pensa quanto fanno skifo ste B&W :DCitazione:
spesa della cupola+magnete 36 euro+iva, spese di spedizione 18 euro
Visualizzazione Stampabile
pensa quanto fanno skifo ste B&W :DCitazione:
spesa della cupola+magnete 36 euro+iva, spese di spedizione 18 euro
Ho ordinato presso centro assistenza il tweeter per le cm7.
Mi confermate che il lavoro lo posso fare da solo?
Una volta smontato le 4 brugole, cosa trovo.
Il centro assistenza ne aveva uno leggermente ammaccato da cedermi a poco prezzo, ma ho preferito prenderlo nuovo.
Come è fissato alla flagia esterna?
Grazie.
assolutamente si!Citazione:
Originariamente scritto da Jampy.70
Ho tolto le 4 brugole ma la flangia non si muove dal mobile.
Qualcuno mi sà dire se devo fare leva con un cacciavite o se devo togliere anche di mid?
Ho paura che la porterò dai tecnici, pazienza!!!
Grazie.
Guida sostituzione tweeter
1-rimuovere le 4 brugole
2-estrarre l'alloggio del tweeter facendo leva in uno dei 4 buchi
3-rimuovere i due cavetti di connessione
4-togliere il condotto del tweeter svitando le 3 viti che lo tengono fermo
5-estrarre il tweeter sostituendolo con il nuovo
6- rimontare
Grazie Gatto80
Ci sono riuscito.
Ne ho acquistati 2 (uno nuovo e l'altro no) e sostituiti entrambi.
Uno usato con una piccolissima ammaccatura!!!!
Ma cmq meglio.
Lavoro perfetto.:D
guarda cambilalo tanto non costa molto (circa 100euro) non dare retta a chi ti dice di aggiustarlo con la ventosa o altre fesserie.....sono casse da 2500 euro mica roba da poco....chiama audiogamma gli dai l'indirizzo e te ne mandano uno nuovo in contrassegno, per gli sapccati delle casse clicca qui
casse da 2500€
dove un tweeter costa 35€ con un ricarico secondo me del 200% , pensa te :D
la differenza è che gli altri oltre a non sapersi fare nulla o quasi devono farsi costruire tutto.......ecco perchè io sostengo che l'audiofilo medio deve essere ic@@@@@@@ in modo da apprezzare di più......se paga poco non è mai contento se paga il triplo sì
:D :D :D :) :) :p :p :p
Riutilizzo questa discussione perché proprio oggi mi è successo di ammaccare uno dei tweeter delle mie CM9.
La colpa è mia, sono stato maldestro sfiorandolo con lo schienale di una sedia, nessuna scusante.
Dico subito che il componente ammaccato sembra suonare esattamente come l'altro: né suono ovattato né suono distorto.
L'unico tentativo che ho fatto è stato di tentare l'aspirazione con un piccolo aspirapolvere da briciole. Nessun risultato, forse poco potente... posso provare col Folletto !? :confused::D
Vorrei chiedere: l'Audiogamma manda ancora i ricambi a casa? Anche nel caso fosse disponibile la sola cupola penso mi fiderei di più a sostituire l'intero tweeter (scarsa confidenza con la minuteria :rolleyes:).
Colgo l'occasione per augurare a tutto il forum un felicissimo 2013 ! :ubriachi: :)
Senti direttamente loro, così sei sicuro che l'info sia esatta e, se del caso, nel contempo puoi farti dire le modalità.
Ciao
i miei piccoli l avranno acciaccato tre volte, prendi nastro telato americano, quello grigio, attaccalo sulla parte ammaccata e tira poi vedi se vale la pena sostituirlo, ciao