Visualizzazione Stampabile
-
questi apparecchi sono nati proprio per i fullhd quindi no problem per gli mkv,h264, blu ray, ecc. .. ovviamente devono essere tutti filmati "fatti bene" cioe' dvxa compatibili.. e vi dico di tutti quelli che ho provato nessun problema... vanno lisci. Poi quelli con nmila raframe chiaramente faticano un po' pero' devo essere sincero: l'unico filmato con nmila reframe è stato uno spezzone di planetheart ed effettivamente scatticchiava ma ho letto che scatta anche su lettori standalone.. ;)
-
Straquoto...la riproduzione è fluidissima anke per i filmati full-hd ;)
-
Ciao sono nuovo, sono in possesso del modello senza telecomando lettore blu ray e wifi da circa un mese.
Devo dire che sono pienamente soddisfatto.
Lo uso principalmente per p2p connesso fisso da un mese + ci navigo fluidamente oppure guardo film mkv in 1080p in maniera perfetta.
Uso xp 32 bit.
Ho anche la partizione con ubuntu 9.10 e XBMC e devo dire che schizza come un missile.
Il mio quesito è il seguente: quale sistema home theater???
è meglio sfruttare l'uscita s/pdif o quella hdmi?
se uso l'audio hdmi dovrei usare un ampli con ingresso e uscita hdmi giusto?
ho un amico che mi venderebbe a 150 euro un sintoamplificatore Yamaha RX-V530RDS + casse YAMAHA NS-P230 5.1 e sub.
che mi dite mi conviene?
grazie a chi mi risponde
-
shard, i tuoi quesiti sono abbastanza ot...
-
Io ho sia la versione originale che la HT. La HT ha un rumore (high pitch) decisamente più fastidioso che dovrebbe provenire dalla ventola della cpu
-
Citazione:
Originariamente scritto da mancio
Ho appena ricevuto lo ION 330 HT BD
Ora sto installando win7 home premium 64.
Ciao Mancio, appena ti è possibile ci puoi aggiornare? Sono interessato all'apparecchio, già che ci sono volevo chiederti come "gira" Seven 64 con soli 2 giga di ram, sono indeciso se mettere questo o il classico XP 32, grazie ciao Paolo
-
Daje Mancio, facci sapere qualcosa di come va il giocattolino :D con Win7
Velocità di accensione, rumore, fluidità , montaggio delle ISO dei BR....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Paoric
Ciao Mancio, appena ti è possibile ci puoi aggiornare? Sono interessato all'apparecchio, già che ci sono volevo chiederti come "gira" Seven 64 con soli 2 giga di ram, sono indeciso se mettere questo o il classico XP 32, grazie ciao Paolo
Con Win7 64 non ci sono grossi problemi, gira tranquillamente. Per il problema rumorosità ho risolto abbassando il numero di giri della ventola interna (tramite resistenza)
-
-
domanda forse stupida... ma con il telecomando si può sia accendere che spegnere il pc? altra cosa la ventola è facilmente sostituibile? l'hard disk è uno da 2,5" vero? non entra proprio uno da 3,5?
-
Beh ormai ho rotto gli indugi e l'ho ordinato...vediamo come si comporta....:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Saxabar
Con Win7 64 non ci sono grossi problemi, gira tranquillamente. Per il problema rumorosità ho risolto abbassando il numero di giri della ventola interna (tramite resistenza)
ciao puoi per piacere dire esattamente cosa hai fatto... immagino tu cmq stia parlando della ventola della cpu quella da 30mm giusto?
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da foxmarco
ciao puoi per piacere dire esattamente cosa hai fatto... immagino tu cmq stia parlando della ventola della cpu quella da 30mm giusto?
grazie
Si, la ventola della cpu, l'altra è già silenziosa di suo. Praticamente, dato che gli attacchi non sono standard e cambiare la ventola era abbastanza rognoso, ho utilizzato un cavetto aggiuntivo che va a mettersi tra la presa di alimentazione della ventola e l'attacco della ventola stessa, senza tagliare o saldare nulla.
Io l'ho trovato in dotazione con delle ventole silenziose comunque si trova anche a parte. E' questo qui (http://www.totalmodding.com/product_...oducts_id=1271)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Paoric
Purtroppo per diversi motivi non ho potuto ancora provare molto.
Ho soltanto installato win7 64 e installato i driver nel cd dato in dotazione.
Ho attacato il ion ad un lcd 19" per PC perchè ancora non posso attaccarlo ne' al proiettore ne' ad una tv decente che ancora devo comprare.
Quindi non ho fatto grandi prove.
Ho provato subito la riproduzione dei video HD 1080 da youtube e sia con IE che con firefox la riproduzione scatta portando la cpu al 80%.
Leggendo in giro ho capito che per sfruttrare l'accelerazione della GPU con i filmati su youtube bisogna scaricarsi la beta del player adobe.
Con IE la riproduzione ora e' OK con cpu che non supera il 25% mentre con Firefox sembra non avere effetti positivi. Ma c'e' comunque da provare meglio e magari aspettare il rilascio della versione ufficiale da parte di Adobe.
Ho provato poi ad installare PowerDVD 9.0 Ultra per la riproduzione dell'immagine ISO del Blu Ray di Hulk.
Ho visto soltanto qualche scena iniziale ma mi sembra veramente tutto ok anche qui, con cpu mai il di sopra del 25%.
Windows 7 con 2 giga di ram per ora non sembra avere difficoltà e tutto gira molto velocemente.
Il sistema parte in 40/50 secondi in modalita normale e in 3/4 secondi con Istant Boot. E' possibile accendere il pc direttamente dal telecomando.
Per quando riguarda il rumore effettivamente può dare fastidio ma non avendo fatto una prova "reale" di visione di un film sul divano ad una distanza di 3 metri non posso ancora dire se puo' darmi fastidio.
Vi aggiornerò quando posso sistemare il tutto e fare delle prove più significative
-