Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da alert
Harry potter e il calice di fuoco si vede proprio male,e di tutti i film del cofanetto è il peggiore in qualità video.Si è mai capito il motivo??
Probabilmente perche' hanno usato lo stesso encoding dell'hd-dvd (il calice di fuoco fu uno dei primissimi hd-dvd editi da Warner uscito eoni fa) quindi si sono dovuti tenere stretti per farlo entrare nei 30gb di limite.
Comunque siamo pesantemente OT.
Per tornare IT direi che la mancanza delle scene aggiunte nei prossimi Ultimate e' abbastanza assurda.
Non e' vero per niente che sono trascurabili, ci sono alcune scene tagliate (presenti tra gli extra del BD/dvd) che effettivamente e' un peccato lasciare fuori.
Con quello che costano un seamless branching sarebbe stato il minimo, ma vabbe'...warner..
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cosmopavone
Per tornare IT direi che la mancanza delle scene aggiunte nei prossimi Ultimate e' abbastanza assurda.
Non e' vero per niente che sono trascurabili
La scelta non è stata fatta dalla Warner ma dai rispettivi registi ;)
-
Salve a tutti, sono nuovo....
Ho comprato le 2 edizioni e mi dovrebbero arrivare dopodomani....
Cosa mi dite del packaging????
Ho sentito dire che è molto bello
-
Mi sono arrivate e sono stupende, l'unico difetto è il video della pietra filosofale, sembra quasi a qualità dvd....
per l'audio, non mi lamento, anche se è solo a 448 devo dire che mi è piaciuto
-
Circa la mancanza delle scene aggiuntive nelle edizioni 3 e 4 non avrei nulla da dire se è una scelta del regista... ma chissa perchè ho come la sensazione che tra qualche anno uscirà la "ultimate ultimate edition director's cut".
Avatakedrava il video della ultimate della pietra filosofale è (dicono, io non l'ho ancora presa) migliore della edizione normale bd (che ho)... penso proprio che meglio di cosi non si potesse fare
-
Citazione:
Originariamente scritto da mau741
Circa la mancanza delle scene aggiuntive nelle edizioni 3 e 4 non avrei nulla da dire se è una scelta del regista... ma chissa perchè ho come la sensazione che tra qualche anno uscirà la "ultimate ultimate edition director's cut".
Avatakedrava il video della ultimate della pietra filosofale è (dicono, io non l'ho ancora presa) migliore della edizione normale bd (che ho)... penso proprio che meglio di cosi non si potesse fare
Allora penso che la qualità del BD "di serie" sia scarsa, a me ha deluso solo quello, ma per quanto mi piace harry potter, non mi importa più di tanto
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Ora spero solo in un nuovo encoding per HP e il calice di fuoco. La precedente edizione era in VC-1 con un misero bitrate di 12.87 Mbps.
Il prigioniero di Azkaban invece era già perfetto così: VC-1 a 19.30 Mbps.
Porca miseria che schifezza...:cry:
Ma possibile che filmoni del genere li lascino sul mercato così??
Spero proprio che ci sia una versione decente dopo l'uscita dei 2 ultimi film.
-
Scusate ma cos'ha di tanto pessimo "Il calice di fuoco"? E' stato in assoluto il primo bd che ho acquistato e devo dire che mi sono stropicciato sempre gli occhi per la bellezza delle immagini. Non mi sono mai accorto che la resa fosse inferiore al "prigioniero di azkaban" od all' "ordine della fenice".
Lo chiedo qui perchè all'inizio non avevo intenzione di acquistare la ultimate essendo già soddisfatto della edizione normale (a differenza dei primi due episodi che sono un po' carenti)...ma se si prevedono eclatanti miglioramenti allora ci farei pure un pensierino.
-
Alla fine mi sono deciso ed ho acquistato anche io la ultimate n.1 (azz... economiche! :( ) Comunque... ho dato una prima occhiata saltando da un capitolo all'altro ed effettivamente si nota il miglioramento rispetto alla prima edizione bd (non è rivoluzionario ma comunque si nota :cool: ).
Acquisto obbligato per gli appassionati... peccato solo per il prezzo:grrr:
Ah ecco una piccola curiosità. L'ho provato subito appena preso ed il lettore non voleva saperne di partire. Continuava a darmi ERROR (Nessun problema con bd e dvd dei contenuti speciali). Avevo già preparato il tutto da riportare al negozio. Riprovato di pomeriggio e la sera (fatto partire e ripartire diverse volte) ed ha girato senza alcun problema.:what:
-
Mi sono riguardato le scene eliminate de "il Prigioniero di Azkaban" ed in effetti capisco perchè non hanno potuto creare una "director's cut" come nelle edizioni Ultimate dei capitoli precedenti. Si tratta di scene od incomplete od alternative a quelle effettivamente inserite. La lunga sequenza in cui si dice che sirius black è entrato nel castello è bella ma fine a se stessa. Cozzerebbe con l'ordine cronologico degli eventi e comunque non potrebbe essere inserita cosi com'è perchè incompleta. Lo stesso dicasi della scena in cui ron ed Hermione raccontano nella sala grande della loro visita ad Hogsmeade. Dovrebbero modificare la scena successiva in cui gli stessi ragazzi raccontano, in modo molto piu sintetico, della visita sulle scale del castello. Questo però vorrebbe dire stravolgere (anche se poco) la trama che conosciamo. Le scene nuove devono semplicemente integrare il film non modificarlo.
-
ragazzi mi date un parere?!
allora...premesso che ho comprato tutte le versioni uscite fino a qui, sono davvero indeciso stavolta...
è chiaro che c'è un nuovo video...è chiaro che sono edizioni speciali...è chiaro che ci sono minuti in più (seppur pochi)...
c'è solo una cosa che mi blocca completamente, ed è l'assenza dell'audio hd...
so che ne abbiamo già parlato tantissime volte, ma vorrei sapere come la pensate...c'è la possibilità che il cofanetto completo (in uscita credo fra un paio d'anni) abbia l'audio italiano in hd?
c'è la possibilità, sempre che voi sappiate, che esca un cofanetto "ultimate" con queste versioni che ora singole vengono 45 euro l'una?
so che non avete la sfera di cristallo, ma sentire un paio di opinioni mi aiuterebbe a decidere definitivamente, soprattutto perchè ho visto che alcuni siti danno le ultimate della pietra filosofale fuori catalogo, e non voglio perdere il treno...:rolleyes:
-
ma la Pietra filosofale in versione Ultime Edition è già fuori catalogo?!?!?
ciao
igor
-
non lo so per certo...dvd-store lo dà ordinabile...dvdland non lo ha proprio...altri siti lo danno fuori catalogo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
c'è la possibilità che il cofanetto completo (in uscita credo fra un paio d'anni) abbia l'audio italiano in hd?
No. Fin'ora Warner non ha mai pubblicato un film con traccia localizzata in HD.
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
c'è la possibilità, sempre che voi sappiate, che esca un cofanetto "ultimate" con queste versioni che ora singole vengono 45 euro l'una?
Non credo. Le ultimate sono concepite come uscite singole. Uscirà invece un cofanetto con tutti i film in edizione "liscia".
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
No. Fin'ora Warner non ha mai pubblicato un film con traccia localizzata in HD.
Quasi mai ;)
Io, loro e Lara
italiano
LPCM 5.1
DTS-HD Master Audio 5.1