Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
non ritengo crei alcuna turbativa allo scopo della discussione anzi, sia un valore aggiunto perchè se io possedessi una TV e leggessi che il dato BD incontra il favore anche della maggioranza di coloro che possiedono un vpr andrei quasi ad occhi chiusi ad acquistarlo.
No scusa, allora non ho capito una cosa, io pensavo che la terza opzione fosse quella secondo cui chi ha un VPR full-hd può dare un voto che vale 2 punti, il che mi sembra uguale a rendere nullo il voto di chi ha una TV perchè è come dire che solo chi ha un VPR può sapere veramente quali dischi sono da riferimento. Quello che dici tu invece è fattibile anche semplicemente scrivendolo nel post in cui esprimi il tuo voto. Oppure si potrebbe fare che qualsiasi voto vale 1 punto, ma che vengano segnalati i voti di utenti con VPR full-hd scrivendo accanto che tot numero di utenti provvisti di vpr ha espresso un giudizio positivo, del tipo se un Cars passa come reference e 3 utenti che lo votano hanno un vpr-full hd, verrà scritto: * Cars - (3 vpr) o qualche boiata simile :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da alpy
Sono totalmente d'accordo. ...By
continuo a dissentire,ma una domanda sorge spontanea...chi valuta...chi valuta?:D
-
l'ultima proposta di napper mi piace....
voti uguali, ma accanto la segnalazione di quanti vpr full....
così contenti tutti...:)
-
Citazione:
luctul, se l'immagine è ritenuta di riferimento su uno schermo che è 4-5 volte quello che possiedo ( io per ipotesi possiedo una TV) anche senza particolare cultura in questo campo, trarrei delle inevitabili determinazioni.
Il mio parere è determinato dall'assenza della maggior parte degli artefatti che affliggono i monitor, più che altro TV-LCD. Passino i plasma (di grandi dimensioni) e di buona qualità. Naturalmente anche le dimensioni contano.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ghiltanas
io un sistema l'avevo scritto
Azz mi era sfuggito, si il tuo mi sembra per ora il sistema migliore, maggioranza netta o niente, però prevede un limite al voto (dopo tot tempo finisce, dopo tot voti finisce) oppure si va avanti tipo il sistema di evil666 nel quale l'asterisco può essere tolto anche dopo 3 mesi perchè nuovi utenti decidono che per loro non è da riferimento? Il prolungare il voto all'infinito per me rende l'asterisco inutile perchè un riferimento deve essere SICURO, se vedo un titolo che prima è da riferimento, dopo 3 settimane non lo è, poi lo ritorna, poi gli si ritoglie l'asterisco, comincerei a perdere fiducia nel sistema, anche se penso e spero che difficilmente una cosa simile accada :D
-
Infatti quello che ho constatato in tutti i monitor che ho visto ( e ne ho visti davvero tanti ) è la fastidiosissima presenza di artefatti.
Dico questo precisando che sono finito con l'acquistare un vpr proprio partendo dalla ricerca di una tv hd.
Ragazzi ma vi rendete vero conto che il numero di chi possiede il vpr è nettamente inferiore ( anche se non trascurabile per i motivi citati ) a coloro che possiedono una TV?
Anche accettando che il mio voto valga 2, bastano due persone che possiedono una TV ed il mio voto viene annullato.
Il vero problema è stabilire quanti voti servano o quali sono gli elementi che possono calmierare i giudizi ma qui io rispettosamente mi ritiro, alla luce della mia formazione che è prevalentemente umanistica ( leggi: io e la matematica non ci diamo del tu )
-
Scusa MelvinUdall, allora alla luce del fatto che sono come dici tu pochi ad avere un VPR, riconfermo la mia proposta di inserire accanto al titolo del film un riferimento al numero di voti positivi espressi da chi ha un VPR, senza però far si che chi ha un TV venga cnsiderato la metà di chi ha un VPR.
-
Citazione:
Infatti quello che ho constatato in tutti i monitor che ho visto ( e ne ho visti davvero tanti ) è la fastidiosissima presenza di artefatti.
)
artefatti?bah...francamente (e specifico parlo di plasma)con i bd li devo ancora vedere....mai visti.oltretutto l'assenza di artefatti è uno di quei punti a favore dell'hd "invisibile" come lo chiamo io...unito al croma.due cose che pochi notano ma che secondo me fanno la differenza rispetto a una immagine sd
-
Nessun problema in merito, ho premesso al primo messaggio che non intendo con quanto scrivo sminuire nè mancare di rispetto a chi possieda una TV: è il fine, ovvero far emergere l'eccellente in un contesto di BD già di livello alto che mi ha spinto a proporre quanto ho scritto.
Per me è significativo dare risalto, in un modo o nell'altro, ai giudizi espressi da chi ha la possibilità di valutare guardando il BD con un vpr.
@luctul, proprio l'esempio del Gladiatore è illuminante: ad una prima visione tu eri rimasto soddisfatto e sono stati proprio i possessori di vpr a sollevare i dubbi più forti; questi ultimi ti hanno verosimilmente spinto a prestare maggiore attenzione, portandoti poi a modificare il giudizio originario.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Napper85
Azz mi era sfuggito, si il tuo mi sembra per ora il sistema migliore, maggioranza netta o niente, però prevede un limite al voto (dopo tot tempo finisce, dopo tot voti finisce) oppure si va avanti tipo il sistema di evil666 nel quale l'asterisco può essere tolto anche dopo 3 mesi perchè nuovi utenti decidono che per loro non è da riferimento?
avevo pensato anche a quell'aspetto e al momento nn ho una soluzione. Una certa dinamicità ci vuole, forse andrebbe imposto un limite temporale dalla data di uscita del bd, oltre il quale la valutazione del film rimane quella (anche perchè evil impazzisce sennò :asd:)
Il problema dei voti, è che cmq evil avrà un carico di lavoro in + discreto...Anche per questo ho indicato una possibile metodologia di segnalazione, per rendere + agile lo "scrutigno" a evil :)
-
Citazione:
@luctul, proprio l'esempio del Gladiatore è illuminante: ad una prima visione tu eri rimasto soddisfatto .....
no...no melvin scusa ma sei in errore(carta canta:D )io ero critico verso le eccessive critiche (scusa il gioco di parole) al bd in oggetto.ma non lo avevo ancora visto!!!solo mi davano fastidio (e mi sembravano esagerate) tutte quelle rimostranze.una volta arrivato il bd e visionato ho concordato....scusa ma è un po' diverso
-
Hai ragione, ricordavo male, rimane il fatto che chi scriveva male sul Gladiatore erano prevalentemente i proprietari di vpr ( solo luipic mi pare fosse soddisfatto) mentre moltissimi propietari di tv erano felicissimi del BD.
Ora, siccome il BD è davvero fatto male ed i limiti dello stesso sono evidentissimi, è palese che chi ha un vpr sia in una posizione privilegiata nel giudicare.
-
privilegiata....beh è un parolone....privilegiata solo per far capire a chi ha un vpr full come si vede un bd...ma non a chi ha un tv....
come dici tu, può capitare che film che molti su vpr considerano mediocri, vengano considerati da riferimento su tv sotto i 50"...
e dal momento che la maggior parte delle persone ha un tv... i proprietari di full non sono privilegiati, ma coloro che mettono più alle corde il comparto video, ma questo non vuol dire che siano nella condizione migliore per indicare alla maggior parte di persone (che non ha un vpr full) se acquistare o meno un bd...
quel che voglio dire, è che, se anche in maniera oggettiva, chi ha un vpr full è nelle condizioni migliori (controlla meglio la pellicola), non vuol dire che, nel nostro caso (forum informativo), il suo parere sia più utile di quello degli altri...tutt'altro...perchè a questi altri interessa prevalentemente come si vede su un tv...
scusate se mi sono espresso male, ma è davvero difficile far capire cosa intendo...:p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
...può capitare che film che molti su vpr considerano mediocri, vengano considerati da riferimento su tv sotto i 50"...
assolutamente è così.(e parlo di 50").mi è capitato varie volte questo caso tanto che una volta se ricordo bene parlai di davide e golia....:D
infatti capita + di quello che si crede....e quindi se un proprietario di vpr mi dice che vede male...non è detto che per me sia una fregatura....:D
-
il punto è che il caso contrario risolve ogni dubbio:
se su un vpr tutti lo vedono da riferimento è quasi certo sia così anche su un display...
quindi l'indicazione di quanti votano con un vpr in catena video è utilissima...
ma in molti casi, se vi fosse una raccolta voti "vpr orientata",si rischierebbe di dare info sbagliate ai lettori...