Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da vinmarc
Scusa l'interrogatorio,ma sei il più grande esponente del problema DSE nel G10 e credo che le tue risposte potrebbero servire a tutti.
Ciao
Ciao. Le domande che mi poni sono di difficile soluzione: questo fenomeno dipende in primis dalla bontà dello schermo di protezione, in secondo luogo dall'occhio di chi guarda.
Alcuni, come me, sono più sensibili, altri meno. Resta il fatto che se su un 42 quelle strisce le vedo anche a 3 mt di distanza vuol dire che il difetto non è tollerabile, a mio avviso.
Fare foto è difficilissimo, il difetto si nota solo su panning orizzontali veloci e dunque va visto di persona.
Io non l'ho cambiato perchè me ne sono accorto quando già erano passati 8 giorni di diritto di recesso, ma l'ho tenuto 15 giorni in assistenza senza risultati e ora sto combattendo tramite mail con la Panasonic, la quale mi dice che il Customer Satisfaction mi deve richiamare (ma sono 20 giorni che ci sto scommettendo e ancora nulla) per farmi una proposta per risolvere la problematica da me riscontrata.
Quindi, evidentemente, se una proposta deve essermi fatta vuol dire che il problema lo conoscono e hanno provato a far finta di nulla in sede di assistenza pensando che fossi l'ultimo degli sprovveduti.
Io ti consiglio di comprare il Tv che ti piace a prescindere dai difetti che leggi: hai almeno 8 giorni per visionarlo, se trovi difetti o cose che non ti piacciono lo riporti indietro. Perchè su due piedi sconsigliarti un Tv solo perchè magari io rientro tra coloro non soddisfatti (come sai non è che siano tutti i possessori del G10 a riscontrare tale difetto) mi sembrerebbe solo non intellettualmente onesto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spaccacuori
Il problema e' che questo Panasonic ,per rendere bene,ha bisogno di un processore esterno tipo il Dvdo Edge.
Il pannello e' ottimo. ma l'elettronica non e' granche'.
Permettete una domanda a uno che ignora = io.
Riprendendo il dubbio già esposto successivamente da Zino:
ma con la ps3 si può risolvere il problema oppure no?
la ps3 può "aiutare" il G10, qualcuno ha provato?
:confused:
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da McMurphy74
con la play tv,si!!!
Sì, per la tv digitale in chiaro ok, ma per fonti sd tipo dvd avi mpeg..
la ps3 sola, va bene?
può comppensare il lavoro del g10?
-
a mio parere anche per la visione di dvd....
-
Ciao a tutti!
anch'io sono indeciso tra G10 e V10 e vorrei ritornare alle differenze nella qualità video... la totalità delle recensioni parla di leggera superiorità del V nei confronti del G... ma da alcune si evince anche che il livello del nero è migliore nel fratellino minore!! (in effetti a schermo spento il pannello del V10 sembra più chiaro e verdastro rispetto al più scuro G10..)possibile che a parità di impostazioni (ad esempio Mod. Cinema per entrambi) il G10 abbia un nero più profondo? mi è sembrato di capire, tirando le somme, che il G10 ha dalla sua un miglior contrasto ma qualcosina in più di rumore video, mentre il V10 nero leggermente più alto ma miglior pulizia e scala dei grigi più accurata..vi sentite di confermare? se così fosse mi rimane davvero un enorme dubbio :cry:
-
Potete consigliarmi, magari in privato, qualche store on-line italiano dove poter pensare di comprare il TX-P42V10?
Acquisto spesso on-line, ma non ho mai fatto acquisti rilevanti sia in prezzo che con trasporto molto delicato e non vorrei avere spiacevoli sorprese.
Grazie
-
Salve a tutti,
anche io sto scegliendo tra il G10 ed il V10 entrambi 42 pollici.
Il mio limite è il prezzo altrimenti avrei scelto il V10 senza pensarci.
Credo che il problema "di scatti" che ha il G10 è perchè non ha la funzione "24p Smooth Film"...apparte questo credo sia un buonissimo TV PLASMA.
Non ho potuto testare dei blu-ray sul G10 e V10 (per testare il 24p smooth film) che sono TUTTI a 24fps ma prendendo il plasma proprio per vedere i blu-ray credo che questa opzione (24p Smooth Film) presente solo nel V10 mi farà cadere la scelta proprio in quello.
Ora Vi chiedo, è davvero così significativo il 24p Smooth Film? O è una "cazzata"?
C'è da dire anche che il G10 ha il filtro natural vision con contrasto nativo 20.000:1, il V10 ha il filtro natural vision PRO con contrasto nativo 40.000:1... che differenze REALI porta?
Un'altra domanda, al G10 manca la certificazione THX, io non credo che sia così peggiore di plasma certificati.
Potrebbe essere una mossa commerciale per far vendere più V10 o comunque dare un surplus al V10?
P.S. se qualcuno ha voglia leggete qui, nulla di nuovo comunque:
http://www.avforums.com/forums/plasm...-film-not.html
-
Io ho ilG10 e anche se nn sono un maniaco ne sono contentissimo:D
Proprio ier sera ho visto il Liverpool ad anfield in Hd e......mamma mia impressionante davvero!!!
Per i dvd devo dire che li guardo sia con la 360(ma tra nn molto PS3) e con il lettore normale e sono spettacolari!quindi lo consiglio a tutti....:) :eek: ;)
-
io avrei trovato il g10 a 750 euro.il fatto è che con questa fobia del dse adesso ho un po paura.inizialmente volevo prendere l's10 ma il g10 ha caratteristiche migliori e ormai la differenza di prezzo è irrisoria.il mio dubbio è andare su qualcosa di meno(s10)pero con pannello vecchio esente sembra da dse o rischiare con il g10?prevalentemente vedo film bluray,e cinema e sport sky hd
-
Citazione:
Originariamente scritto da della79
io avrei trovato il g10 a 750 euro.il fatto è che con questa fobia del dse
Ti riferisci solo a me per il dse o hai verificato che ce ne sono anche altri che lamentano questo problema?
occhio alla segnalazione disservizi tra una decina di giorni...
-
ho letto da varie parti questo problema ed appunto volevo un consiglio rischiare per un modello piu bello(g10)o puntare su un modello piu affidabile ma meno tecnico(s10).
-
Citazione:
Originariamente scritto da della79
ho letto da varie parti questo problema
se mi posso permettere, dove lo hai letto?
comunque ti consiglio di guardare anche al plasma samsung 50B530, che si trova intorno alle mille euro, o anche meno...
-
Vai col G10 fidati:eek:
è da urlo!!!!!
NN riscontro quel tipo di problema,ma con l' HD di Sky, la 360,e un buon dvd(in attesa della play3)è una meraviglia!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da bruce84
... ma da alcune si evince anche che il livello del nero è migliore nel fratellino minore!! (in effetti a schermo spento il pannello del V10 sembra più chiaro e verdastro rispetto al più scuro G10..)
nessuno mi dice come la pensa sull'argomento?? :cry: