E siamo in 5 con me: ne abbiamo parlato anche su altri forum, subito dopo aver visto il film al cinema, la voce della vecchia (che nessuno, credo, abbia udito con chiarezza specie agli inizi) è un mero problema di doppiaggio e non di audio.;)
Visualizzazione Stampabile
E siamo in 5 con me: ne abbiamo parlato anche su altri forum, subito dopo aver visto il film al cinema, la voce della vecchia (che nessuno, credo, abbia udito con chiarezza specie agli inizi) è un mero problema di doppiaggio e non di audio.;)
vero, la voce della vecchia è l'unica nota stonata nel film.
l'ho visto finalmente ieri per la prima volta e mi è piaciuto molto. un po' lento in qualche punto, forse cosa voluta e studiata per l'aspettativa che si ha di vedere Benjamin ringiovanire.
ciò che ha di strano la trama è che la diversità di Benjamin è vista come una cosa non comune, ma tutto sommato accettabile in quel contesto ovvero nessuno si meraviglia più di tanto che ringiovanisca piuttosto che invecchiare. forse trasportata ai giorni nostri la storia avrebbe generato un fenomeno da baraccone che sarebbe andato dall'isola alla fattoria senza soluzione di continuità.:D
ottimo il comparto video, la slavatura sicuramente voluta lascia spazio in alcune circostanze a pennellate di pura libidine cromatica, fatevi venire in mente quando lei esce dall'acqua con la testa quando sono insieme in spiaggia.
inutile dirvi che mi sia commosso nel finale :cry:
A chi può interessare, il titolo in oggetto che si trova in offerta da oggi da Saturn per 23,90 euro, battuto in cassa mi è stato prezzato 18,90 Euro (che se non sbaglio è il prezzo del DVD doppio)
Probabilmente hanno sbagliato l'etichettatura del codice a barre.
Prima che se ne accorgano..... :cool:
PS Saturn di Genova
Visto ieri sera con amici: niente da dire, un gran titolo. Qualità video fra le migliori che abbia visto per un film non in cg. Audio ben presente e calibrato, con la scena della battaglia marina che ha svegliato il sub che dormiva (:D ). Film molto bello, cui avrebbe giovato una scena finale un filo meno didascalica (), ma ultimamente c'è sempre sta mania che devi spiegare tutto alla gente sennò da sola non capisce...
Spoiler: se nella scena finale del film avessero tolto la voce narrante e lasciato solo l'inquadratura sull'acqua che sommerge il vecchio orologio della stazione, il bel finale avrebbe ulteriormente guadagnato un paio di punti, IMHO
Stra-consigliato. ;)
Bye, Chris
visto anche io ieri sera (o meglio stanotte) però da solo e con le cuffie:)
fotografia particolare adatta al periodo storico in cui si svolge, molte scene cupe nelle quali cmq si apprezza un buon dettaglio
le parole della "vecchia" mi sono sembrate troppo impastate e angoscianti...magari realistiche ma se nn si capisce bene quel che dice...
quoto stazzatleta sulla scena in cui lei (e lui) escono la testa dall'acqua, spettacolare.
il film nn è male, molto ben fatta (e qui quoto giangi) la parte centrale dal capitano in poi.
tra i migliori titoli (per qualita' video) che posseggo:
Sweeney Todd
Zodiac
The Dark Knight
King Kong
La Conquista del West
2001 Odissea nello spazio
Gandhi
Changeling
Black Hawk Down
questo BD sul mio vpr hd-ready lo vedo all'altezza di Zodiac, che come perfezione è un riferimento..
Come si vede che abbiamo gli stessi gusti.:)
mi fa piacere ciccio :)
Guido,se non hai capito bene i dialoghi della vecchia con le cuffie,figurati che sofferenza coi diffusori...
ma se si attivano i sottotitoli? :boh: io non ho provato..
Basta premere 777 sul telecomando :asd:
scusate ma il formato video e' 16:9 o 2:35:1?^
Il formato è 2:35:1.;)
Finalmente visto con calma ieri sera : Confermo l'ottimo comparto video, spettacolare in alcuni frangenti, anche se, imho, ben lontano da riferimenti come Zodiac, King Kong, Changeling, ecc.
Bellissima la fotografia comunque.
Molto pulito l'audio, con la voce del narratore chiara e precisa.
Anch'io ho avuto molte difficoltà nel seguire i discorsi della vecchia :rolleyes:
Il film, nel complesso, mi è piaciuto abbastanza : si lascia vedere fino alla (scontata) fine, con qualche passaggio troppo lento per i miei gusti.
Per quanto mi riguarda, si tratta di un film che molto probabilmente rivedrò.
Anch'io Fabrizio ;)Citazione:
Originariamente scritto da belfiore
Va rivisto sicuramente ;)
Contento della Tua conferma nel trovare Changeling "tecnicamente" più "performante" come scrissi qualche post fa ... ;)