Toni, qui fai prima a mettere in conto che per la stragrande maggioranza dei forumisti i BD sono materiale paragonabile alla sacra sindone e come tale va solo accettata, mai giudicata, figurati provare a criticarla!!
Visualizzazione Stampabile
Toni, qui fai prima a mettere in conto che per la stragrande maggioranza dei forumisti i BD sono materiale paragonabile alla sacra sindone e come tale va solo accettata, mai giudicata, figurati provare a criticarla!!
Il che è tutto dire, visto che Evolution ha un video ottimo. Tu hai parlato di video scandaloso. Se Evolution è ottimo e Lycan e inferiore, sarà almeno buono. O No?;)Citazione:
Originariamente scritto da Toni12
Affermazione fuori dal mondo, dal momento che qui stiamo tutti i giorno a discutere proprio sulla qualità dei BD. Nessuno impone niente a nessuno. La maggior parte della gente ha definito il video di questo BD più che buono. Però se Toni vuole che gli si dica che il video è pessimo, non c'è problema. Il video è pessimo!;)Citazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
Grazie per il supporto :DCitazione:
Originariamente scritto da angus69
Quoto... non ci rendi per niente giustiza MelvinUdall. :rolleyes:Citazione:
ieri sera mi sono sparato questo terzo episodio sul mio kuro e devo dire che come BD sono rimasto soddisfatto,un bel video e un'audio di buona fattura anche se bisogna dire che rispetto ai primi 2 underworld di scene particolarmente rumorose c'e ne sono ben poche.Comunque é un film che consiglio in particolar a chi vuole passare una serara spensierata a base di coca cola e popcorn....ciaoooo P.S sul mio kuro ho goduto nel vedere un nero veramente notevole:D
Possiedo i tre Underworld e direi che come qualità video sono ottimi, però Evolution secondo mè è il migliore dei tre, direi di un punto rispetto al 1° e al 3° , io gli darei un bel quasi 9 mentre il 1° e 3° si accontentano di un 8 scarso.
Di critiche ai BD ne leggo ben poche....le poche voci fuori dal coro vengono ogni volta prese a 'colpi di termini tecnici' e quant'altro :)
Sembra un mondo perfetto, questa alta definizione.....sembra, appunto.
Eppur si move.....:D
beh guardate io non posso certo essere accusato di "fondamentalismo" pro-bd perchè ho numerosi post polemici sulla qualità di certi bd.ma su questo titolo dissento totalmente su chi lo accusa.un film che per la sua interezza è al buio e che comunque mi regala un dettaglio e una tridimensionalità eccellente vorrei sapere perchè dovrei definirlo deludente (e tralasciamo il termine scandaloso che è fuori dalla realtà).io ,come ho detto sopra,ravviso una grana invadente per buona parte del film questo sì,ma per il resto mi sembra un ottimo bd
X MelvinUdall
Penso che la risposta di Lucio sia sufficiente. Se si perde l'obiettività è la fine. Affermare che non si muovono critiche al BD è un assurdità, basta leggere il forum per rendersene conto. Se questo titolo è stato definito dalla quasi totalità della gente come qualitativamente buono non vedo perché si dovrebbe prendere in considerazione "la voce fuori dal coro" che lo definisce scandaloso per via della grana. Mi dispiace ma non accetto una critica del genere, non dopo aver assodato in thread infiniti e discussioni che la grana non è un difetto. Le critiche al BD devono essere anche credibili e costruttive, nonchè fatte con un minimo di conoscenza della materia, altrimenti si fa disinformazione e si distorce la realtà.
Io non ho visto questo titolo in BD ma a costo zero, come la qualità artistica dello stesso meritava che fosse fatto.
La mia era una affermazione rivolta a coloro che pare non possano accettare che qualcuno abbia critiche da muovere ad un Bd piuttosto che ad un altro.
Reazioni tanto esagerate da essere evidentemente forzate.
Ripeto, io questa supposta 'predominante di perfezione' nei BD per ora non l'ho vista.
Idealmente sono solidale con le 'mosche bianche' che si permettono di scrivere critiche ad alcuni BD.
Non dimentichiamoci che molto dipende anche dalle impostazioni del display. Una calibrazione approssimativa (tipicamente modalità molto "spinte", con contrasto fuori dal mondo e dettaglio a palla) trasforma la grana (che, come si è detto centinaia di volte, è una cosa normalissima e "intrinseca" nel girato stesso, non certo un difetto) in uno sciame di mosconi impazziti e, ovviamente, la qualità video ne risente. Ma la colpa è della calibrazione errata del display, non certo del BD.
Ma si Melvin sei vittima di un complotto, tutti qui siamo coalizzati contro chi cerca di criticare i BD. In effetti hai ragione dovremmo smetterla di replicare a quei tizi che arrivano e affermano che i BD sono scandalosi perché hanno la grana, non ne vale la pena!;)Citazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
Anche perchè tutti i 3d su un qualsiasi BD si stanno trasformando in quello "e questa è alta definizione?"...e credo che i mod prima o poi s'incaxxx ;)Citazione:
Comunque, a conti fatti, pare che anche questo, come la quasi totalità dei BD, sia afflitto da grana che pare essere da sempre una componente del girato e di cui non si è avuta notizia a causa dei limiti del dvd.
Rimande da considerare se, accettando che la grana ci sia sempre ( come giustificare allora l'esistenza di quei Bd senza grana??) questo sia qualcosa che data la mia condizione tendo a farmi andare giù comunque, come l'eventuale cellulite della mia ragazza, oppure, avendo speso una gran barca di soldi questo comporta il fatto che comunque debba promuovere la mia scelta.
Ovviamente, posso anche serenamente dire che, personalmente, soggettivamente, questa grana mi fa schifo ed è così fitta in diversi BD da pregiudicare la qualità delle immagini e da costituire nocumento ad una soddisfacente fruizione dei film.
Strano che si parli di complotto quando io avevo solo fatto riferimento ad opinioni discordanti ;)
P.S. il BD di Push non ha grana, incredibile!!