Visualizzazione Stampabile
-
come promesso stamattina ho smanettato un pò col sony ,non vi aspettate recensioni serie perchè non sono ingrado di farne ma vi posto qualche impressione:
1-esteticamente è molto bello soprattutto la parte superiore
2-funziona e questa per me è già una novità
3-è molto semplice ed intuitivo
4-il menù è molto simile alla ps3
5-i tempi di caricamento sono 18s per il bluray ,8 s per i dvd
6-dopo averlo caricato impiega altri 15s per il bluray e altri 8s per i dvd prima che si veda l'immagine
7-quindi dalla chiusura del cassetto alla visione della prima immagine impiega circa 32 s per il bluray e circa 15s per i dvd
8-ho utilizzato il lettore bluray dell'htpc per confrontarlo (anche se tutto passa comunque tramite l'onkyo 886) ,non ho notato differenze nella visione dei bluray ,invece nella visione dei dvd il sony andava molto meglio dell'htpc (nonostante avessi i vari reclok ffd ecc.)
9-ho provato ad utilizzare la porta usb con un hard disk esterno (non fat 32) ovviamente non lo legge ma io ci ho provato ,appena possibile comprerò un altro hard disk fat 32 e farò le prove
le prove sono state fatte con un plasma lg 42 " ,non l'ho ancora attaccato al vpr .
tutto sommato mi sembra un lettore che fa il suo lavoro ,non ho sufficiente l'esperienza per esprimere un giudizio .
se qualcuno vuole chiedermi qualcosa sarò lieto di accontentarlo ,se posso
ciao
marco
-
Se ne hai voglia, sarebbe interessante una prova delle uscite analogiche multicanale...;)
-
io uso il pac di andrea aghemo quindi credo che non possa fare una prova seria ,considerando che poi il tutto viene corretto dal pac il quale è stato settato sui livelli di uscita dell'hdmi
-
Ciao Pimandro sei stato gentilissimo ad avvisarmi via mp e a postare qui le tue impressioni!
A quanto apprendo, aldilà, come leggo, della tua incapacità di frornire un giudizio approfondito, mi sembra già un buon giudizio questo!
Leggo tra le righe che non è proprio eccezionale sulla visione dei dvd, mentre per il blu ray è ottima come in quasi tutti i lettori :) Diciamo che il tuo grado di entusiasmo, da 1 a 10, è di 6,5 + :D :D ( interpretando ciò che hai scritto )
grazie per la descrizione :)
Marco
-
ho letto la rece su "tutto digitale" di questo lettore che porta con se alcune interessanti caratteristiche del modello ES (mi riferisco ai vari filtri per l'aumento del dettaglio e affini).
Dato che il sony serie ES mi aveva FAVOREVOLMENTE colpito per quel che concerne la qualità video sono davvero interessato a questo nuovo modello.
Aspetto altre info da pimandro;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mark87
Leggo tra le righe che non è proprio eccezionale sulla visione dei dvd,
io di miracoli sui dvd non ne ho mai visti ,ma tutto sommato si vedono chiaramente meglio di un htpc settato ad hoc (non da me) quindi non mi lamento ,infatti domani spero di riuscire a prendere un hard disk esterno per vedere se riesce a leggere i file video ,non ho grosse speranze ,ma se ci riesce metto in pensione l'htpc
ciao
marco
-
forse mi è sfuggito quindi ti chiedo (a pimando): quale lettore bd avevi prima del sony? e se l'avevi hai notato differenze nel video in positivo?
perchè il top di gamma serie ES è una spanna sopra la ps3 ed è l'unico lettore BD nel quale ho notato una notevole differenza (in positivo) rispetto ai millemilla che ho visto nel tempo;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da alelamore
forse mi è sfuggito quindi ti chiedo (a pimando): quale lettore bd avevi prima del sony? e se l'avevi hai notato differenze nel video in positivo?
come ho detto non sono molto qualificato per esprimere un giudizio perchè prima usavo il lettore bluray dell'htpc ,onestamente non ho fatto prove approfondite ma confrontando le immagini video nei bluray non ho aprrezzato differenze mentre nella visione dei dvd il sony è nettamente superiore
ciao
-
Oggi mi arriva... nei prossimi giorni posterò commenti personali.
-
grazie a chi ha preso questo bel prodotto e ne condivide le esperienze. anche io devo prendrene uno lettore blu ray a meninteressava usarlo anche come lettore di cd audio. Questo blu ray della sony va bene per leggere i cd audio?
grazie.
-
ieri ho ricevuto l'hard disk nuovo ,ho caricato film ,musica e foto in vari formati ,inserito nel lettore ,ma purtroppo legge solo le foto ,d'altronde nelle istruzioni lo specificava ,ma io speravo che.........,invece solo foto.
ciao
-
Il lettore mi è arrivato giovedì, d'importazione direi viste le scritte in francese sulla confezione, comunque poco importa, manuale e osd sono in italiano.
Considerazioni oggettive:
esteticamente bello, menu funzionale con crossbar tipo PS3e veloce nella lettura (confrontato col precendete Sony 350), possibilità di settare il lettore per un pannello a 10 bit, a 12 bit o auto (io ho una Pana V10 quindi ho settato 12 bit) dubito che cambi qualcosa (ma non me lo confermate perchè in questo caso beata ignoranza), connessione wireless con chiave di protezione veramente comoda (il mio router modem è già intasato di cavi compreso quello che va al televisore).
Considerazioni soggettive:
in questi giorni ho visto 3 film blu ray con il Sony BDP 350 in modo da rivedere gli stessi film con il BDP 760 (Blade Runner, Il Cavaliere Oscuro, Constantine) e devo dire che mettendo mano al "HD Reality Enhancer" e settandolo a +2 (range va da -3 a +3) si ottiene quel quid di dettaglio in più senza artefatti di alcun genere, io lo terrei anche a +3 sulla visione dei film ma guardando da mezzo metro il pattern dei cerchi concentrici sul disco DVE ho notato che si crea un leggero effetto di ringing (credo si dica cosi) sui dettagli minori, tale effetto sparisce a +2 mantenendo praticamente inalterati i benefici; l'altro settaggio dell'HD Reality si chiama "Rifinitura" e il manuale dice che dovrebbe rendere più morbidi i gradienti di colore, ha tre settaggi off, standard (default), alto, io non riesco a notare differenze per cui l'ho lasciato su standard. Ritengo di che questo lettore sia migliore del 350, oltre all'incontestabile maggiore dettaglio (parliamo sempre comunque di differenze minime) mi sembra che ci sia una maggiore tridimensionalità e dei colori più piacevoli e naturali (in particolare nelle prime scene di Braveheart, dove fa una carrellata senza il minimo microscatto sulle Highlands scozzesi, il verde non era così bello sul 350).
Tirando le somme direi confronto con Sony 350 vinto per maggiore funzionalità (wireless utilissimo e velocità caricamenti) e maggiore dettaglio (usando HD Reality Enhancer), inoltre percepisco una resa leggermente migliore in generale (parliamo di sfumature però).
Ciao, mi piacerebbe che qualche altro possessore di 760 mi desse una sua opinione su come ha settato l'Hd Reality.
-
Recensione del 760 fresca fresca su AV Forums:
http://www.avforums.com/reviews/Sony...er-Review.html
Ciao!
Marco
-
Mi arriva tra un paio di gg. lo provo con Kuro 8 in parallelo al 350 e vi saprò dire !
Ciao !
-
Allora Hi-end... l'hai spremuto per bene questo lettore? che ci racconti?