Visualizzazione Stampabile
-
su forum esteri leggevo di alcuni problemi non da poco....
Spegnimento della lampada a random ma continuo,e alterazioni cromatiche,del tipo metà schermo dominante rosso e sull'altra metà verde..Sicuramente alla lunga sistemeranno questa cosa,ma attenzione a questi primi modelli in commercio.
-
l'ho portato a casa la scorsa settimana e ho avuto un paio d'ore per iniziare a sistemarlo! è veramente un gioiellino,rumore zero,nessun sintomo di problemi durante la riproduzione e colori veramente da paura!! a mio parere un'ottimo aquisto!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da turbofelix86
.... colori veramente da paura!! a mio parere un'ottimo aquisto!!!!
Hai avuto modo di confrontarlo con altri prodotti di prezzo simile o poco superiori (sharp 15000 o optoma hd 20 ) ??
Ovviamente il quesito è rivolto anche a chiunque altro mi sappia aiutare. ;-)
grazie.
-
ho quasi realizzato di optare per questo proiettore visto i commenti entusiastici... come al solito pero' mi resta l'atroce dubbio di acquistare senza averlo visto cosa che non mi e' mai piaciuta..:rolleyes:
dei nuovi full hd economici ho visionato solo l'optoma hd20 e per 1000 euro effettivamente si vede bene, ma in confronto al mio attuale DLP benq 7800 1024x575 ha logicamente + definizione con i BR e + luminosita' , sicuramente l'immagine e' migliore , ma ritrovo un nero e un rumore video sulle scene scure uguale se non peggio del mio vecchio benq.
chiedo come si comporta l'HC3800 e' realmente meglio del 'optoma come ho sentito dire o no?? sara' cmq un bel salto dal mio benq??!?:confused:
-
mi rispondo da solo, oggi ho avuto modo di vederlo insieme ad altri proiettori e sfortunatamente ho 2 problemi che mi frenano all'acquisto, uno l'installazione perche' ho un offset di 47 cm per una base di 2.5m e non ci sto nella mansarda e piu' importante perche' noto leggermnte il raimbow cosa che non avverto sul mio vecchio benq.:cry:
altro piccolo appunto logicamente un nero non da primato ma cmq ottimo per la fascia di prezzo, per chi non ha problemi di installazione e raimbow dopo una visione acquisto obbligato secondo me(nettamente superiore al piccolo optoma hd20):)
amen, ho quasi deciso il sostituto...
-
-
si,vedi come al solito una prova di visione vale piu' di mille parole, era l'unico che avevo snobbato, invece una volta visto e' stato quello che + mi ha colpito.;)
-
Il fatto che tu non sia il primo ad arrivare a questa conclusione, significa che la realtà probabilmente è quella.
Quindi, o hai il vincolo budget (legittimo), ho li vedi in ambienti diversi a distanza di tempo, altrimenti la maggioranza decide di investire 1000 euro in più e salire all'hd82.
Premetto che non sono ancora riuscito a vedere le macchine a confronto, ma che ho trovato già chi le potrà avere tra circa 15 giorni esposti a Firenze , per verificare con occhio se avrò esperienze sovrapponibili alle vostre .
Daniel.
-
infatti non riesco proprio a capire un offset così esagerato a chi giova?
molte persone desistono dall'acquisto solo per quello...
ma in giappone che soffitti hanno????:D
-
dopo aver visionato il proiettore mi sono deciso anch'io all'acquisto
ero indeciso tra quello e l'optoma hd 82
dop averli visionati in contemporanea ho notato le seguennti differenze
qualità immagine : mitsu : molto buona / optoma : molto buona+
brightness : mitsu : molto buona / optoma : buona++
profondità dei neri dei neri : mitsu : buona ++ / optoma : molto buona
contrasto : mitsu : molto buono / optoma : buono++
visionando il cavaliere oscure con scene molto scure l'optoma regalava neri piu profondi, mentre l'hc aveva neri meno profondi, ma comunque buoni.
tuttavia l'hc riusciva a mostrare dei dettagli nelle scene oscure che l'optoma perdeva in un oscurità piu "globalmente nera"...
i proiettori erano già tarati giustamente, quindi non è che l'optoma era settato troppo scuro.
considerando le mie esigenze, il mio budget, il disinteresse per il lens shift o il frame interpolatione e le ridotte dimensioni del mitsu o optato per l'hc.
era ora.
non ho visionato il w6000 ma perchè mi è stato detto che a una distanza di 4 metri con schermo 240 di base avrei perso tutti i neri.
ho visionato invece l'optoma hd86 e l'ho trovato commovente, decisamente su un livello superiore.
fermorestando che i fratelli minori compivano egregiamente il loro dovere.
-
il 3800 restituisce un immagine molto bella per il costo , complimenti per la scelta!!;)
anche io li ho visionati insieme e per la differenza di immagine ho scelto l'h82 , al quale se devo dare un voto do un bel 9, ma il 3800 un bel 7.5 -8 lo do anche in relazione al prezzo.
una grande spinta che mi ha fatto propendere per h82 oltre alla qualita' di immagine e' stata anche il raibow totalmente assente, cosa che invece ho notato + volte sul 3800 insieme anche ad altre persone presenti in sala..:rolleyes: se tu l'hai visionato attentamente e non hai notato niente meglio cosi'....:)
unica cosa hai segnato contrasto migliore sul 3800, a me e' sembrato proprio il contrario, con tutto il rispetto per il 3800 che si difende bene, hd82 e' un altra macchina non un entry level.
-
ma qui si parla di contrasto....l hd82 ha molte frecce al suo arco non è un entry level perchè ha il f.i.,lens shift,un altro tipo di costruzione....
ma questo non vuol dire però che un entry level non possa avere maggior contrasto....
anche se per stessa ammissione di chi lo dice l'hd82 ha dei neri più profondi e quindi teoricamente dovrebbe essere il contrario....
-
a parte le freccie al suo arco, h82 ha un contrasto ansi e un DLP dark chip 3 che sono molto + performanti del seppur molto valido 3800, e vorrei vedere costa quasi il doppio.;) cmq basta OT: se sei contento del 3800 viviamo tutti felici senza fare tanti confronti visto che siamo nel post del 3800.
-
Regazz..io ce l'ho in ordine..dovrebbe arrivare entro una o due settimane..ma mi preoccupano un po' i problemi segnalati da Pasquale: qualcuno dei possessori ha riscontrato niente fin'ora??
-
Anche a me interessa sapere qualcosa a proposto dei problemi. Ho letto che neanche il firmware 3 (che sembrava sistemare le cose) ha risolto il problema. In molti, oltre a subire spegnimenti occasionali, lamentano anche il fatto che non riesca ad agganciare bene il segnale 1080/24p. Sembrava fosse un problema di cavi ma probabilmente non è così.
Ho appena chiesto delucidazioni a Mitsubishi, la volta scorsa mi hanno risposto il giorno dopo, appena ho news le posto se interessa.
In effetti questa cosa mi frena un po...