Visualizzazione Stampabile
-
Come contrasto gli edge led sono praticamente al livello dei CCFL: fanno un pochino meglio, ma niente di eclatante, a meno di non ricorrere ad artifici come l'auto dimming, che però, a mio parere, creano più problemi di quelli che vorrebbero risolvere.
-
Ciao a tutti,
pur non ritenendola la vera soluzione flat tv del futuro, seguo con molto interesse la tecnologia a LED, non ho mai creduto pienamente nel LCD semplice, e nonostante il LED TV sia un'evoluzione del LCD ho riscontrato da alcuni tv Samsung esposti nei megastore che con i LED si sono fatti enormi passi avanti in termini di contrasto e qualità dei neri. Mi permetto di segnalare un link dove in maniera molto sintetica si descrivono le varie tecnologie e non sembrano esservi dubbi sul fatto che la migliore sia la Local Dimming RGB, in quanto aumenterebbe anche la gamma dei colori. Naturalmente è anche quella che ha i prezzi meno abbordabili...
Attendo post&feeedback su altri modelli e marche in commercio.
Ale
-
se non ho letto male la sony abbandona i LED RGB(troppo cosfosi) per passare ai LED bianchi
-
[QUOTE=matte82]
Citazione:
Originariamente scritto da Tango Argentino
Samsung A786/796 prodotto d'importazione non arrivato in Italia
Philips 9904 led edge
Toshiba SV685 corrisponde al SV670
Toshiba SV625 non ancora definito l'arrivo in Europa
LG LH9500 corrisponde al lg lh90
LG LH9000 corrisponde al lg lhx
Ma l'LG LH9000 non corrisponde al LH90 ?
-
SI certo e comunque a parte il design dovrebbero essere la stessa cosa!!!!
-
bella discussione...
salve a tutti, ritengo che questa discussione possa essere davvero utile, e mi piacerebbe che qualche buon'anima si prendesse la "pesca" di mettere in ordine di "qualità" questi pannelli, anche se mi rendo conto che per ovvi motivi sia una cosa quasi impossibile da realizzare...
io sinceramente sto cercando un pannello lcd da 40" retroilluminato a led, ma non riesco a convincermi su un modello preciso...
se qualche esperto che magari abbia "voglia" di sbilanciarsi ad aggiungere "pregi e difetti" riconosciuti, sicuramente farebbe una cosa molto gradita a quelli come me che si trovano in una confusione totale "irreversibile", tanthè che sto riiniziando a valutare il potenziale acquisto di modelli che a priori avevo già "scartato"...
eventualmente se qualche appassionato volesse inviarmi anche privatamente qualche consiglio in più, lo accetterei molto volentieri...
grazie ;)
momard
-
cancellare, risposta trovata scusate.
-
ciao ragazzi,
oggi girando in un centro commerciale, ho notato con piacere un LG 42SL9000 e mi ha colpito sia x design (sottile e con una superficie del pannello in vetro "tipo plasma"...) e anche le immagini non erano male...
non ho capito bene se i led sono posizionati esattamente dietro il pannello (come si capisce dalla descrizione nel sito lg) oppure tipo edge come ho letto in un altro post...
cosa ne pensate?
momard
-
Ti posso confermare che si tratta di un Edge Led!!
Purtroppo la descrizione che trovi sul sito LG è un po fuorviante per quanto riguarda la descrizione del tipo di led che adotta, infatti verrebbe da pensare che si tratti di un Led local dimming ma così non è.
L'altro LG, ovvero il modello LH9000, quello si che è Led local dimming, ma purtroppo ha anche un design orrendo ed è molto spesso.
-
consiglio
ok, mi fido...
chiedo un consiglio (spero di non essere ot...)
cosa segliereste tra un LG42SL9000 oppure un PHILIPS 40PFL8664H
se potete date anche le motivazioni
grazie :)
momard
utilizzo: 60% tv digitale terrestre, 20% Film Blu-Ray (Ps3), 20% Giochi Ps3/Ps2
-
bellissimo thread...quindi al momento il samsung b9000 in arrivo a dicembre dovrebbe essere il mostro da battere per tutti gli altri no?
-
Riporto quanto detto da un amico forumista di AVMagazine a proposito dei televisori Sharp LCD LED:
Arrivano
Ragazzi dalle mie ultime info, sicure, uscita LE705E dal 20 al 30 novembre con interface + plus.
Originariamente inviato da cma63
Solo due domande :
- qual'è la fonte della tua notizia ?
- Cosa cambia esattamente rispetto al modello LE700?
Stupidamente e anche per non approfittare troppo della gentilezza della ''alta fonte'' non ho chiesto di ulteriori novità. Le info sono certissime.
La differenza stà nella slot. Avevo anche avvisato gli utenti che a febbraio uscirà il modello slim. .
Non ci resta che attendere x vedere questi nuovi modelli...:)
-
http://translate.google.it/translate...lr%3D%26sa%3DG
questo è il link che parla del nuovo modello Sharp LE705 che oltre ad avere l'interface plus ha anche altre migliorie...:)
-
-
[QUOTE=cma63... nuovo modello Sharp LE705 che oltre ad avere l'interface plus ha anche altre migliorie...:)[/QUOTE]
ciao ,sono ignorante in materia.
mi spiegate per cortesia quali sono le differenze ed i vantaggi tra interfaccia "normale" e l'interface plus ?
chiedo questo perchè sono indeciso tra il modello Shrap LE700 ed il LE705che possiede appunto l'interface plus.
un enorme grazie a tutti.
saluti
zioringiho