Visualizzazione Stampabile
-
Probabilmente stanno preparando l'infrastruttura BD-Live per l'evento del 12 dicembre...
http://www.dvdweb.it/index.mv?125870...20091110153557
-
@Vincent e Casa
sarà proprio così perchè hanno deciso dividere l'ultimo in 2 e quindi così li rimpolperanno un po'. Qualcuno mi potrà linciare, ma non sono poi convinto della necessità di maggiori dettagli per i film di HP. In fondo, non c'è la stessa profondità di altri romanzi. Anche nei libri molte, forse troppe, cose rimangono ad un livello superficiale.
Quanto al film PMS in sè, devo dire che al cinema non mi piacque. Rivisto ieri, dopo, tra l'altro, aver appena finito di rileggere il libro, mi è piaciuto maggiormente. Ci sono differenze e mancanze, ma più che accettabili per un trasposizione cinematografica.
Qualità video: non da riferimento ma moolto alta.
Qualità audio: con il mio impianto non è giudicabile, ma mi sembrava nella media-alta di un film nuovo.
-
No guarda l'audio è veramente scandaloso, sopratutto i dialoghi che sono registrati a -5 db rispetto agli effetti sonori e sembra che gli attori abbiano un fazzoletto davanti alla bocca quando parlano.
Spoiler: |
Hanno fatto il funerale di Aragog e non fanno quello di Silente...il personaggio piu' figo della saga (insieme a Piton naturalmente) |
-
Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
No guarda l'audio è veramente scandaloso
Sarà da verificare :confused: Perchè al cinema era veramente buono (proiezione digitale).
-
confermo audio a 448 (misurazione tramite ps3)...:mad: :mad:
"comincio" a rimpiangere il dd plus degli hd dvd...
l'ho ascoltato un pò ma non mi è sembrato scandaloso..il parlato era relativamente chiaro..ma tant'è...finchè non lo sparo nell'impianto grande non voglio esprimere giudizi affrettati...speriamo bene...:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
"comincio" a rimpiangere il dd plus degli hd dvd...
Ancora con questa storia....guarda che di plus non aveva propio niente :D Neppure il bitrate :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Sarà da verificare :confused: Perchè al cinema era veramente buono (proiezione digitale).
Beh, nella proiezione digitale 2K l'audio che io sappia non è compresso:)
Su pellicola 35mm invece il DD è spesso inferiore a quello di un DvD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alpy
nella proiezione digitale 2K l'audio che io sappia non è compresso:)
Appunto, se l'audio è ottimo in lossless sarà ottimo (con le dovute limitazioni) anche in lossy ;)
-
Citazione:
guarda che di plus non aveva propio niente..
forse no, ma almeno non prendevano la traccia del dvd così com'è...qualcosa facevano finta di farla...
qui oltre a non darci niente, neanche provano a prenderci in giro...siamo troppo in basso perchè si debbano preoccupare di noi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
ma almeno non prendevano la traccia del dvd così com'è...
Ne sei propio sicuro? ;)
-
Video di gran livello, con poche accettabili e fisiologiche flessioni, per un film che non è certo il migliore della serie essendo stati ignorati elementi essenziali per lo sviluppo della trama e per la comprensione di molte vicende contenuti nel testo della Rowling. :)
-
i numeri non sono tutto
per caso mi sono controllato il bitrate di quel "gran pezzo di traccia audio" che è "Il Cavaliere Oscuro" ita.
Beh, ......
Spoiler: |
.... 448 kbps !!! |
-
Era risaputo infatti che TDK avesse quel bitrate ;)
-
Citazione:
Ne sei propio sicuro?
beh se non è così e l'audio lo hanno rifatto allora posso dire in tranquillità che è come minimo un errore grossolano...
una cosa è che non si mettano a lavorare sull'audio e ci sia un risparmio da qualche parte (magari proprio prendendo la traccia già pronta del dvd), un'altra cosa è fare una traccia per un bd che abbia lo stesso bitrate di quella del dvd..non ci siamo proprio...
ci possiamo giocare sopra finchè si vuole..ma qui di alta definizione audio/video (perchè per questo la spacciano) non c'è proprio niente..:mad:
-
Appena visto effettivamente il video un po scuro ma l audio ha una dinamica e da ridere, scusatemi se mi ripeto ultimamente io portavo il discorso dell audio a 640kb/s e 448kb/s , e dicevo che e assurdo che un blueray nel 2009 abbia una traccia da semplice dvd che pero attenzione
il blueray si fa pagare piu del doppio, su questo discorso mi è stato dato del paranoico e fissato sull bitrate audio, ma noto con piacere che voi tutti adesso state facendo le mie stesse osservazioni:D :D infatti anche harry potter non è un 640 ma un 448 e infatti la differenza si senta:D