In effetti la versione extended di film come questi fà già desiderare i quad layer da 100 Gb....
Visualizzazione Stampabile
In effetti la versione extended di film come questi fà già desiderare i quad layer da 100 Gb....
Nel senso che Il dolby True Hd ci vuole proprio una bella faccia tosta a chiamarla codifica Hd...Citazione:
Originariamente scritto da Nenco
Secondo me Solo con il PCM si può parlare di vera codifica hd...
E il bello è che PCM è senza royalty mentre per le altre codifiche bisogna pagare....
Vacci a capire.
Cmq il DTS 6.1 dei cofanetti precedenti era un riferimento per i dvd.
Sicuramente faranno come per le versioni dvd cinematografiche che avevano solo il dolby digital.
Poi per le estese metteranno qualcosa...ma dubito il pcm....magari mettono il dts master audio, chi lo sa....
Scusa ma, a rigor di logica, in termini di qualità:Citazione:
Originariamente scritto da Core2Duo
PCM = Dolby TrueHD = DTS Master Audio ...
il primo non è compresso, gli altri due si (ma senza perdita).
Ritengo anche che siano meglio TrueHD e DTS MA rispetto al PCM non per la qualità ma per la funzionalità, basti pensare al caso DieHard 3 della Cecchi Gori dove l'audio ita è solo PCM:
che succede per chi come me aveva una PS3 come lettore Blu-ray e un ampli "vecchio" senza ingressi HDMI? Mi toccava ascoltare il film in stereo via ottico, invece con TrueHD o DTS MA, attraverso il cavo ottico, sarei riuscito a far transitare almeno rispettivamente il Dolby Digital o il DTS core ottenendo comunque un 5.1...
just my two cents
Max
per rimanere in tema:
era prevedibile che quelli della warner cercassero di lucrare al massimo dalla trilogia, proponendo prima la versione cinematografica e poi, dopo un anno quella extended, super rileccata, con audio codificato in modo migliore etc etc.
Io stanti cosi' le cose il primo cofanetto glielo lascio, ma il problema e' che saranno talmente tanti gli acquirenti di questo primo pacchetto che la warner si sentira' autorizzata a fare manovre del genere sempre e comunque...
P.S. la storia dei 100gb per le versioni extended e' un falso problema, in un dual layer il solo film ci starebbe alla grande con qualita' audio/video eccellente...
Il DD true HD è lossless proprio come il DTS HD MA e il PCM.Citazione:
Originariamente scritto da Core2Duo
Anche se è stranoto come la penso .. :p
Rinnovo anche su questo topic, la mia ferrea volontà e resistenza all'acquisto delle Cinematografiche !
SCAFFALI !!! :O
Dovendo per forza scegliere ( non comprerei MAI 2 versioni ... :mad: ), O EXTENDED o Niente ! :O
Peccato ... perchè con il seemless branching si sarebbero potute avere entrambe le versioni in un'unica Edizione .... :rolleyes:
Ma i dettami del marketing e i loro interessi, prevalgono comunque sulle scelte logiche e auspicabili ... :mad:
Per quanto riguarda la storia delle tracce non vedo dove sia il problema..nel disco si può mettere la PCM e la dolby digital insieme(il caso di die hard mi riporta al caso di predator bd con audio dolo dts!!! sono edizioni fatte male secondo me,anche se tutti i lettori blu ray integrano un decoder dts..non vedo perchè mettere solo quella codifica)...magari invece di mettere lingue che non servono tipo tedesco e spagnolo, si portrebbe mettere l'originale e la lingua italiana in PCM e Dolby ture hd o digital così il problema di chi non ha l'amplificatore hdmi lo si risolve.
Non dimentichiamoci poi che oramai il pcm lo codifica qualsiasi amplificatore entry level moderno(vedi onkyo) quindi la spesa non è per niente proibitiva, e che cmq io metterei sempre una traccia dolby digital nel disco, visto il poco spazio che occupa.
A prescindere da questo, io con la true HD non griderei al miracolo...poi per carità magari più avanti fanno dei mixing migliori o la sfruttano meglio..ma per ora l'unica vera differenza l'ho sentita solo con il PCM.
E con questo chiudo se no esco fuori topic
Viva il signore degli anelli:D :D :D
Core 2 adesso è chiaro... ;) Scusa ma non mi ero accorto che hai la ps3 come lettore... è ovvio che il TRUE HD ti sembra quasi uno schifo rispetto al PCM... cambia lettore uno che invii in bitstream le codifiche HD e sentirai la differenza. :D Fine OT.
Highlander e' incorruttibile,se glielo regalano state certi che lo rivende...:D
Io non ce la faccio proprio a resistere... :D
Comprerò il cofanetto immediatamente...
Piuttosto spero che dal punto di vista tecnico rappresenti il nuovo punto di riferimento anche se ormai , vista l'eccelenza di alcuni titoli , sarà difficile rimanere stupiti. :rolleyes:
cmq sia , rigustarsi LOTR in 1080p e (si spera) con un audio all'altezza , sarà FANTASTICO... :D
La versione extanded non uscira' tra un anno.Citazione:
Originariamente scritto da atarix
Peter Jackson ha piu' volte detto che vuole fargli un bel trattamento (non "alla Lucas", naturalmente), e che molto probabilmente uscira' dopo lo (gli) Hobbit.
Certo, la warner poptrebbe far uscire una banale versione 1080p/audio lossless HD della normale extended che conosciamo, ma sicuramente io non la comprero'... aspetto qualcosa di piu' importante.
Puoi starne certo :D e cercherei anche di farci il più possibile .. giocando sulla brama degli smaniosi .... :D :cool: :DCitazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Si...siamo ormai pronti per il 4k. :DCitazione:
Originariamente scritto da Rosario
Direi che ormai con alcune nuove uscite siamo davvero ai vertici delle possibilita' del 1080p.E' probabile che solo il 4K possa innalzare nuovamente l'asticella.
eh eh...
Psicologicamente sarei pronto al 4K , le mie tasche no... :D
cmq ricordo di aver visto qualche anno fa un pezzo in HD (non ricordo se 720p o 1080i) de "la compagnia dell'anello" e precismente la scena del ponte di Khazad-dum .
Visionato con un Domino30 , quindi 720p , e pur vedendosi bene non ne ero rimasto molto colpito.
Penso si trattasse di una registrazione di un emittente statunitense che lo trasmetteva in HD , quindi sicuramente perfettibile in BD.