Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
E non lo è neppure quando scrivi che mi hai dimostrato di aver ragione (anche se dalle mie parte una dimostra con prove, test, fatti compiuti non interpretabili e non con parole come fai tu)!
Leggi qua, e prova a dire dove e perchè è sbagliato (dice *esattamente* quello che ho detto io, compresa la citazione dei videogiochi)
http://www.hometheatermag.com/gearworks/1106gear/
Citazione:
There Is No Difference Between 1080p and 1080i
My bold-printed, big-lettered breaker above is a little sensationalistic, but, as far as movies are concerned, this is basically true
Citazione:
So, whether you output 1080i or 1080p, it is still inherently the same information
Citazione:
There is no new information—nor is there more resolution, as some people think
Citazione:
If the TV correctly deinterlaces 1080i, then there should be no visible difference between deinterlaced 1080i and direct 1080p
E, ovviamente, nel caso dei CRT 1080i, non c'è NEANCHE il rischio che il TV "sbagli" il deinterlacciamento, visto che non deve deinterlacciare...
E completiamo con la citazione a proposito dei videogiochi, esattamente come avevo detto:
Citazione:
If you're a gamer, then there is a difference, as 1080p/60 from a computer can be 60 different frames per second
Citazione:
Adesso però non risponderò proprio più, almeno non ci sarà più nulla da quotare
L'avevi già detto che non rispondevi più...
-
Bene...i concetti sono stati espressi più e più volte. Il resto è solo una polemica farcita di frecciatine, quindi direi che possiamo chiudere qui la questione.