Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da luca156a.r
Macchè...scusami tu se sono stato un pò criptico.;)
In pratica se lo colleghi all'ampli non con l'hdmi ma con i cavi analogici RCA (i cavi di segnali classici), l'audio in DTS (molti mkv sono codificati così...in pratica come i DVD), passa?
O meglio e ancora più facile da verificare: se lo colleghi via hdmi o via RCA (in questo caso è uguale) direttamente al TV senza passare dall'ampli, i file mkv con la codifica DTS si sentono o vedi solo il video?
Con il cavo hdmi direttamente in tv l'aufio si sente e di vede bene il video.
Penso che faccia quello che dici...:D Scusami tu se sono cosi' ignorante in materia... sono più portato con i pc....;)
-
Citazione:
O meglio e ancora più facile da verificare: se lo colleghi via hdmi o via RCA (in questo caso è uguale) direttamente al TV senza passare dall'ampli, i file mkv con la codifica DTS si sentono o vedi solo il video?
Ti rispondo io
Queste tra le caratteristiche audio del Tvix 6600:
Audio Codec
Dolby Digital
DTS Down Mixing
WMA, WMA Pro
FLAC, AAC, MP1, MP2, MP3, LPCM, Vorbis
E dunque come vedi il down mixing sulle ananlogiche lo fa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da molotino
Ti rispondo io
Queste tra le caratteristiche audio del Tvix 6600:
Audio Codec
Dolby Digital
DTS Down Mixing
WMA, WMA Pro
FLAC, AAC, MP1, MP2, MP3, LPCM, Vorbis
E dunque come vedi il down mixing sulle ananlogiche lo fa.
quindi è il down mixing che fa il mix da DTS a DD 5.1 .. cavoli non lo sapevo proprio... ma perdo tanto in qualità audio con il down mixing ?...
-
Citazione:
Originariamente scritto da fullhdtvix6600n
quindi è il down mixing che fa il mix da DTS a DD 5.1 .. cavoli non lo sapevo proprio... ma perdo tanto in qualità audio con il down mixing ?...
No hai capito male, il downmixing non è altro che il suono ricodificato sia DTS o Dolby Digital in normale stereo 2 canali, se vuoi sfruttare tali codifiche ci si deve attrezzare con i moderno amplificatori pluri codifica e collegare in questo caso il 6600 con l'uscita coassiale ottica.
Il Downmix del DTS e del DOlby Digital viene in soccorso per coloro (compreso me) che non avendo un amplificatore dedicato si devono accontentare di una ricodifica del suono digitale in comune analogico stereo 2 canali e cioè con le banali uscite dette comunemente RCA.
E dunque è chiaro che chi non sfrutta tale codifiche e si accontenta di un suono matriciale a 2 canali ha una perdità di qualità non indifferente. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da molotino
E dunque è chiaro che chi non sfrutta tale codifiche e si accontenta di un suono matriciale a 2 canali ha una perdità di qualità non indifferente. :)
Okkio che se parli di qualità in generale entri in un campo minato...potrebbe sbucare fuori qualche purista :eek:
Lo stereo in sè non significa perdere "qualità"... é un tipo di ascolto differente.
COmunque onde evitare potenti OT interrompo la digressione.
Grazie a entrambi comunque.
-
Citazione:
Okkio che se parli di qualità in generale entri in un campo minato...potrebbe sbucare fuori qualche purista :eek:
Lo stereo in sè non significa perdere "qualità"... é un tipo di ascolto differente.
COmunque onde evitare potenti OT interrompo la digressione.
Grazie a entrambi comunque.
Io quando parlo di perdità di qualità non indifferente mi riferisco a un downgrade del DTS e del Dolby Digital effetuato dal 6600 verso le analogiche, non stavo parlando di fantomatiche uscite super audio sovracampionate a 192 kiloherz sulle analogiche... :D
E normalissimo che ci sia una perdità di qualità quando si parla da digitale ad analogico perchè se non fosse così potremmo usare le uscite video composito del 6600 e non l'HDMI o per l'audio il cavetto coassiale...:)
-
ragazzi, ho bisogno di un aiuto visto che sto facendo una confusione ormai pazzesca.
prendo il 6600 o il 7000?
sto cercando una mediaplayer e recorder completo...grazie 1000.
-
Citazione:
Originariamente scritto da revo77
ragazzi, ho bisogno di un aiuto visto che sto facendo una confusione ormai pazzesca.
prendo il 6600 o il 7000?
sto cercando una mediaplayer e recorder completo...grazie 1000.
Bene andiamo per ordine:
Il 7000 è uguale in tutto per tutto come chipset al 6500 e cioè monta il super collaudato Sigma 8635 con annessi e connessi Pro e Contro, le differenze tra il 6500 e il 7000 sono puramente estetiche e di cabinato se non qualche opzione in più per il 7000...
Qui presente invece nel topic ufficiale il 6600N che monta il potente e nuovo chipset realtek 1283 funzionante a ben 400 MHZ e dunque una potenza più che sufficiente per muovere quelle "pietre" di filmati Matroska a 1080P ad alto bitrate fluidamente e senza scatti.
Dunque tornare indietro (se non per il prezzo più abbordabile del 6500) non ha senso perchè ti troveresti con un chipset che ormai ha tracciato la sua strada senza nulla togliere perchè anche il chip sigma 8635 fa il suo lavoro egregiamente ma non come il realtek 1283.
-
Sono l'unico interessato al PVR M-6640N? :p
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da terrornoize
Sono l'unico interessato al PVR M-6640N? :p
Non è altro che il 6600N + modulo tuner tv (T441 mi sembra per il dvb nostrano)
stanno cominciando ad uscire anche su ebay... ed un'australiano fa un prezzo non male per la versione 6600N + 1TB wd green + modulo T441 DVB...
Ci stò seriamente pensando :cool:
-
ho guardato anch'io il sito australiano ma non e' conveniente come sembra perche' devi aggiungere 70 euro di spedizione, sperando che alla dogana non ti facciano pagare il dazio delle spese dogonali e iva:confused: :confused: :confused:
-
C'entra poco con il discorso... cosa mi consigliate per collegare il tvix 6600n... un sintoamplificatore buono che interpreti anche il video solo per il 5.1 cui agganciare anche altro... che lega quasi tutti i formati?... onkio, yamaha, sony? budget +o- 300 euri o poco più... Scusate se chiedo qui, ma non so dove chiederlo... intanto sto continuando le prove ... dopo vi sapro' dire... una cosa... se ho il file solo in DTS, il mio sinto non decodifica in digitale il dts, ma solo in analogico pultroppo e devo mettere nel tvix per dts analogico (per questo cambio il sinto che ha ormai 8 anni)... via disco usb gli uccelli degli abissi della bbc (3°) vanno a rallentatore per circa 2 secondi... proverò con il disco interno... poi ho un router molto vecchio dell'atlantis land... anche questo dovrò cambiarlo... wifi n con modem integrati non ce ne sono ancora...
-
Che ne dite anche se ho il 5.1 il Denon AVR-1910 andrebbe bene?
-
ha vinto l'eisa...male non è.
C'è poco da consigliarti...o ascolti o prendi uno dei 3 soliti noti in base al budget.
Se trovi una buona offerta sul 1910, non preoccuparti oltre.