Visualizzazione Stampabile
-
Sì cmq dite quello che volete, vero che per l'utilizzo da DTT meglio il plasma suggerito, però come monitor molto meglio il V5500, su questo non ho dubbi, cioè attaccato al pc non esiste TV migliore. ;)
A questo proposito per quanto riguarda overscan o cose simili l'x10 ha problemi attaccato a pc? Non ho capito se ha sia VGA che HDMI e se nel caso per mappare 1:1 deve usare per forza VGA e o se anche da HDMI mappa senza problemi?
Per finire sta cosa del green ghosting sul plasma che roba è? Io sinceramente tutti quelli che ho visionato non ho notato sto effetto boh...
-
Ma la ns amica forumer ha bisogno più di un TV che di un monitor x pc (che già ha)... non confonderle ancora le idee con i tuoi interventi fantasiosi.... Nadine ha chiaramente scritto che molto raramente ci collegherà il PC... e tu vieni di nuovo a mescolare le carte in tavola creando confusione.... lo sanno tutti che gli LCD rispetto al plasma sono meglio x fare da monitor da PC... sono nati x quello !
se non sai cos'è il green ghosting, peraltro non ho capito cosa centri con il thread (si, cerchi di confondere la ns amica forumer, instillandole dubbi sulla tecnologia che è ormai evidente che non ti è simpatica, anzi direi che la avversi totalmente), cerca nel forum e fatti una cultura, oppure guarda wikipedia ;) troverai lumi sul green ghosting
-
Citazione:
Originariamente scritto da benefabio
per la tua distanza di visione l'ideale sarebbe un 50 pollicia questo punto o panasonic 42x10 e a 599 lo trovi pure da unieuro lo colleghi con la presa vga.
ciao
allora no 50 è decisamente troppo e troppo costoso, e sul mobile è ingombrante,a me basta un 37, se prendo il 42 e' tutto in +
si ho visto anche io che lo vendono a 599..ma a questo punto mi sono sorti dei dubbi che elenco sotto..
al pc lo collego tramite HDMI.la vga la uso per il monitor del pc
ciao
-
Pet e DED buoni dai ;)
allora, ieri ho fatto notte (non che sia diverso questa sera..):D
leggendo il topic ufficiale dei pana x10
:( iniziano a venirmi i dubbi se faccia per me..
il discorso è che io ho l'etsremo bisogno che il turner digitale acchiappi veramente bene, perche' da queste parti si piglia male..
e molti con i x10 lamentano problemi a volte a vedere i canali del Dig terrestre
a questo puntoi devo fare ulteriori ricerche e capire se ci sono tv con un turner dig terrestre integrato valido..
poi mi pare di capire che questi pana hanno il turner non hd...e visto che rai e mediaset trasmettono anche in hd via terrestre..:(
bo sono confusa ora, in parole povere preferirei una tv ma con turner valido e in hd.
per tutto il resto i pana sembrano ok(stampaggio apparte da evitare con un buon rodaggio)
ero + contenta ieri sera quando la scelta sembrava ormai certa..
:cry: :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nadine82
1. il discorso è che io ho l'etsremo bisogno che il turner digitale acchiappi veramente bene, perche' da queste parti si piglia male..
2. poi mi pare di capire che questi pana hanno il turner non hd...e visto che rai e mediaset trasmettono anche in hd via terrestre..
3. bo sono confusa ora, in parole povere preferirei una tv ma con turner valido e in hd...
1. non è un problema di tuner, ma di segnale. puoi avere anche il miglior tuner del mondo, ma se il segnale che arriva a casa tua è pessimo, vedrai sempre pessimo.
... è come dire che compri un'auto e xchè gli metti le ruote grosse allora corre come una ferrari, se l'auto va a 100, andrà a 100 anche con le ruote grosse :asd:
2. quelli ITA non hanno l' HD xchè è inutile (giustamente).
... nella versione UE ci sono le tv col DTTHD xchè usano i canali HD.... se vuoi puoi ordinalo dall'estero, ma personalmente la trovo una pessima idea.
3. fregatene del DTT interno, è già quasi ufficiale che tra qlc anno cambiano ancora standard e quelli che vendono ora non andranno + bene quindi o si cambierà ancora tv o ci si prende un decoder esterno.
... secondo me vi fermate a guardare le caxxate inutilmente quando la tv va presa con altri parametri di riferimento, non saranno certe le finezze di contorno a far fare + bella figura ad una tv :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
... secondo me vi fermate a guardare le caxxate inutilmente quando la tv va presa con altri parametri di riferimento, non saranno certe le finezze di contorno a far fare + bella figura ad una tv :D
superquotone, ma poi fai tanto la disinformata poi invece vedo che nel dettaglio ne sai molto di più di quello che vuoi far credere ma che è una presa in giro?
sai che ti dico? non seguire i nostri consigli e prendi una bella solona almeno sei contenta.
-
Vedete che doveva prendere un LCD, il V5500 era la scelta migliore lo dicevo io!!
E cmq non è vero che non esistono TV con il DTT HD, perchè proprio il V5500 ha il DTT HD ed è predisposto per le future cam CI+ che usciranno nei prossimi mesi, per vedere ad esempio le trasmissioni a pagamento di mediaset in HD!
Peraltro come DTT integrato mi pare quello del Sony V5500 sia anche uno dei migliori e dei meno suscettibili, quindi dovrebbe prendere bene anche con poco segnale. Di sicuro cmq è uno dei più recenti come decoder.
-
Per l'HD ci vuole la Cam CI+ ( non ancora prodotta ) e lo slot per la Cam anch'esso CI+. inoltre x avere la garanzia di piena compatibilità con lo standard CI+ gli apparecchi devono avere la certificazione DGTVI con bollino d'orato (attualmente nessun TV ha tale certificazione, nemmeno acquistando all'estero)
quindi cara Nadine, sappi che ti stanno dando ancora informazioni sbagliate e tendenziose (x le quali butteresti soldi dalla finestra) dettate dai soliti lughi comuni e non da fatti.
In Italia al momento (purtroppo) non ci sono TV che rispecchino questi parametri... a meno che non si prenda un decoder esterno e soprattutto NON ci sono al momento trasmissioni in HD digitale terrestre che non siano a pagamento
-
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
2. quelli ITA non hanno l' HD xchè è inutile (giustamente).
... nella versione UE ci sono le tv col DTTHD xchè usano i canali HD.... se vuoi puoi ordinalo dall'estero, ma personalmente la trovo una pessima idea.
esattamente, quel decoder HD in Italia, non funzionerebbe e non riceverebbe un bel niente
-
Ma tendenziose cosa scusa? :D
Il V5500 ha lo slot per le cam ci+, non ha il bollino dorato solo perchè le cam ancora non sono uscite e le stanno testando! E grazie al cavolo!! Ma appena saranno fuori vedi che il bollino dorato glielo danno al volo! ;)
Male che vada ci sarà da aggiornare il firmware, sai che roba!!
Cioè stiamo parlando dell'intera serie Sony!! Cioè mi vuoi dire che quando escono le CI+ poi non funzionano?? Alla Sony ci perderebbero la faccia, dopo che hanno venduto i tv come compatibili con la CI+, ripeto al max un aggiornamento del firmware e funzeranno perfettamente.
-
esattamente caro deda, c'è questa possibilità... difatti se tu ti documentassi e leggessi x esempio l'editoriale di fuoco su questo argomento, scritto da G. Giardina direttore di AFDigitale nel mese di luglio, editoriale in prima pagina dove si grida allo scandalo proprio perchè, grazie alla scellerata scelta italiana di utilizzare (quando partiranno le trasmissioni HD) un protocollo ed un sistema di protezione che è incompatibile con gli attuali tuner dtt hd integrati... dove si dice che grazie a ciò, il 99% delle tv attuali con hd integrato, diventerebbero immediatamente obsolete... informati bene e vedrai che è così... ;)
inoltre ribadisco che in Italia non ci sono trasmissioni dtt hd se non a pagamento ;)
EDIT: difatti ad oggi l'unico modo x ricevere la TV digitale terrestre MP HD (ci sono solo gli antici e posticipi della serie a di calcio, me credo che Nadine non sia interessata a ciò) è utilizzare un decoder HD esterno e al momento c'è n'è uno solo che è in grado di riceveder Mediaset in HD ed è il Telesystem.. mi son peremsso di scrivere solo tendenziose e non peggio perchè mi son stancato di leggere le cose non veritiere che scrivi (x le quali è dovuto intervenire più volte un moderatore) tipo le baggianate sui Plasma banditi, sugli stampaggi, tutte cose che sono chiacchere da bar dello sport, non dimostarte e palesemente false che non fanno onore ad un forum tecnico come questo...
-
Ah beh se lo dice AF digitale allora...
Poi saranno problemi di mediaset se tirano fuori delle cam che non vanno sui decoder CI+, a quel punto nessuno guarderà i loro programmi inutili. ;)
-
@ tutti
Vediamo di darci un taglio...
Nadine ha chiesto consigli e cerchiamo di darle tutto il supporto che un forum tecnico come questo è capace di offrire. Tutto il resto è assolutamente inappropriato e, in quanto tale, da evitare assolutamente.
-
nessun problema dai, i ragazzi discutono animatamente:D
non capisco però la risposta poco educata di beneFabio, non prendo in giro nessuno, mi sono semplicemente informata sul topic apposito, come del resto ho anche specificato..
tornando in topic..devo rivalutare gli lcd mi sa..ho ancora 2 settimane per scegliere,vedremo
ciao
Nadine
peace&love;)
-
... guarda che è VIETATO quotare...... possibile che ancora non avete imparato a leggere il regolamento??? :mbe:
... edita subito prima che torni dave e che si incaxxa un'altra volta...... fidati che è meglio :asd: