Prossimo acquisto,non può mancare in una collezione che si rispetti ;) qui c'è la review di Blu-Ray.com con alcuni capture Link
Visualizzazione Stampabile
Prossimo acquisto,non può mancare in una collezione che si rispetti ;) qui c'è la review di Blu-Ray.com con alcuni capture Link
Carissimi,:)
mi associo a tutti coloro che vedono nel Blu-ray un mezzo per trasportare quanto più fedelmente possile il contenuto dell'originale, pellicola cinematografica o ripresa video hd che dir si voglia.;)
Nel caso specifico di Woodstock, se il materiale originale era quello, che si può volere di più?
Qualcuno sostiene che, in casi come questi, sarebbe sufficiente anche il semplice Dvd. Personalmente mi sento di dissentire, perché preferisco sempre e comunque sponsorizzare il nuovo supporto HD. Teniamo presente che allargare la diffusione del Blu-ray equivale a garantirgli un longevo futuro, messo sempre a rischio dalla possibilità che la sua diffusione rimanga circoscritta alla sola platea degli appassionati più sensibili alla qualità.
A volte, andando contro la mia natura democratica e tollerante, mi viene da pensare che la QUALITA' andrebbe imposta!:D
Rimane soltanto la questione del prezzo, ma penso che sia un discorso ad anello, cioè tutto collegato alle quantità vendute. E' solo questione di tempo (almeno spero!), ci sono già i primi segnali con titoli venduti in offerta...
Daltronde non vorrei, però, venire frainteso: intendiamoci, non voglio dire che il Blu-ray vada sempre sostenuto a prescindere, solo perché ha la custodia blu! Non siamo e non dobbiamo essere consumatori con l'anello al naso. Se un disco è inciso male per un cattivo trasferimento e non rende giustizia all'originale o si capisce che si poteva fare di meglio, non bisogna esitare a lasciare il prodotto sullo scaffale e divulgare a gran voce la notizia!!!
Ho voluto condividere il mio pensiero non per polemica, ma per amore e passione per il Cinema di qualità, sia artistica che tecnica :D
E poi questo forum è godibilissimo, proprio grande!:)
Un saluto a tutti, ma proprio a tutti! Ciao
Comprato il BD ieri,oltre al DVD che possiedo da anni.
Certamente un buon lavoro visti i filmati dell'epoca da cui non si puo' prescindere.
Non potevo fare a meno di rivedere anche in BD le mie trombe Altec 311/60 su Voce del Teatro dietro a Jimi&friends.:cool:
Qualita' finale ridimensionata dalla sorgente.
Oppure vorremmo che il cineoperatore dotato di macchina da presa fullHD tornasse indietro nel tempo?;) :D :D
Consigliatissimo documento storico-musicale.
P.S...dimenticavo....Peace&Love!!!:yeah: :flower:
...ma dov'e' lo smile con lo spinello???:confused: :D
Citazione:
Originariamente scritto da ennio1
tutto esaurito :D
....mi sembrava....:rolleyes:
Ecco cosa succede ad intervenire a thread gia' molto avanzato...:D
Sarebbe un'affermazione alquanto azzardata: non vedo come sia possibile, trattandosi oltretutto di un film musicale, non tenere conto del fatto che l'audio del dvd è modificato nella velocità e nell'intonazione...Citazione:
Originariamente scritto da Dario65
Infatti, anch'io dissento. ;)
La mia era un'affermazione polemica (la quotatura è parziale...). Giustamente, anche la tua valutazione è correttissima! ;)
Ho visto l'opera in questione nei giorni scorsi in più sessioni vista la mole non indifferente.
Inizialmente sembrava una visione un pò pesante ma col passare dei minuti devo dire che è difficile non rimanere affascinati dalle proporzioni dell'evento Woodstock.
La resa video è senza dubbio difficile ma chi ama come me la pellicola (e almeno una volta ha premuto i "grilletti" di quelle splendide cineprese a pellicola, anche se io ho girato e proiettato in proprio alcune bobine solo in Doppio Super 8mm) troverà una splendida gioia nel vedere immagini così.
La resa è molto altalenante: si passa da splendidi totali e primi piani a evidenti sfocature, da colori belli accesi a scene dove gli stessi sembrano quasi irreali, da condizioni ambientali ottimali ad altre diametralmente opposte, sole, notte, pioggia, fumo e fango e chi più ne ha più ne metta.
I diversi stock di pellicola utilizzati è facile intuirli infatti certe scene si vedono molto diverse da altre e la resa non è sempre costante, tuttavia sono ottimamente rese e la grana è sempre bella presente anche se spesso iper abbondante.
Non mancano anche frangenti in cui il dettaglio è bassino anche per una pellicola 16mm ma sono in minoranza.
Al tirar delle somme il trasferimento è trasparente, senza filtri vari e il restauro e recupero hanno del miracoloso.
La traccia in Dolby True HD è soddisfacente e talvolta si concede qualche virtuosismo sui surround.
Video 7 (trasferimento e fedeltà 10)
Audio 8
Film 8 (magari non ho l'età per comprendere a fondo le dinamiche del periodo in cui l'opera si colloca)