Ponyo su blu-ray a 13 €?
Visualizzazione Stampabile
Ponyo su blu-ray a 13 €?
Ragà, evitiamo di parlare di spese varie e ritorniamo in tema, ok?
Ecco, appunto ritorniamo in tema. Ho visto il film in questione ieri sera (edizione normale in amaray). Ho trovato il comparto video davvero strepitoso! Immagine di una pulizia esemplare, assenza totale di grana, dettaglio ai massimi livelli e colori eccellenti per un film d’animazione “tradizionale”. Difatti http://www.imdb.com/title/tt0923811/technical hanno rifatto il negativo in digitale tramite DI.
Ho visto anche parte della versione Explanation, che non è altro che lo stesso film con le didascalie. La cosa strana è che al contrario del film vero e proprio che è preso dal DI ed è 24p, questo sembra preso da un positivo colore (c’è infatti una leggera grana) ma soprattutto non è 24p. Ed è 1,85:1 preciso, mentre il film principale è 1,78:1.
Le versioni 1.0 e 1.01 sono quelle per il cinema/dvd. Oltre ad avere qualche scena in meno (2 min. circa) derivano appunto da pellicola. La versione 1.11 invece proviene esclusivamente dalla sorgente digitale. Questo spiega la differenza di colore/grana (assente) e dettaglio maggiore.Citazione:
Originariamente scritto da alpy
L'Explanation deriva dalla pellicola (è la versione 1.01 con le didascalie aggiunte mediante sottotitoli disattivabili). Anche l'Explanation è a 24p (23.976 per la precisione) esattamente come il film principale. L'unica differenza è che l'Explanation è a 720p mentre il film è, ovviamente, a 1080p.Citazione:
Ho visto anche parte della versione Explanation, che non è altro che lo stesso film con le didascalie. La cosa strana è che al contrario del film vero e proprio che è preso dal DI ed è 24p, questo sembra preso da un positivo colore (c’è infatti una leggera grana) ma soprattutto non è 24p. Ed è 1,85:1 preciso, mentre il film principale è 1,78:1.
Ciao!
Grazie delle spiegazioni. Quindi l'Explanation sarebbe 720p? Posso sapere (scusa l'ignoranza) come hai il dato? Perchè il mio set-up non mi sembra lo segnali.
Strano che il mio vpr non agganci il 24p nell'explanation.....
mp3dom lavora/collabora per Dynit ;)
In ogni caso anche la qualità dell'Explanation è più che discreta.
Ma il film ovviamente è spettacolare.:) Per quanto mi riguarda non dovrebbe mancare nella lista dei migliori video tra i film d'animazione e infatti l'ho segnalato nel tread apposito. Se qualcun'altro di voi vuol fare altrettanto......
By
Visionato ieri sera ... .
Edizione Blu Ray "normale".
Non mi soffermo sulla trama dell' anime ... perchè non finirei mai ... .
Posso solo dire che aspetto un secondo disco nello stesso formato che "continui" la narrazione (che gli amanti del genere gia conoscono).
Video ed audio sono un tripudio che appaga qualsiasi occhio ed orecchio, anche quelli meno "fini ed allenati".
La traccia audio Italiana è superlativa, con effetti di panning fronte retro e laterale spavanetosi.
Finalmente si gode della presenza dei diffusori posteriori non solo per effetti ma anche per ambientazione e voci con risultati devastanti per chi possiede impianti Home Theater di un certo livello :eek:
E' stato impossibile non goderselo fino all'ultimo secondo tanto che il trascorrere del tempo sembrava fermato.
Aspetto Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance più comunemente chiamato "intermezzo" ed uscito nelle sale il 27 giugno 2009 in Giappone !
Da noi dovrebbe essere proposto a fine 2010 (Ottobre/Novembre?) ... .
A Dynit un sincero complimento per la scelta dell'anime e la tecnica e qualità complessiva di questo disco Blu Ray.
Da avere assolutamente.
Se tutto va per il verso giusto, dovrebbe uscire in concomitanza col Lucca Comics, quindi fine ottobre/inizio novembre ;)Citazione:
Originariamente scritto da Zio Mano
Anche in questo caso la prima tiratura di 1000 pezzi avrà una confezione diversa? :)
Quasi sicuramente......:D :D :D
Ok, dirò una cavolata... ma si trova ancora l'edizione limitata?
E quante differenze aveva dall'edizione "normale"?
Ed ancora: secondo voi, faranno alla fine un cofanetto con la tetralogia completa in BD, così da prendere tutto in un'unica botta?
in giappone è già uscito, nn lo sapevoCitazione:
Originariamente scritto da mp3dom
edit: info e trailer dell'edizione italiana di evangelion 2.22 ;)
http://www.comicsblog.it/post/8262/d...2-info-trailer
avevo scordato il link :asd:
la limited si trova ancora (a parte su ebay)??
Ormai è fuori catalogo.