Visualizzazione Stampabile
-
riesumo questo vecchio topic che mai come ora torna attuale nella mia vita.
Grazie alla nuova legge sulla liberalizzazione degli esercizi commerciali, ora il mio turno di lavoro va dal lunedì alla domenica, che non mi viene più pagata straordinaria -_- bensì mi fanno riposare un giorno in settimana.
Il tutto si traduce in circa 200 euro in meno al mese...
Chiedo a Voi: c'è qualcuno tra voi che fa il venditore di auto? come si vive? quanto si guadagna?
Io purtroppo so solo "vendere", non so fare altro, e le auto sono una delle mie passioni...
-
Cavolo ciandro... Quando ho visto che avevi scritto, prima di leggere il tuo messaggio, ricordandomi che questo post mi aveva appassionato, sono ripartito dal messaggio num. 1 e me li sono riletti tutti.
Mi sono riappassionato, leggendo i tuoi post e quelli degli altri ho rivissuto i pensieri che anch'io avevo in quel periodo, speravo di arrivare a pagina 4 e leggere nel tuo messaggio che finalmente avevi trovato una buona soluzione ai tuoi dubbi e desideri ma...ahmé...vedo che invece la situazione è peggiorata...
Io lavoro nell'informatica e non so rispondere alla tua domanda, mi spiace, ma credo che il mondo delle auto non è messo molto bene...
Mi verrebbe quindi da riscriverti le stesse cose che ti avevo già scritto in questo thread, solo che sono passati 2 anni!
-
Ciao pireda.
Fortunatamente, in questi 2 anni ho fatto parecchia strada nel mio lavoro raggiungendo una buona posizione nel negozio dove lavoro.
Ora con questa legge le cose si sono un po' complicate xchè invece di assumere personale (scopo primario della liberalizzazione) per coprire l'aumento di orario... Ci hanno spalmato l'orario (a tutti, direttore compreso)
Siccome era in programma dopo 8 anni di fidanzamento (8 anni oggi XD) di prender casa, sto cambiamento un po mi frena... E allora sto ripensando di cambiar lavoro
-
Ciandro ti capisco in pieno, ben 15 anni fa litigai con il mio capo-Reparto proprio su questa cosa, come da previsione e non solo Mia si è materializzata: un sacco di ore di apertura negozio e sempre i soliti 4 gatti a coprire il tutto...anzi meno di prima come numero di personale.
Lavoro in un centro commerciale (da "sempre" ormai) e visti i tempi dico anche per Fortuna, ma la situazione come hai sottolineato te non è delle più rosee.
Oltre ad un fattore monetario, il disagio di orari assurdi , domeniche etc... si riflette di conseguenza nello stress ormai all'ennesima potenza nella nostra vita quotidiana, in particolare a chi ha famiglia.
Ho letto che ultimamente hai avuto anche problemi "fisici" e la cosa mi dispiace e spero sia in via di guarigione, però ti stai affacciando su un burrone secondo me, con la vendita di Auto.
Mi pare che gli orari siano gli stessi se non peggio e le vendite siano in netto calo.
Mio consiglio, da amico-ficcanaso :D, pensaci non due ma dieci volte prima di fare qualunque cosa.
By
P.S.
Auguri per gl'8 anni di fidanzamento........dire che siamo in sintonia è poco: io lo stesso!!!;)
-
Grazie dei consigli Ale:)
Vorrei capire quanto guadagna e quanto è sicuro fare ilvenditore...vediamo, a maggio c'è la rinegoziazione del ns contratto integrativo.. Speriamo bene
-
Non ci sperare:
Di solito più il tempo passa e più i nostri diritti sono barattati per 40€ in più al mese. e purtroppo ciò avviene in ogni settore.
Tutte le conquiste dei nostri nonni e/o genitori si stanno dissolvendo come neve al sole....e qui mi fermo perchè altrimenti mi Bannano!
Per il discorso auto, lascia perdere: come orari sono gli stessi se non peggio !
In bocca al lupo per tutto
-
Però i concessionari auto sono chiusi la domenica, no?!
-
no sono aperti: ma ATTENZIONE.
io NON ho problemi a lavorare la domenica..ho sempre lavorato di domenica fin dai tempi della scuola.
Ma lo ho sempre fatto perchè avevo un bel ritorno economico. Ora invece oltre ad aver l'obbligo, sarò pagato solo ordinario (+30%) anzichè straordianrio festivo
-
Secondo me è sempre difficile dare dei buoni consigli ma da quello che leggo, visto che hai fatto un po' di carriera e lavori in un grosso gruppo non lascerei quel lavoro, almeno non lo farei per fare il venditore di auto. Il motivo è semplice, come hanno detto anche altri il settore è terribilmente in crisi, spesso si lavora anche di sabato e domenica e gli stipendi offerti sono quasi sempre con un inquadramento basso e molti benefits legati alle vendite, quindi se non vendi molto guadagni poco.
Ho letto anche che faresti volentieri il venditore di auto perchè le automobili sono una delle tue passioni, credo sia importante fare ciò che appassiona ma spesso (purtroppo) si scopre che la magia della passione svanisce per fare posto solo ai "numeri" che chiedono le aziende, giusto a titolo di esempio, personalmente lavoro nel settore moda, lavoro direttamente sui prodotti, sono soddisfatto del mio lavoro ma posso garantirti che alla fine sono solo i conti che devono tornare.
Se poi aggiungi il fatto che già il cambiamento in atto ti sta scoraggiando l'acquisto di una casa, figuriamoci un salto nel buio come quello di cambiare lavoro..
In bocca al lupo