Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da spinmar
Cosa rispondi a quegli utenti, tipo Doraimon, che dicono che con i settings in cui si vedono benissimo i film lo sport si vede tuttaltro che bene?
Credo che sia prassi molto diffusa dai calibratori più ferrati quella di calibrare lo sport con il bianco a D75. Forse se Homer provasse la differenza tra una isf D65 e una isf D75 su una trasmissione sportiva ci potrebbe riferire se è effettivamente così
-
Si Homer va bene.
Vedi di fare qualche prova con qualche canale "sporco", tipo ESPN CLASSIC (canale 216) o FASHION TV (canale 491), ecc., ossia quei canali dove non è facile migliorare i colori e i toni delle immagini (anche nella considerazione che trattasi di immagini a forte rumore video).
Di fatto fare la prova soltanto con i film in BD o immagini in HD va bene ma fino ad un certo punto in quanto di suo il KURO posiziona già le immagini a livelli molto alti.
-
@aletta1:
Infatti faremo lo shootout ISF vs Standard(la mia precedente selezione "out of the box).
Certo non avremo 7 ore di tempo..quindi ci concentreremo sull'essenziale ;)
@spinmar:
Come gia' detto ,aprendo i banchi ISF si ha un overboost generale del pannello e senza abilitare filtri o modalita' attivazioni ecc... si possono vedere qls tipo di trasmissioni.
Prima invece nello modalita' AV standard dovevi modificare i setting,tipo mettere MA2 x il calcio altrimenti scattava ecc.....
Chiaro che cmq nel SAT si deve trovare un compromesso ,vuoi x la scarsa qualita' della sorgente ,vuoi anche xche' le tipologie di trasmissioni sono svariate :)
@GrandeBoma:
Non l'abbiamo calibrato cosi' lo sport ,ma stevend (che e' venuto a casa mia)puo' testimoniare come realmente si e' vista la partita trasmessa da sky,sempre se si degna di intevenire nel treadh.....
@HOMER:
Ma venite?? non mi avete ancora detto nulla! :)
-
Eccomi (mi degno non preoccuparti),allora lo sport direi che si vedeva bene (non sono molto tecnico purtroppo) ,non c'erano scatti rilevanti,l'unica cosa che a me(e ripeto a me personalmente)non piaceva è:l'immagine poco razor,a me piace tanto,e gli incarnati forse un pò rossicci,poco naturali come,però ripeto e sottolineo,è un mio gusto personale
-
il calcio io lo vedo bene a d65 con isf, ma ciò non toglie che forse a d75 si vede anche meglio
-
@ Aletta, va bene faremo qualche scatto su qualche canale "sporco" tipo Playboy tv o Supermegahotsexybabes....;)
@Steven, porta pazienza sto reclutando il fotografo professionista e sto cercando di farlo intervenire nel thread al fine di illustrare le apparecchiature che useremo nel reportage. (appena ho l'ok ti chiamo).
-
@GRandeBoma:
Certo....si potrebbero fare delle prove ma cmq lo tengo settato cosi' anche x praticita' :)
@stevend:
Be' ma tu 6 abituato a casa tua ad un immagine "fredda"...e' solo questione di farci l'abitudine.
Mi fai sorridere quando dici "poco naturali" e poi parli di "Razor" che e' tutto fuorche' naturale(ma come hai detto tu ,se 6 contento cosi') :)
ps.il razor lo uso quando devo guardarmi una schermata di Windows,non x i film :P
-
Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
@ Aletta, va bene faremo qualche scatto su qualche canale "sporco" tipo Playboy tv o Supermegahotsexybabes....;)
Si, ma in questo caso mi raccomando: cerca di fare belle inquadrature :D :p :cool: : pena una bella :huh:... intesi vero!!!
-
Citazione:
Se avete suggerimenti postate pure.
... ma se ti offriamo vitto ed alloggio non è che "per caso" vieni a fare un giro a casa nostra a "sempre casualmente" ci aiuti a tarare la tv??? :D
... io col mio "vecchietto" lx508d mi sembra di vedere bene.... ma ora mi avete fatto venire la scimmia che si potrebbe vedere ancora meglio :asd:
-
:D et voilà le photo... :D
sono stato reclutato da homer quale fotografo professionista quale non sono.... Ho un po' di pratica, passione ed esperienza, ma da lì al professionismo ne manca...
adesso non posso prima di sera descrivo quali sono le problematiche di una foto a uno schermo televisivo e come spero di ovviare al problema.
salut
-
Citazione:
Originariamente scritto da redhot104
:D et voilà le photo... :D
Cavolo non ci facciamo mancare niente!!!:D
Ps. E' il fotografo ufficiale della mia saletta, link in firma.
@Ais001, certo che vengo magari contattami in MP, mi fa piacere conoscere gli appassionati della mia zona.
-
... ma 6 pure tu un magnagatto??? :mbe:
... cmq guarda che io NON ho una batcaverna eh?! la mia è un'abitazione "classica" (comunque complimenti, fa la sua porca figura quella stanza :asd: )
-
Citazione:
della mia saletta
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Ah ora ho capito: la saletta e dove guardi la pubblicità.
Facci sapere quando finisci quella che intendi usare per gustarti i film e le partite :Prrr:
-
Citazione:
Originariamente scritto da redhot104
Ho un po' di pratica, passione ed esperienza, ma da lì al professionismo ne manca...
Eccomi eccomi :D
Da fotografo dilettante dico la mia :)
Partiamo dall'attrezzatura: sicuramente cavalletto e un'ottica luminosa (diciamo un f2.8 potrebbe andare).
Bilancimento del bianco manuale (obbligatorio altrimenti i colori non sarebbero reali date le circostanze): qui vedo bene il cartoncino 18%.
Poi direi sicuramente no flash ed un pola per evitare i riflessi.
Oppure altra alternativa al pola sarebbe scattare in luogo buio che mi sembra pensandoci bene un'altra ottima soluzione.
Per fare una gisuta comparazione inoltre i parametri di scatto devono rimanere uguali.
L'obiettivo è molto arduo soprattutto con una digitale.
Porca miseria peccato non esserci..... altrimenti mi sarei divertito ocn la mia reflex k20d e le ottiche DA*.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
magnagatto??? :mbe:
Certo!!! Io e Redhot tutti magnagatti ;)
@Spinmar, esatto quando passano la pubblicita' mi rifugio nella saletta poi torno al kuro :D