Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
....
Una prestazione uguale o migliore riesco già a ottenerla con quel che ho....
Ciaaaaoooo Marcooooo :D
Qui mi scadi perchè perdi di obiettività oppure il tuo vpr e moddato da qualche guru :p
Conosco bene il tuo vpr e conosco il nero che riesce ad esprimere ;) Poi su 330 cm di base muore .....
Cerchiamo di dire le cose come stanno e NON che "Il MIO E' Piu' ... " :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
Prunc, non dimenticare che uno aveva la lampada in eco( HD550), l'altro su normal ( HD950) ...in queste condizioni io non mi stupisco affatto che risultassero come il giorno con la notte.
Si, all'inizio della presentazione Emidio lo ha fatto presente, pero' mi sembra che abbia anche detto che erano tarati in modo da avere la stessa emissione luminosa, appunto 24 o 25 candele. O sbaglio :confused:
Se eri alla presentazione insieme ad Andrea e quindi a me :p (ma chi eri...la persona in fondo alla sala? :) ) hai visto il fermo immagine sulla scena di notte con i grattacieli di TDK, non puoi dire che i neri erano tutti uguali! Erano visibilmente diversi, e non penso che Simone ed Emidio si siano inventati un trucchetto per tessere le lodi del RS25!
Ciao,
Simone
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Cerchiamo di dire le cose come stanno e NON che "Il MIO E' Piu' ... " :rolleyes:
E non me ne potrebbe fregar di meno, o solo riportato le mie impressioni.
-
Le impressioni sono sacrosante, però andrebbero circostanziate e rapportate secondo coscienza e conoscenza ... :p
Io pure con l'HD100 avevo un nero paragonabile a quello dell'RS20 o 25 con il piccolo particolare, però, di avere a schermo dalle 8 alle 10 candele :D contro le mie 33 attuali con Iris a -15 o 52 con Iris a zero ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Conosco bene il tuo vpr e conosco il nero che riesce ad esprimere ;) Poi su 330 cm di base muore .....
Beh..questa volta Roberto ha ragione ! :D
-
Ma io son rimasto sorpreso proprio perché conosco il nero dell' HD750 ( che vedo ogni tanto da Actarusfleed ) e mi aspettavo un ulteriore miglioramento che invece non ho visto.
e su 3,3m di base il nero dovrebbe essere ancor più basso che su uno schermo più piccolo ...
-
Marco, l'HD750 o RS20 e in nuovi HD950 o RS25 hanno gli stessi dati di targa relativi a CR e lumens ;)
E' il 990 o RS35 che con il 70.000:1 dichiarato dovrebbe far registrare un nero ancora più basso ;) da valutare poi quanto sia realmente percettibile..
Jason Turk lo ha misurato, ottenendo punte di 81.000:1 per questo ha dichiarato che l'RS35 si attesta in media sulle specifiche ;)
-
Citazione:
... la lampada dell'rs15 andava in eco mentre l'RS25 andava in normal.... per cui il prezzo di quella prestazione costa il doppio di lampada o meglio, quella differenza di resa dura la metà.
For se ti sei perso l'inizio della presentazione: il modello RS15 è più potente dell'RS25 di circa un 10%. Inoltre ho spiegato benissimo come utilizzare potenza della lampada e "iris" durante la vita del proiettore. Quindi è completamente errato dire che la durata della lampada del modello RS15 dura il doppio dell'RS25. Leggere queste tue parole dopo che sei stato alla mia presentazione è davvero un problema poiché, sinceramente, non capisco dove ho sbagliato :(
Ovvero se la spiegazione è stata troppo "difficile". Magari sei arrivato troppo tardi. Speriamo.
Citazione:
La delusione maggiore è stata l'assenza del Vivitek...
Anch'io ho visto il Vivitek H5080 al Top Audio ed è anche possibile che quello di Perugia fosse lo stesso. I problemi del Vivitek sono due: quello più clamoroso è l'impossibilità di tarare il bilanciamento del bianco perché manca proprio il menu adatto. Inoltre, nonostante aver disabilitato le due voci per i filtri di sharpness, rimane sempre un "alone" attorno ai particolari più minuti (simbolo di una qualche elaborazione) che limitavano parecchio il dettaglio.
Visto da solo potrebbe anche "passare" ma quando un proiettore con questi limiti viene messo in una comparativa del genere può solo rimetterci la faccia. Per questo motivo credo che il distrobutore KCM abbia fatto benissimo a "ritirarlo", in attesa di un aggiornamento.
Citazione:
... La 'delusione' minore è stato il constatare che il Frame Interpolation di seconda generazione di Sony ha falle difficilmente digeribili e mi è sembrato peggiore di quello visto l'anno scorso..
Durante lo shoot-out mi sembrava di essere stato piuttosto chiaro: le scene che ho mostrato le ho scelte proprio pre mettere alle corde i vari "fram interpolation". Fidati se ti dico che anche quello dello scorso anno mostra gli stessi identici limiti.
Citazione:
... La sensazione costante di fuori fuoco era inevitabile e la qualità dell'ottica che ho verificato su tutte le macchine è ben lontana dal concetto di quello che ritengo accettabile soprattutto su macchine dal prezzo così elevato.
Io ho un BenQ W10000: un DLP a chip singolo dal dettaglio inarrivabile. Quindi capisco benissimo a cosa ti riferisci. Ma in quel caso abbiamo una sola matrice, con diagonale enorme (0,95") e lo zoom è come se non ci fosse. Per il Sony 85 e JVC 25 il discorso è differente e sono vincenti per quanto riguarda rapporto di contrasto nativo, precisione dei colori, luminosità al netto della taratura superiore e numero di sfumature.
Citazione:
... Le aberrazioni dell'ottica erano visibili da circa due metri anche nel centro dello schermo...
A cosa ti riferisci? I due JVC e il Sony 85 non avevano alcuna aberrazione al centro dell'ottica!
Citazione:
... il cinescaler ... serve a chi ha necessità di ottenere un miglioramento della definizione dell'immagine...
. Quella è solo la punta dell'iceberg. Secondo me è molto più interessante la possibilità di calibrare i colori. In ogni modo, la potenza del nuovo filtro di nitidezza è innegabile.
Citazione:
...Non c'è stato modo di verificare l'utilità e l'efficacia della variazione progressiva del croma per i vpr con iris dinamico e personalmente non riesco ad immaginare un metodo empirico di verifica degli eventuali miglioramenti...
Potresti spiegare a cosa ti riferisci con "variazione progressiva del croma" e cosa c'entra con l'iris dinamico?
In chiusura, per coloro che possiedono un vw80, un rs10(HD350)o un rs20 (HD750) il cambiamento è solo autolesionismo.
Citazione:
...consiglio di valutare seriamente i modelli precedenti: avrete tra le mani il medesimo prodotto, rodato da un anno, evitando di dover sperimentare i rischi connessi ad una 'nuova' serie di prodotti, ad un prezzo decisamente inferiore...
Su questo devo darti ragione: i nuovi RS15 ed RS25 sembrano quasi identici ai precedenti RS10 ed RS20 e il "plus" sembra essere solo il CMD che ritengo censurabile.
Emidio Frattaroli
www.avmagazine.it
P.S.
Tra qualche minuto sarà online il reportage delle due giornate, con annesse misure.
-
Citazione:
Originariamente scritto da prunc
... non puoi dire che i neri erano tutti uguali! Erano visibilmente diversi, e non penso che Simone ed Emidio si siano inventati un trucchetto per tessere le lodi del RS25...
Hai perfettamente ragione. E poi che diamine, ragazzi! Io sono sempre a disposizione per verificare le varie impostazioni. La prossima volta, se avete dei dubbi, fermatemi e chiedete: il telecomando è sempre a disposizione.
Non lo sto dicendo a te, prunc ma ha chi potrebbe sollevare questo tipo di questioni ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da werwolf
... Forse Emidio farà la sua recensione sullo scaler?
Non per il momento! Lo scaler credo arriverà per fine novembre. Solo allora Simone mi invierà un sample per il test approfondito. Per il momento però, da quello che ho visto in queste quattro giornate, mi ha parecchio entusiasmato, soprattutto in considerazione del prezzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da andrea1972
... ti dirò, sempre da profano, che la differenza dei due si percepiva...
Sui "neri" hai perfettamente ragione. Infatti non è (solo) per questo motivo che il modello superiore deve essere preso in considerazione. La cosa più interessante - e preziosa - è proprio la possibilità di calibrare i colori.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
....
.....
Tra qualche minuto sarà online il reportage delle due giornate, con annesse misure.
Ottimo :cool:
Magari se ci metti i link anche sulle 2 singole discussioni se ne fai un thread a parte ;)
Così mi arriva la notifica di risposta e trovo il link evitando di cercare il thread ...
-
Citazione:
... uno aveva la lampada in eco( HD550), l'altro su normal ( HD950) ...in queste condizioni io non mi stupisco affatto che risultassero come il giorno con la notte.
Guarda che il primo aveva sì la lampada in ECO ma l'iris era aperto (quasi tutti). L'altro era in "alta" ma solo in alcune sessioni e con l'iris a metà. In genere il modello RS25 era in "ECO" ma aprendo completamente il diaframma. Ma il discorso non cambia: il flusso luminoso era il medesimo quindi se uno aveva un nero più basso (anche se di poco) non era un "artefatto" pilotato!
-
Citazione:
ma quando un proiettore con questi limiti viene messo in una comparativa del genere può solo rimetterci la faccia.
Esatto ed è quello che è accaduto a Perugia, condivido a pieno la scelta di non portarlo allo Shoot-out di Milano.:)
Citazione:
Non lo trovo :D , dove l’avete messo.
-
Citazione:
Per il Sony 85 e JVC 25 il discorso è differente e sono vincenti per quanto riguarda rapporto di contrasto nativo, precisione dei colori, luminosità al netto della taratura superiore e numero di sfumature
Emidio sei un FanBoy...:p :D
Ciao grande..;)