Visualizzazione Stampabile
-
Ognuno ha le sue preferenze, alcuni sono talmente innamorati di un lcd, da diventare ultras, ma questo non aiuta, sopratutto il sottoscritto che non sa che lcd pigliare:D
Sony e Samsung sono eccellenti, il luxia samunsung mi hanno sorpreso da quanto sono sottili, sembrano dei giocattoli, e fa impressione che riescano a dare immagini eccellenti, con un profondità mai vista.
-
e' devi valutare tu rob....sei hai gia' letto tutte le interviste possibili, tutti i pareri, tutti i thread ufficiali, metti da una parte i pro, dall'altra i contro, pensa quali sono le cose MIGLIORI E PEGGIORI per te, e poi vedrai che riuscirai a scegliere....
se poi sei cosi' indeciso, prendi sony no? ti costa molto meno...
faccio notare, che sarebbe scritto a caratteri cubitali, come per l'oppo 983 ( che ho e che sasadf prendera', perche' non ce le si lascia sfuggire queste RARE O MEGLIO UNICHE occasioni )
occasioni di avere di piu' e spendere di meno: sony quanto costa meno di samsung? 400 300? non lo so davvero, ditemelo voi
esiste al mondo una tv che costa cosi' tanto meno e va di piu'??? sarebbe stata scelta come best buy chiarametne, sarebbe consigliata da tutti, sarebbe il massimo....
e tutti quelli che hanno preso samsung, IO NO, sarebbero indirettamente dei polli???? ....non esiste, chiaro, e' un'ipotesi per assurdo, ma se uno non vede, non sa, non giustifica ecc ecc differenze tali che valgano....allora che risparmi no? e sara' contento di aver risparmiato...;) io la vedo cosi'
ciao
-
Quello che voglio dirvi, molto semplicemente, è che dovreste confrontarvi non basandovi sulle opinioni di un recensore (quelle sono soggettive: io potrei, ad esempio, preferire una resa morbida ad una più incisiva, oppure i dettagli sulle basse luci piuttosto che un nero più profondo, mentre altre persone potrebbero ribaltare completamente il metro di giudizio), ma sui difetti ed i pregi che emergono, supportati dalle misurazioni (ad esempio: se più recensioni denotano un gamma ad S, su una tv, con relativo grafico che ne illustra l'irregolarità, quello è un ottimo spunto di discussione).
Mi raccomando anche di fare attenzione al contenuto di certe recensioni (faccio un esempio totalmente avulso dalle tv prese in esame: ho letto, tempo fa, una recensione del V10 panasonic che riportava un contrasto assurdo, nell'ordine dei 100.000:1 circa...Quella è una misura palesemente intattendibile).
Per quanto possibile cercherò anche di fornirvi spunti, ma tenete presente che, al momento, non ho proprio visto i B8000 (spero di rimediare a breve) ed i sony Z5500 è molto difficile vederli con materiale non demo (che li rende ingiudicabili).
-
Fattosta che è sempre piu difficile ragazzi...mi sembra cosi difficile prendere una televisione.
non saremo noi che pretendiamo veramente troppo a sto punto?:rolleyes:
-
il 52 mariorenz...bello grosso grosso.
-
Avete cambiato lido ma vedo che le "facce" son sempre quelle :D
Non so se ho contribuito alla scelta di luca ma sono contento che abbia trovato pace per la sua scelta (a prescindere da quale sia) e forse appena soddisfatto per una piccola riabilitazione di una tv che per alcuni versi è un vero gioiellino...ma non di quelli che si scorgono subito nei centri commerciali, quello è magari più il samsung led, ma uno di quelli che, se intuisci il potenziale, lo scopri a casa, settato a dovere, in ambiente buio...dove premi "play" e parte la magia...:D
Ho letto qualche post ma non tutto e ho visto che son finalmente saltati fuori a più occhi i pregi di questa tv...una morbidezza veramente notevole, quasi da plasma...e un quadro pulitissimo con un contenimento di grana e rumore di fondo notevolissimi...forse a scapito di un pò di dettaglio ma con i meriti di ottenere un simile quadro anche senza uso di filtri noise reduction...oltre ad una linearità nella riproduzione di tutta la scala di grigi eccezionale (afdigitale parlando del w e di tutti i sony recenti di fascia medio alta la definisce perfetta)...
Per i setting cinema a chi servissero sono nel 3d ufficiale...ho fatto diverse prove anche con i dvd test e credo di aver trovato un'ottima configurazione per i film in ambiente scuro...se serve aiuto sono a disposizione...:)
Per l'sd ci sono i setting di mario sempre nel 3d ufficiale...
Lorenzo.
-
ti ringrazio tantissimo per l'intervento ONSLAUGHT, davvero, io insisto e' difficilissimo, e no nvorrei mai che poi arrivino alcuni a dire ( e forse gisutamente) ma cosa mi dice a me un contrasto di 1.000 contro 1001??? cosa cambia?? e cose cosi'...
potresti intervenire cortesemente su una frase che secondo me puo' scatenare falsi allarmismi, c'e' un utente che ha parlato di krp 500 che scattava alla grande, peggio di samsung, ecc ecc cose cosi'...
e' per tutte le recensioni, gli esperti gli utenti E PER LE MISURAZIONI e dati OGGETTIVI, la miglior tv o seconda miglior tv in assoluto??? grazie mille se dici la tua. si tratta chiaramente di demo ad hoc, con settaggi sbagliati apposta pe rfar sfigurare la concorrenza, di demo sony ecc...cosa dici?
per i blu ray e' fondamentale il 24p e non i 200 hz che forse non servono a nulla o fanno pure danni, ???e' onslaught ci aiuti a capire meglio???anche perche' l'elettronica che ha a bordo quel mostro che tu possiedi tra l'altro credo, e' il top unanimemente riconosciuto
-
Citazione:
Originariamente scritto da mrwhite10
e' devi valutare tu rob....sei hai gia' letto tutte le interviste possibili, tutti i pareri, tutti i thread ufficiali, metti da una parte i pro, dall'altra i contro, pensa quali sono le cose MIGLIORI E PEGGIORI per te, e poi vedrai che riuscirai a scegliere....
ciao
Grandissimo rispetto per la sony, e un plauso per le innovazioni di samsung, sono molto attirato dalla seri luxia, mi sa che aspetterò il periodo natalizio per l'arrivo del 9000.
Ha ragione il moderatore, dobbiamo basarci sui test fatti da professionisti, e basarci su un settaggio al top per entrambe le versioni, poi i gusti visivi sono soggettivi
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
sony Z5500 è molto difficile vederli con materiale non demo (che li rende ingiudicabili).
Vero e questo lo trovo fastidioso x chi deve comprare e farsi prima un'idea. Cmq se ti capita, dai un'occhiata al BD che pare sia capitato solo a me e invece vedo a Torino anche in Emilia. Davvero interessante ed efficace nel mostrare la potenzialità del MF. Si tratta di continue carrellate (elicottero dall'alto, mappamondo che ruota, pattinatrice su ghiaccio che gira). Nei tv vicini senza MF, anche sony, si vede che le scritte del mappamondo risultano sfuocate, le carrellate vanno a scatti, il pubblico sullo sfondo è sfuocato. Ecco, sullo Z5500 è tutto nitido e fluido. Invito a verificare di persona ed è forse il BD più significativo che io abbia visto. Volevo il parere di qualcuno se gli è capiatato.
-
Secondo voi,escludendo il b8000 a led,i nuovi lg sl8000 con 200hz e i nuovi toshiba sv 635 con 200 hz se la possono combattere con z5500 e 9664?
-
Toshiba credo proprio di si...lg credo proprio di no...
Lorenzo.
-
prendendo spunto da quanto detto da onslaught, parlando di dati oggettivi e misurati, e sintetizzando, nel caso della diatriba in generale tra sony e samsung, sentiamo cosa dice afdigitale:
SONY: COLORIMETRIA NO PROBLEM: non ha controlli sul colore ( il w), non si puo' intervenire sul gamut, presenta il solito spostamento del verde di tutti gli lcd, lo spazio coolore e' cmq buono molto, idem il punto di bianco, PICCOLA SBAVATURA SOLO A 10 IRE...
insomma buono, molto buono, direi no?? ecco.
SAMSUNG : colorimetria: LA PERFEZIONE ESISTE :D :D :D ( non e' mrwhite che fa discorsi da mrwhite, e' sempre lo stesso recensore)
grazie ai controlli accuratissimi sul bianco e gestione colori si raggiunge praticamente la PERFEZIONE, fedelta' cromatica impressionante, soprattutto x cio' che concerne i lgamut, ottima resa sul bilanciamento del bianco, solo sotto il 15 per cento il tv diventa leggermente freddo
insomma qui si evince una cosa BUONA contro UNA PERFETTA nO???
questo e' solo un esempio, un altro: I CONSUMI, i led samsung sono il massimo assoluto praticamente, nel senso che consentono perfino di risparmiare un po' rispetto alla concorrenza, sono ecologici costruiti con un occhi particolare all'ambiente,
anche qui E' MIGLIORE, sempre oggettivamente, come X LA GARANZIA, 6 MESI E PIXEL 0, non come sony, e siamo gia' a 3...no?
facciamo anche 4: forse questa e' soggettiva, ma non credo, mi direte voi, parlando del sw di gestione, delle possibilita' di regolazione, dei menu e della facilita' di gestione, ecc ecc critica un po' sony, mentre dice che samsung e' la tv IDEALE PER GLI SMANETTONI ESIGENTI, parole non sue chiaro hehe, perche' consente un'infinita regolazione di quasi tutti i parametri possibili ed immaginabili...
MULTIMEDIALITA', e 5, non c'e' proprio storia, difatti qui viene criticata sony, che e' obsoleta, ha compatibilita' con filmati e formati quasi superati, non guarda al futuro, non sta al passo con i tempi...
-
Comunque un plauso a questo forum è eccellente!!!, tre mesi fa stavo prendendo un lcd spacciato per scontato, grazie alla frequentazione di questo sito mi sono accorto di quale idiozia stavo facendo, passi per la marca che era tra le più presigiose, non per il prezzo rifilato come offerta..
-
Sta parlando del W...capisco che alcuni aspetti possano esser simili allo z...ma se prendi tutto in considerazione allora il W "è" lo Z...;)
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mrwhite10
prendendo spunto da quanto detto da onslaught, parlando di dati oggettivi e misurati, e sintetizzando, nel caso della diatriba in generale tra sony e samsung, sentiamo cosa dice afdigitale:
SONY: COLORIMETRIA NO PROBLEM: non ha controlli sul colore ( il w), non si puo' intervenire sul gamut, presenta il solito spostamento del verde di tutti gli lcd, lo spazio coolore e' cmq buono molto, idem il punto di bianco, PICCOLA SBAVATURA SOLO A 10 IRE...
insomma buono, molto buono, direi no?? ecco.
SAMSUNG : colorimetria: LA PERFEZIONE ESISTE :D :D :D
insomma qui si evince una cosa BUONA contro UNA PERFETTA nO???
Ok ma molti hanno difficoltà nel settare davvero il samusung, postiamo bene in chiaro i setting fatti da questi professionisti.:O