perchè, non si capiva? :DCitazione:
Originariamente scritto da Rosario
dai, magari mi invitate a una proiezione in MDL, puta caso divento un fan dell' alta definizione...!!
Visualizzazione Stampabile
perchè, non si capiva? :DCitazione:
Originariamente scritto da Rosario
dai, magari mi invitate a una proiezione in MDL, puta caso divento un fan dell' alta definizione...!!
Trovo questa frase molto offensiva. :mad:Citazione:
Originariamente scritto da mandragola
E anche le altre 2:
"una morbosa corsa al "ce l' ho più lungo".
"l' home theatre è la burla del secolo."
Vanno ad offendere la passione di parecchia gente qui sul FORUM.
Anche con molto meno si può ricreare il cinema a casa. Non servono per forza 50.000/100.000 euro.
Poi tu sei libero di pensarla come vuoi... ma l'impressione che mi dai e che tu non abbia mai visto impianti di vario livello dal vivo.
Si...Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
E non capisco francamente chi glie lo fa fare entrare a discutere in un Forum che parla di argomenti che non rientrano nei suoi interessi... :rolleyes: :confused:
Infatti.... non me l'ero chiesto... che ci fa qui? :D ;)
ma guardate che mi state dando ragione.. ;)
Il cinema in casa non si ricrea a meno di fare lavori enormi: non basta un bel TV e un buon 5.1.
L' home theatre è roba da super appassionati (vi piace di più?).
Per gli altri è una presa in giro.
semplice, no?
Basta un economico Epson TW-1000 o 2000 e un buon lettore BD come un Pana di ultima generazione, una parete bianca sufficientemente grande, per godere di un immagine di gran lunga superiore a qualsiasi medio cinema con apparecchi lasciati a se stessi, pellicole di terza generazione mal stampate (con risoluzione teorica 2K, ma che in realtà non arrivano nemmeno a 1,5K) e casse che sputacchiano e distorcono. Ma dove la vedete la qualità nei cinema?? Abitate tutti a Melzo o Bellinzago? Fatevi un giretto su proiezionisti.com, e vedete tra gli addetti ai lavori come viene giudicata la qualità nei cinema.Citazione:
E' il cinema "vero" che è diventato una presa per i fondelli. E adesso i pochi impianti digitali appena istallati sono ancora nuovi. Tra qualche anno vedremo anche li!
8K in casa? Io preferirei un 2K come quello attuale, ma molto meno compresso e soprattutto con lo stesso spazio colore del master originale. La risoluzione è una componente fondamentale per la qualità dell'immagine, ma non la sola. Esistono altri parametri altrettanto importanti.
senza contare la comodità di essere in casa. Vi sfido ad andare in mutande al cinema, con birra e rutto libero :D :D
a parte gli scherzi, in casa posso decidere io cosa vedere, quando, come e con chi. Senza contare che al cinema ci vedi solo film, niente eventi sportivi, niente serieTV, niente documentari, niente videogames... eccetera eccetera... I pro di un cinema (più o meno economico) in casa sono senza dubbio molti e significativi
Per favore rientrate in topic
l'oggetto della discussione non è "se sia possibile ricreare il cinema in casa e come"
grazie della collaborazione, ciao
Citazione:
Originariamente scritto da alpy
Bhè... Sarei disposto a rimandare per un altro po (non tanto eeh.. ;) ) il 4K , in cambio di tutto ciò... :D
Se entra in azione EPSON (per ora per il professionale) allora si stringono i tempi... :D
http://www.dday.it/redazione/377/Sei...i-LCD-4K-.html
Per non parlare delle specifiche dell'HDMI 1.4 che porta in dote oltre al 4K pure il 3D.
http://www.dday.it/redazione/57/HDMI...nnessione.html
Si Rosario, ho capito che vuoi il 4K:D non che a me faccia schifo eh....
Si... :D
Però non credo di essere il solo... Comunque un aumento della qualità come quello da te menzionato è in realtà mooolto importante :O
boh, resto della mia idea..Citazione:
Originariamente scritto da alpy
È anche vero che non ho un metro di paragone (il massimo che ho in casa è un catodico a 29 pollici).
Tuttavia continuo a non sentire il bisogno dell' home theatre.
de gustibus. Meglio concludere l' OT e buon HT a tutti!
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:Citazione:
Si chiudiamo che è meglio.
Bah,se considerate che da quando uso i vpr non vado piu' in sala...vedo molto,ma molto meglio nel mio layout.