Visualizzazione Stampabile
-
@ antoniox
Sul dvd è sbagliata per l'accellerazione Pal.
Sul BD è giusta quando usano il doppiaggio a 24 oppure quando rallentano con correzione del pitch la traccia accellerata (nel caso di Misery hanno rallentato la traccia accellerata ma senza correggere il pitch)
Ecco perchè il doppiaggio italiano è sbagliato sia sul dvd che sul bd
-
Antonio ho controllato ed è proprio così!
la traccia italiana del DVD corrisponde in tonalità a quella originale inglese del blu-ray, mentre la traccia italiana del blu ray è abbassata di tono e sembra infatti poco naturale. hanno sbagliato, dovevano adattare la traccia del DVD sul blu ray senza abbassarla di tono... peccato..!
-
Accidenti, alla luce delle vostre testimonianze questa sembrerebbe essere un'edizione decisamente problematica, doppiaggio difettato e assenza totale di contenuti extra, giusto il video sembra salvarsi...
Un vero peccato :( Questo film mi è sempre piaicuto molto, lo trovo un thriller riuscitissimo, nonché una delle migliori trasposizioni filmiche dei romanzi di S. King, avrebbe meritato un trattamento ben migliore.
Date le circostanze, penso proprio darò la precedenza per l'acquisto ad altri titoli... :(
-
...Adesso non esageriamo.
...Passi il probabile "problema" alla traccia audio italiana (Trascurabilissimo, Vedendo ed Ascoltando l"Opera in Lingua Originale, -che non presenta nessuNessun di problema ed é Praticamente Perfetta - come d'altronde dovrebbe essere fatto poiché non c'é paragone con la traccia italiana doppiata !)
...Ma la Resa del Trasferimento Video Rasenta il Riferimento ! ... e questa, se non vado errato, ( unitamente al fatto che la traccia in Inglese , per fortuna non ha probleml) dovrebbe essere la cosa piú Importante e Fondamentale, in un Trasferimento.
...Ed il Trasferimento di questo BD appunto, é Decisamente Promosso a pieni Voti, come del resto fu gia ribadito tempo fá, anche da Vincent.
...Peccato solo per gli Extra, che se non ricordo male, sono totalmente assenti.
-
Si ma poi anche nella traccia ITA, come ha detto Pyoung, se non lo sai non te ne accorgi neanche! Io l'ho visto un paio di volte e non mi sono mai accorto di nulla.
-
Ma infatti, non ho detto che è da lasciare sullo scaffale (soprattutto dato il prezzo piuttosto vantaggioso proposto da vari negozi), ho espresso soltanto il mio rammarico per un'edizione a mio modo di vedere non completamente all'altezza del film che contiene.
Detto questo, l'acquisterò quasi sicuramente, ma dato che ho cominciato da poco a collezionare bd, per il momento preferisco dare la precedenza ad altri titoli trattati in bd in maniera magistrale.
-
Scusate ma è molto evidente questo problema dell'audio di questo blu-ray?perche vorrei acquistarlo,il blu-ray della koch è lo stesso uscito negli usa?
-
fossero tutti cosi “non all’altezza” i BD...se si trova il pelo nell’uovo in un bd cosi eccellente ,sinceramente non so cosa ci si possa aspettare.
-
Quindi non ha problemi l'audio?problemi di distorsioni nel parlato?
-
Ieri sono andato alla Mondadori e avevano solo il dvd di questo film che stranamente aveva nel retro copertina gli stessi extra della versione precedente,come mai bel bluray non vi è nessun extra?distributore Koch media o 20th Fox?io ancora non lo capito,voglio prendere il bluray ma mi piacerebbe sapere sé quel famoso problema d'audio sia così notevole all'ascolto o è passabile nel senso che ci vuole un'udito molto attento per riuscire a capire sto difetto o correzione che dir si voglia?
-
Visionato il bluray Misery non deve morire,distribuito in italia dalla 20th fox e koch media,la qualità video è qualcosa di veramente eccellente,volevo fare un'appunto sull'audio,non ho riscontrato alcun difetto,confrontato con il dvd della mgm e il bluray devo dire che ha un'audio piu pulito rispetto al dvd non capisco quale sia il problema dell'audio che qualche utente tempo fa ne parlava,voto 10 sia per il video che per l'audio soddisfattissimo
-
Concordo con la qualità eccellente di questo bluray, magari fossero tutti all'altezza del supporto come questo.
-
Passano gli anni ma questo film mi fa sempre accapponare la pelle, Stephen King può piacere o meno eppure i suoi romanzi riescono a trasmettere un senso di ansia, suspense e terrore difficilmente replicabile.
Sotto questi aspetti il "Re dell'horror" delude raramente, ma nonostante ciò le trasposizioni cinematografiche dei suoi romanzi non si mantengono su vette così elevate, oscillano inesorabilmente sul baratro spesso finendoci dentro ( come nel caso de "L"acchiappasogni ), eppure qualcosa si salva, c'è riuscito Kubrick con "Shining" ( stravolgendo però il romanzo ), c'è riuscito Frank Darebont come "Le ali della libertà" ( aiutato nel trasporre su pellicola una storia già semplicemente splendida ) e c'è riuscito Rob Reiner, per ben due volte, con "Stand by me" ( film di formazione tra i più belli di sempre ) e con questo "Misery non deve morire", e a cosa è dovuto il successo in questo caso ? Alla recitazione assolutamente fantastica della bravissima Kathy Bates, tra le più complesse e accurate interpretazioni della storia del cinema. Il film in se non mostra niente di veramente eclatante in termini di trama, è un normalissimo thriller ( neanche dei più complessi ) ma ogni volta che appare sullo schermo Annie Wilkes l'orologio sembra bloccarsi, il terrore che trasmette questa "erotomane" è strabiliante e sconvolgente allo stesso tempo, ci si sente imprigionati ed isolati come il buon James Caan, dimostrazione lampante che non servono trucchi incredibili, viscidi tentacoli o pezzi di carne cadenti per trasmettere paura ed angoscia, un essere umano nel pieno della sua schizofrenia restituisce uno stato di ansia decisamente più complesso e pungente rispetto un banale effetto speciale. Da vedere assolutamente almeno una volta nella vita. CLAUSTROFOBICO
Ottimo disco, lo vidi tantissimi anni fa su rete4, rivederlo in alta definizione e tutt'altra cosa, ottimo davvero, sia sotto il video che nell'audio
FILM 9
VIDEO 9
AUSIO 8,5
-
Qualcuno è riuscito ad apprezzare la versione "Shout Factory" ?
http://caps-a-holic.com/c.php?d1=11107&d2=11108&c=4414
Non riesco a capire se in effetti è superiore. Sembra più naturale e meno filtrata, ma la MGM che ho a casa non mi da quella sensazione
così come negli screen..