Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciccio1112
Mi sembra di capire che il tallone di Achille sia il black level,e anche il raimbow,ma su molte immagini di confronto con altri vpr il nero dell'HD20sembra proprio grigio....poi dagli screens e' sempre tutto relativo comunque pero'...
-
come dice nell'articolo si potrebbero migliorare un pò i neri con uno schermo grigio, che tra l'altro permette di vedere filmati anche con un pò di luce nell'ambiente (ottimo per le partite di calcio il pomeriggio).
non è stato fatto notare però un altro grosso punto a favore: la lampada di ricambio costa solo 150 euro circa, almeno questo è il prezzo sui pochi siti che ce l'hanno già in catalogo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mario
si dovrebbe trattare dell optoma hd86....
Vedendo le foto penso si tratti proprio dell'HD86.
Era a mio avviso tarato con troppo sharpness in quanto sullo stacco dei particolari, specialmente i contorni dei visi su fondi scuri, si vedeva una striscia luminosa che seguiva il contorno.
Comunque decisamente meglio dell'HD20, ma anche molto più costoso.
Una cosa che mi ha impressionato del Full HD, che non conosco tanto, come avrete capito, è che è così dettagliato da accorgerti dei piccoli errori della sorgente, tipo errori dei cameraman nella focalizzazione dei soggetti dell'inquadratura ecc. Cosa che in SD non avevo mai notato.
Ciao
-
ho visto che l'hd200x in italia viene venduto a circa 850 euro, dalle specifiche mi sembra identico all'hd20 solo con un pò meno di luminosità e di conseguenza meno contrasto. se in effetti sono uguali come per hd65 e hd700x è un vero affare
-
Citazione:
Originariamente scritto da dapaladi
ho visto che l'hd200x in italia viene venduto a circa 850 euro, dalle specifiche mi sembra identico all'hd20 solo con un pò meno di luminosità e di conseguenza meno contrasto. se in effetti sono uguali come per hd65 e hd700x è un vero affare
e vero quello che dici pero mi ricordo di aver letto che probabilmente hd20 e possibile fare aggiornamenti mentre per hd700x no
-
Un chiarimento please, giusto per evitare di fare un regalo sbagliato.
Sulla brochure messa a disposizione da Optoma Italia, tra le compatibilità video non ho ho visto il formato 575p.
C'è 1080P,1080i 720P, PAL, NTSC, SECAM, ma non c'è il 576p (direi il PAL progressivo).
Qualcuno mi può dire se è solo una mancanza o se effettivamente manca questa compatibilità video.
Ciao
-
sembra impossibile che non ci sia....vuol dire niente materiale SD?!!?
-
Ho appena scaricato il manuale in italiano dal sito dell'Optoma (potevo pensarci prima) e il 576p risulta come compatibilità video.
Quindi nessun problema.
Ciao
-
Ho chiamato oggi un noto sito di videoproiettori,questo dlp sta andando a ruba,sarei curioso di sapere se fa meglio del hd700x,secondo me ha la solita qualita' video ma con una risoluzione nativa maggiore,cmq a titolo informativo la lampada costa 190 iva inclusa,quindi neanche tanto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabio3
:eek: L'ho visto oggi al TAV nel salone dell'importatore, di cui non ricordo il nome, ma è nell articolo di presentazione di AVmagazine.
Scusa, Fabio, hai notato nulla sulle perdite di luce e la rumorosità della ventola che vengono dati per difetti dell'optoma (vedi review citata nella discussione)?
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da IlPorcospino
Scusa, Fabio, hai notato nulla sulle perdite di luce e la rumorosità della ventola che vengono dati per difetti dell'optoma (vedi review citata nella discussione)?
L'ambiente di test era semiilluminato per cui non ti so dire e la mia visione è durata 5 minuti, non mi è sembrato però di vedere grossi problemi del genere. :confused:
Anche la ventola non sono riuscito a valutarla: di fianco stavano testando un impianto HI-FI e si sentivano. Considera poi che io ho un Infocus X1 da 37 dB di rumorosità, per cui 29 dB, come dichiarato da Optoma, m sembrano silenzio assoluto.:p :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da alino
E' vero che io non sono un perfezionista e non vado a cercare i pelo, ma un problema sul Keystone non mi sembra un problema per le applicazioni HT in quanto tale funzione non la userei mai. Cercherei il posizionamento ottimale del VPR: immagine squadrata senza keystone.
Per quel che riguarda il 2° problema mi sembra divertente vedere un pò di bolle e colori tra una selezione e l'altra :p :p :p .
A parte la battuta spero che con una opportuna variazione di release SW il problema si aggiusti.
Hi
-
Io ed altri utenti del foro ci siamo soffermati un po su questo piccolo full hd e naturalmente non è il top,ma se si considera il prezzo e la bontà dell'ottica (almeno nell'esemplare in mostra al tav)...direi che è un vero best buy.
Proprio ieri sono andato a installare e tarare un Sanyo Z700...sono come prezzo sulla solita fascia...ma assolutamente no come resa globale.
Imho un gran bel oggettino come rapporto qualità prezzo e grazie a Marco75 che me lo ha fatto scoprire.
Optoma ci dovrebbe pagare :-D,ne ho fatti comprare 2 ieri ad amici.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ivanzeta
Io ed altri utenti del foro ci siamo soffermati un po su questo piccolo full hd ...direi che è un vero best buy.
Molti sostengono che "sostanzialmente" è identico al 200x- Se così fosse, poichè il 200 si trova in rete a un prezzo ancora più basso, l'acquisto risulterebbe decisamente attraente. Hai dati e esperienze in merito? Grazie.