Nel Cavaliere Oscuro si notava,eccome...
Visualizzazione Stampabile
Nel Cavaliere Oscuro si notava,eccome...
@EdoFede
:confused:
Scusa , ma il BD de "Il Cavaliere Oscuro" ce l'hai?
Già solo la bellezza di non avere più le bande nere e quindi un immagine notevolmente più grande è una gioia per gli occhi :D
@ Rosario: no, non ce l'ho :) E' nella lista delle cose da prendere (appena ho fondi da spendere in film :D )
@ Duncan: Occhio che scateni gli amanti del 2,35:1 :D
Solo allora comprenderai il mio accanimanto... :D
Per me sarà solo una gran rottura dover cambiare la mascheratura dello schermo :D :p
Eccomi...:mad: :DCitazione:
Occhio che scateni gli amanti del 2,35:1 :D
Apparte gli scherzi,trovo fastidioso che durante la proiezione di un Film cambi l'aspect ratio (anche se la qualita' Imax non si discute) tuttavia preferirei prima di premere PLAY avere la scelta, o interamente in 2.35:1 o variabile;) :D
Spoiler: per ovvi motivi vedi firma
Poi se il Film mi piace lo prendo qualunque sia l'Aspect Ratio,la passione è passione ;)
scusate ma perche siete tutti fissati con le scene IMAX sul blu-ray?
posso capire al cinema,ma sul disco casalingo i pixel sono quelli e tali rimangono...
si i pixel son sempre quelli, ma il bitrate no, anche per questo le scene in imax risultano migliori!
...non è che i bluray hanno tutti la stessa qualità solo perchè hanno una risoluzione 1920x1080, anzi... ;)
magari facessero un edizione di Transformers TUTTA imax!! :)
e perche le scene imax dovrebbero avere un bitrate piu alto? :confused:
scusate ma mi sto perdendo...
forse perchè, almeno nel cavaliere oscuro, sono semplicemente full frame invece che mascherate a 2,40:1 (o quanto è) come il resto del film ;)
@ junkman1980
per favore edita il tuo quote integrale!! Tra l'altro davvero inutile visto che il messaggio che hai quotato e' appena sopra il tuo
Grazie
Infatti hanno bitrate migliore semplicemente perché invece di due bande nere, che come dati sono quasi nulla, hanno l'immagine a formato pieno, certamente sono più belle.
Ragazzi... Non è tanto questione di bit rate ma della qualità superba delle immagini catturate dalla pellicola IMAX.
Ogni frame IMAX ha una dimensione fisica di almeno 4 volte il 35mm. Quindi vi lascio immaginare la quantità di informazioni in più che riesce a catturare.
Nel BD sono lampanti i vantaggi: Un conto è il risultato ottenuto partendo da un master di bassa qualità , un altro è partire da un master di 8K (per fare un esempio).
Guarderò il cavaliere oscuro prima possibile.
Comunque, parlando di 35mm da portare su bluray, siamo già a un livello molto buono, se la pellicola è decente ;)
Secondo me il vero salto lo si vede in proiezione da pellicola al cinema, sull'imax.
Così come lo è per il 70mm.
Io comunque, tornando in-topic, continuo a non spiegarmi il discorso della doppia versione :rolleyes: