Visualizzazione Stampabile
-
Quest'anno niente TOP AUDIO a settembre ma stiamo preparando un grande shot out poco più tardi in veste di road show Milano Roma e SUD ? indecisi tra Napoli e Catania dove saranno presenti TUTTE! le novità del prossimo anno side by side .
Il tutto sarà molto simile all'edizione del TOP AUDIO organizzata da AVmagazine nel 2006.
La presentazione dovrebbe essere condita dalla presentazione del nostro nuovo processore video applicato su schermi curvi .
La presentazione Speriamo sarà patrocinata dal nostro Forum AVmagazine .
Cosa ne penso di 3D in applicazioni home ?
Penso che il 3D sia la scialuppa di salvataggio del cinema in generale , ora resta solo da capire quale sarà la tecnologia vincente e soprattutto a basso costo per divulgarla!
Simone
-
In ogni caso ringrazio la Sony che ha fatto da apripista per l' interpolazione spingendo ( oblligando ) anche gli altri brand a seguirla :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da homecinemasolution
nostro nuovo processore video applicato su schermi curvi .
sarebbe ?
-
Per quanto riguarda il contrasto ANSI se ne sono dette di tutte le salse sia su AVS ,e qualche cosa anche quà, chi della schiera dei digitalisti puri dice sia fondamentale, quelli invece più amanti dell'analogico dicono no...perchè da un immagine molto da pannellone.:D
Sicuramente più alto è, più l'immagine pare avere un migliore pop o 3d effect,anche se non è cosi visibile la differenza se non con una stanza praticamente perfetta,perchè detto valore dipende fortemente dall'ambiente.
Certo è, che avendo valori alti di on/off è ANSI si ha il max .
Adesso:
DILA alto On/Off
DLP alto ANSI
Per quanto riguarda la tecnologia dila evidentemente anche se sono tutte supposizioni quelle che si dicono,daltronde neanche JVC sà ancora come aumentare questo ANSI,altrimenti lo avrebbe già fatto non credi......ma si pensa sia un problema intrinseco della tecnologia e del percorso ottico.
Staremo a vedere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da homecinemasolution
un grande shot out poco più tardi in veste di road show Milano Roma e SUD Catania ?
Si si Simone, facciamolo a catania.....mi sembra il caso di valorizzare questa grande terra, vedrai quanti siciliani ci saranno.....:)
-
Vero vero Sony ha avuto il compito più difficile, ricordo a settembre 2008 che pioggia di critiche da tutte le parti :)
Personalmente l'ansi contrast mi interessa molto avendo una stanza perfettamente controllata a livello di riflessi ambientali ( vero Marco ? ;) )
Sono comunque molto curioso di vedere cosa Jvc saprà fare anche se, nessuno me ne voglia, sono più curioso di vedere i nuovi eventuali algoritmi di Sony visto che sarebbero di seconda generazione mentre Jvc è al primo giro.
-
@MARCO75
è quasi pronto e si chiama HD CINE SCALER , se vuoi delle info preeliminari per ora abbiamo solo queste:
http://www.homecinemasolution.it/pro...t=pmscrystalio
Simone
-
Ciao Simone,
ottime features per un prezzo veramente concorrenziale! complimenti, sarò molto curioso di vederlo all'opera..
-
Se i 1200 lumen sono reali (ma in effetti JVC è sempre stata piuttosto corretta) bello, si comincia a pensare a schermi da 4m!!
Ecco mi chiedevo se l'ansi lumen "basso" fosse da imputarsi al DILA o alla lente. Io sinceramente penso che sia più la lente o comunque il percorso ottico in generale... O no?
Calcolate che una lente professionale costa parecchio quindi immagino che in questi anni piano piano vendendo sempre più macchine si possano permettere di incrementare volta volta la qualità delle lenti e dei materiali utilizzati per incrementare l'ansi che, a mio avviso, è MOLTO importante.
Ad ogni modo tanta roba. Pensare a qualcosa migliore del mio RS10 mi resta difficile!
Bene bene, la mia futura sala HT sarà contenta!! :)
Ciao
A
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciccio1112
Certo è, che avendo valori alti di on/off è ANSI si ha il max .
Certo ma tra i due l' ANSI resta di gran lunga il più importante:
http://www.chinavut.com/eng/pic_opto...I_Contrast.jpg
-
e questo punto cosa fare? A me ormai manca solo il vpr che prenderò ad ottobre, ero convintissimo per l'RS20 ma ora? A conti fatti l'hd550 costa più del 750 :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
-
mmm, bella domanda!
Io in te aspetterei fino all'ultimo secondo prima di scegliere quale acquistare, in modo da conoscere perfettamente le caratteristiche del nuovo arrivato (e magari sentire anche qualche opinione dei primissimi possessori!); poi una volta visti di persona in azione entrambi i vpr (Hd750 & Hd550) l'uno di fianco all'altro, procederei con l'esborso della sgaia :p ;) !
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciccio1112
Si si Simone, facciamolo a catania.....
STRA STRA STRA quoto.
Piuttosto che vedere le solite expo, dei soliti negozi, tutto in salsa trita e ritrita, meglio stare a casa......
Al contrario eventi ben organizzati non possono che allargare il mercato e far crescere la cultura della qualità.
-
Per par condicio meglio Catania che Napoli visto che l'altro evento dovrebbe essere previsto a Roma.Certo che se fosse confermato quel prezzo la vedo dura per JVC.Decisamente troppo alto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da new77
....A conti fatti l'hd550 costa più del 750 :rolleyes: ...
Come li fai i conti ?? :D
A Conti fatti il 550 costerà "finito" poco meno del 750 ( almeno fino a quando non abbassano il listino del 750 ); ma da come si vocifera il 550 NON avrà il CMS che una volta provato e usato a dovere, imho, è una strada di NON ritorno !! :cool:
A meno che si vada di HTPC e si segua la strada di un CMS software, per chi usa lettori stand-alone il CMS è una feature, imho, irrinunciabile per godere di una precisione e fedeltà dei colori in linea con il REC709 ;)
Again .. il 550 è un miglioramento rispetto al 350, portando nella fascia "entry level" l'ottimizzazione dei pannelli prima riservata al 750 con l'on-off di 50000:1, in più hanno aggiunto 200 lumens alla luminosità ottenibile.