Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxbet
Ciao a tutti, qualcuno ha provato a guardare (tramite chiavetta o HDD esterno) delle cartelle VIDEO_TS (DVD)
Ho provato solo con una cartella DVD, e non funziona. Nel senso che legge solo i singoli .VOB, ma non supporta la struttura dei menu originale.
Comunque, secondo me è sbagliato aspettarsi da questo lettore delle prestazioni da mediaplayer, quando non è mai stato presentato in questo modo.
E' semplicemente un ottimo lettore Bluray+DVD+SACD+DVD-A, non è un player multimediale, non fa streaming in rete, non è particolarmente versatile per foto/filmati, non scarica i torrent da solo, non supporta i file > 4GB, etc, etc, etc.
Ci sono altri apparecchi, alcuni anche molto economici come l'Xstreamer, che fanno tutto questo e anche di più, molto meglio. L'Oppo deve rimanere un ottimo lettore Bluray/DVD, sarebbe sbagliato se cominciassero a perdere tempo ad implementare queste cose, perdendo magari di vista la funzione principale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Insomma da approfondire la sezione stereofonica.
Aspetto con ansia il tuo approfondimento,
per me importante nella scelta nel prossimo settembre, se comprare due lettori separati (cd e br) o un unico lettore
Grazie :)
-
Mi accodo ai complimenti per l'acquisto e vi ringrazio per i pareri e le informazioni che state condividendo col resto del forum. Mi iscrivo al thread per interesse, in trepidante attesa della release europea :)
gattapuffina: trovi che i filtri di Edge Enhancement e Detail Enhancement aggiungano dettagli all'immagine al prezzo della sua naturalezza, o che si limitino a evidenziare dettagli già presenti sulla sorgente originale ma magari nascosti a causa di un transfer di qualità non eccelsa?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ev666il
gattapuffina: trovi che i filtri di Edge Enhancement e Detail Enhancement aggiungano dettagli all'immagine al prezzo della sua naturalezza, o che si limitino a evidenziare dettagli già presenti sulla sorgente originale ma magari nascosti a causa di un transfer di qualità non eccelsa?
L'Edge Enhancement non mi pare molto utile: è molto simile al classico comando di Sharpness, presente su lettori, tv, etc.
Molto più utilizzabile il Detail Enhancement, anche se bisogna andarci piano, fai conto che va da -16 a +16, ma la maggioranza delle volte è già più che sufficente metterlo a +1 o +2, e già si nota molto. +3 è solo in casi particolari di film trasferiti in modo molto "soft" e senza nessun rumore video di fondo.
E' l'ideale se l'originale è già di buona qualità e, soprattutto, pulito, perchè rende più visibile del dettaglio che comunque c'era già.
-
Bene complimenti ragazzi! Anch'io aspetto che arrivi qui' da noi, qualcuno sa +o- quando?
Gattapuffina visto che anche tu arrivi da ps3 con i suoi problemi audio di bitstream diretto delle codifiche lossless ,il divario e davvero notevole tra i 2 ?solo per la parte audio ne vale la spesa??
-
Fortunati possesori.... il processore ABT interviene in qualche modo anche con i blu-ray o si "limita" solo al processamento dei DVD in upscaling?
-
Citazione:
Originariamente scritto da freeangel74
Bene complimenti ragazzi! Anch'io aspetto che arrivi qui' da noi, qualcuno sa +o- quando?
In autunno dovrebbe esserci la versione europea sul sito svedese (opposhop.com), almeno spero... e sempre in autunno dovrebbe iniziare la distribuzione da parte di Audionatali.
ciao
Giovanni
-
Citazione:
Originariamente scritto da crystal
Fortunati possesori.... il processore ABT interviene in qualche modo anche con i blu-ray o si "limita" solo al processamento dei DVD in upscaling?
Se forzi risoluzioni e/o refresh rate differenti da quella nativa del blu ray riprodotto ovviamente il chip ABT fa il suo lavoro ( ovviamente benissimo ).
Saluti
Marco
-
scusate l'ignoranza, ma non so' se avete gia' risposto e mi e' sfuggita la stessa oppure nessuno lo ha chiesto:
io posseggo un vecchio ampli sony con ingressi 6.1 analogici per sacd.
volevo sapere se avete provato questo tipo di uscite dell'oppo e come lavorano.
l'ascolto di cd l'avete fatto solo in cuffia o anche con diffusori.?
grazie:D
-
Vedendo le foto dell'interno del lettore il desiderio di averlo cresce man mano ,speriamo che esca il modello europeo solo allora mi separo dal mio Pio BD-55.:cool:
http://cid-55bf99c0462f7901.skydrive...20BDP-83?ref=1
-
ok, riproduce meravigliosamente i dvd ma il futuro è bluray e...
Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
Per quanto riguarda la qualità video con i Bluray, non c'è una grossa differenza con la PS3, ma c'è
visto anche il costo questa non mi sembra una gran notizia
-
Citazione:
Originariamente scritto da actarus1
Suvvia, lo sappiamo tutti che i blu ray non necessitano di elaborazione, il segnale esce digitale, quindi non possono esserci sorprese in tal senso, ossia e' difficile che un lettore blu ray riproduca male i blu ray e l'OPPO li riproduce semplicemente come deve, ossia benissimo.
Saluti
Marco
-
Interessante, non lo sapevo, vorrei approfondire l'argomento, ma per non andare OT ho aperto un nuovo topic:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...17#post2011717
-
io volevo chiedere ai possessori se l'upscaling e i vari filtri video sono applicabili a qualsiasi file video in entrata,ad esempio un mkv su hd o su supporto dvd a 720p,puo' essere portato a 1080p?
-
Citazione:
Originariamente scritto da actarus1
ok, riproduce meravigliosamente i dvd ma il futuro è bluray e...
Aspettarsi chissà quali miglioramenti sulla riproduzione dei Bluray, a paragone con la PS3 è sbagliato, la PS3 non è assolutamente male dal punto di vista video, semmai ha delle carenze sul fronte audio.
Per me la qualità di riproduzione dei DVD è fondamentale, anche perchè ci sono moltissimi titoli in DVD che probabilmente non verranno mai proposti in Bluray, ad esempio molte serie TV, cartoni, cinema d'autore, etc.
Inoltre, ti sfido a trovare un altro lettore Bluray che, oltre ad essere probabilmente il top attuale sui DVD e comunque ottimo come Bluray, sia *anche* compatibile SACD e DVD-A, a qualsiasi prezzo.
La cosa che ci si avvicina di più, attualmente, escludendo i 2 Denon e Marantz dal costo oltre i 4500 euro, è il prossimo Denon DBP-4010, che costerà sui 1800 euro, quindi esattamente il triplo...
E' ovvio che, se uno non è interessato nè alla qualità con i DVD e nemmeno a SACD e DVD-A, forse non è il lettore adatto a lui, ma non è che le alternative di qualità, solo-Bluray, tipo Pioneer o Sony, costino meno, anzi...