Visualizzazione Stampabile
-
In effetti non ho fatto delle prove, in quanto nei vari forum di interesse girava sino a ieri che il supporto dvb-t non è ancora supportato a livello sw, quindi partivo dal principio che il tuner era presente ma non girava (quindi inutile provarlo), oggi leggendo le vostre giuste informazioni mi sono documentato meglio. Affermo di essermi sbagliato :( , lo spinotto d'antenna classico dell'azbox non è altro che un modulatore rf, la cosa strana è ci sono 2 spine, in una vi è scritto antenna, nell'altra out, che delusione, quindi il decoder è solo dual tuner, e non il trial.
Oggi ho fatto un paio di telefonate ad amici che hanno il decoder da qualche settimana in più di me, purtroppo il tuner dvb-t in italia non è ancora arrivato, ma ho anche delle buone notizie, il mio amico ha comprato il tuner dvb-t sulla baia, e quì la cosa si fà interessante, il tuner funziona perfettamente, addirittura si può anche registrare, ma non è possibile al momento guardare un film con un tuner e registrarne un'altro con l'altro tuner. A questo punto mi chiedo se il modulo samsung cam funzioni.
Devo a tutti delle scuse per l'informazione errata che ho divulgato, ma su questo decoder girano anche parecchie informazioni sbagliate, per esempio alcuni siti nelle caratteristiche tecniche mettono che la versione premium ha 2 cardreader, bè non è cosi, nel mio premium ci sono 2 slot cam ed un solo cardreader (l'altro che si vede in foto è solo una predisposizione), aggiungo che quest'ultimo è di ottimissima qualità, infatti scalda pochissimo, quindi non brucia le card nostrane più delicate, ma il lettore è uno solo.
@ Alexzon
Ho sentito da diverse fonti dire che questo decoder supporta il dvd-t2, la stessa Opensat ha fatto trapelare una notizia del genere, ma nessuno al momento può dire realmente le cose come stanno visto che come tu hai già detto ci vorrà ancora un anno.
-
Scusa dimax, ma da dove viene quella schermata nel post #18? Qella skin non sembra proprio quella dell'Azbox (magari lo fosse...).
Infatti sarà che provengo da Enigma ma la skin del canale dell'Azbox assolutamete spartana, è uno dei difetti di questa macchina.
Il firmware è un poco acerbo (è naturale visto la giovine età) ma il deco è comunque già utilizzabilissimo. Non per nulla ho messo in vendita il mio vecchio DM7000;)
-
Da oggi vi seguo attivamente in qs discussione sul gioiellino HD. Se le imminenti vacanze non saranno troppo dispendiose lo prenderò a settembre.
Grazie a Dimax per "l'importazione" sul forum del fantastico oggetto di cui ignoravo l'esistenza!!!
A.
-
solo per segnalare che l'utente Dish di digital-forum ha appena segnalato qua che con il tuner DTT lui riesce a vedere i canali HD della Rai, mentre per la PPV DTT niente da fare (almeno per adesso), nè con scheda nel lettore interno, nè con la apposita CAM.
-
Citazione:
Originariamente scritto da zappomax
Scusa dimax, ma da dove viene quella schermata nel post #18? Qella skin non sembra proprio quella dell'Azbox (magari lo fosse...).
Infatti sarà che provengo da Enigma ma la skin del canale dell'Azbox assolutamete spartana, è uno dei difetti di questa macchina.
Il firmware è un poco acerbo (è naturale visto la giovine età) ma il deco è comunque già utilizzabilissimo. Non per nulla ho messo in vendita il mio vecchio DM7000;)
Ciao Zappomax (eccoci anche qui!).
Infatti lo screen del post 18 e' quello di un immagine Nabilo per Enigma2 (quindi Dreambox presumibilmente).
-
L'immagine che ho postato l'ho presa da un sito russo ed è stata inzerita da un tizio che annunciava l'uscita di enigma2 per questo decoder, ma purtroppo è stata smentita dopo qualche ora, anzi, devo dire che al momento nessuno si vuole sbilanciare su questa cosa, ma forse questo potrebbe interpretarsi come una cosa positiva, incrociamamo le dita.
Ecco alcune news:
Live on sat v.1.00
This Plugins, list for You all Football on Satellite TV and You can go directly to them. So from now You dont need PC to use it to search for Feeds. But, first things first.
http://www.danci.biz/azbox/liveonsat/liveonsat001.png
Non l'ho provato personalmente
GoogleMap 1.1 azbox
Non ho provato nenche questo
Ho istallato un rotore golden interstar, impostando le mie coordinate di long. e lat. funziona perfettamente, devo dire inoltre che il tuner dvb-s2 a bordo è abbastanza sensibile, riesco ad ottenere un segnale migliore rispetto il mio dm7000 (vabbè, non è che ci voglia tanto a batterlo)
-
Mi accodo anch'io con sommo entusiasmo a questo 3d. :eek: :D
In tutta sincerità il mio interesse è decisamente rivolto al DVB-T e alle funzioni di mediaplayer, spero proprio che sia presto assicurata la compatibilità con i programmi pay del digitale terrestre italiota (ivi comprese le trasmissioni sportive in HD sbandierate da MP) e soprattutto che sia confermata (finalmente) la piena impostazione modulare del progetto, in modo da porre fine all'ignobile trafila dell'usa-e-getta a cui ci hanno condannato i principali e rinomati produttori di scatolotti riceventi. :mad:
-
Arrivato da qualche gg, bell'oggetto :) .
-
ho tovato in negozio
ciao ho leto un po sui contenuti.
volevo sapere se è lo stesso che trovo al negozio vicino alla mia città telcominstrument?
qualcuno può darmi conferma?
-
si è lui per conferma nella descrizione nel negozio da te citato c'è scritto:
AZBOX ELITE HD DECODER RICEVITORE SATELLITARE LINUX PVR PER TV ALTA DEFINIZIONE HDTV E BOX MULTIMEDIALE MKV
Questa versione è quella senza wi-fi integrato e senza supporto per hard disk interno, poi per il resto è identico al fratello maggiore "premium"
Ciao
-
Anche se leggermente OT, ho letto ieri che in U.K. agli inizi di dicembre cominceranno a trasmettere in alcune zone in DTT HD, usando il DVB-T2 come standard (link).
Penso sarebbe quindi importante avere qualche garanzia che il DTT integrato dell'AZbox supporti il nuovo standard, perchè è probabile che nel 2010 molti nuovi decoder lo supporteranno, e sarebbe seccante ritrovarsi un oggetto per certi versi già obsoleto. E' vero che in Italia sarà difficile che possa tornare utile a breve, ma non si sa mai.
-
il DTT (o meglio il tuner DVB-T) dell'AZBOX HD non è integrato ("AzBox Premium HD is equipped with two tuner sockets") per cui, anche se non fosse DVB-T2, possiamo sperare che, quando lo standard sarà pienamente operativo, sarà possibile comprare un tuner DVB-T2 a parte ed installarlo.
-
Giusto, condivido e credo anch' io che sarà così.
Comunque io attendo ancora qualche giorno e poi mi sa che procedo con l' acquisto.
Sono ancora indeciso se prendere la versione Elite o la Premium, mi frena non tanto il wi-fi anche perchè ho la casa cablata lan :p , ma mi frena il fatto di poter avere qualche problemino in registrazione di canali hd mediante hard disk esterno, cioè essendo flussi video audio ad alto bitrate, non vorrei che con il collegamento usb ci siano problemini sulla registrazione rispetto a che utilizzare il collegamento sata interno della versione premium.
Voi che dite?
Eventuali venditori on line in lombardia li conoscete (in PVT)?
-
Non dovresti avere nessun problema tanto che sembra sia possibile istallare l'hdd interno anche sull'elite, ma in ogni caso per l'esigua differenza io prenderei il premium che ha già i cavi e l'alloggio per un'hdd sata.
-
Scusa dimax, hai fatto qualche prova di streaming audio? Hai mica file in formato FLAC? Com'è l'interfaccia?
Grazie mille. ;)