco) :D
Un noto sito tedeco li ha smontati pezzo per pezzo tutti e 2 e non ha trovato differenze.
Le differenze stanno nel software (regolazioni piu' professionali nel 5500) e in una impostazione dell'iris piu' aggressivo che spiega l'aumento del contrasto..
Poi c'e gente che dice che uno si vee bene e l'altro si vede benissimo...uno e' ad un buon livello mentre l'altro decisamente meglio.
Mah....in teoria non dovrebbero essere giustificate
Questo e' quello che ho capito..se qualcuno ha altre info, molto volentieri :)
-
Forse con il 4400 si vede un pò meno bene pur avendo la stessa identica elettronica perchè essendo bianco il case riflette della luce sullo schermo che riduce l'effettivo contrasto percepito.. :D naturalmente scherzo..
E i difetti?
Anche il 4400 è afflitto da un nutrito parco di difetti che si manifestano in random nei vari esemplari prodotti da epson??
Ciao
Alex
-
Essendo identici a livello costruttivo si...
Magari si sentono meno casi semplicemente perche' ne hanno venduti molti meno (rispetto al fratello maggiore)
Adesso la differenza sono 300 euro, ma bisogna considerare che, in ottica di cambiarlo in futuro, un 5500 lo puoi piazzare a prezzo piu' elevato...(quindi le 2 cose si compensano un po')
Da quello che ho letto in questo forum, molti che puntavano sul 4400 alla fine hanno preso il 5500, ma questa e' una valutazione personale
-
Ciao a tutti... il TW5500 mi è arrivato l'8 marzo e fino ad ora tutto ok :sperem: e mi sembra proprio un ottimo acquisto... il frame interpolation è una forza....
-
Visto che la discussione sul TW5500 è stata chiusa posto qui la mia esperienza che magari serve a qualcuno:
Dopo aver modificato vari parametri per ottenere il massimo da Sky, ho creato un settaggio per le partite di calcio e mi sono ritrovato con percepibili sbalzi di luminosità. Subito ho pensato fosse il diaframma automatico ma disattivandolo il problema rimaneva. Alla fine ho scoperto che nel menu "avanzate" in "IMMAGINE" se si attiva la voce "migliora contrasto" , anche solo il primo dei tre step, il videoproiettore varia il contrasto adattandolo alle immagini creando questi fastidiosi "flash" che non sono visibili in un film (funzione interessante per i film), ma durante una partita è da disattivare assolutamente.
Spero che questa cosa possa essere di aiuto :) .
Ciao
-
Scusate l'ignoranza, ma il FI è attivabile anche sul 4400??
-
scusa...ma se avessi letto le 4 pagine di questo forum ti saresti risposto da solo più volte:D
Sono solo 4, manco fossero state 200..un minimo sforzo dai!;)
-
Si, il FI c'è anche nel 4400... Le uniche differenze sono:
- Colore (4400 è bianco)
- Mancanza di calibrazione "avanzata" nel 4400
- Iris un pelo meno aggressivo nel 4400 con conseguente contrasto a 130000:1 anzichè 200000:1 (ma a vista non mi pare cambi nulla)
Ciao :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da laifisnau
Si, il FI c'è anche nel 4400... Le uniche differenze sono:
- Colore (4400 è bianco)
- Mancanza di calibrazione "avanzata" nel 4400
- Iris un pelo meno aggressivo nel 4400 con conseguente contrasto a 130000:1 anzichè 200000:1 (ma a vista non mi pare cambi nulla)
Ciao :)
GRAZIE MILLE!!:ave:
-
indecisione
Sarai interessato all'acquisto di un videoproiettore e sono indeciso tra il 4400 e il 5500.
Ho letto le vostre considerazioni,ma con la differenza di prezzo tra i due mi compro quasi anche uno schermo.
Cosa mi consigliate.
Aiutatemi........http://www.avmagazine.it/forum/images/icons/icon9.gif