Visualizzazione Stampabile
-
Tra l'altro avevo sentito dire che Costner non ha una voce particolarmente "apprezzata" dai suoi connazionali, abbastanza stridula..uno di quei casi di attore in cui il doppiaggio forse non è poi così deleterio :D
Il doppiaggio italiano originale è rimasto solo sulla vecchia edizione cinematografica in dvd, edizione mi ricordo pessima a livello video con AR in 1.85:1 letterbox..
-
Confermo, è riportato dietro al cartoncino (meno male)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
heat75
Tra l'altro avevo sentito dire che Costner non ha una voce particolarmente "apprezzata" dai suoi connazionali, abbastanza stridula..uno di quei casi di attore in cui il doppiaggio forse non è poi così deleterio :D
Il doppiaggio italiano originale è rimasto solo sulla vecchia edizione cinematografica in dvd, edizione mi ricordo pessima a ..........[CUT]
Ci vuole una petizione :D
-
-
Ciao ragazzi, scusate....ho visto su Amazon che c'è un'edizione integrale USA (ma region free)....questa edizione contiene il doppiaggio originale, o sempre quello nuovo?
Perchè io ho l'edizione UK del 2010 con ridoppiaggio di cui mi vorrei sbarazzare...
Grazie a tutti
-
L'edizione estesa ha solo il ridoppiaggio, è stato fatto appositamente per quella. Peraltro se il disco ha l'italiano è lo stesso che possiedi già.
-
Ok grazie Luke....soldi risparmiati allora.
Ma quindi un'edizione BD con il doppiaggio italiano dell'epoca non esiste proprio?
-
No, è scritto anche più sopra.
-
Veramente,da come lo vidi al cinema a quando provai a rivederlo poco tempo fa mi sembrava un altro film voci completamente inadeguate,tanto che non sono arrivato alla fine.Ho visto uno spezzone sul tube col vecchio doppiaggio ed è un altra cosa.Possibile che nel mondo non esista in blu ray la versione solo cinematografica per poter magari fare un taglia e cuci
-
Citazione:
parola
Veramente,da come lo vidi al cinema a quando provai a rivederlo poco tempo fa mi sembrava un altro film voci completamente inadeguate,tanto che non sono arrivato alla fine.Credo che vidi uno spezzone sul tube col vecchio doppiaggio ed è un altra cosa.Possibile che nel mondo non esista in blu ray la versione solo cinematografica per poter magari far..........[CUT]
L'edizione australiana https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...145876&i=7&l=1
-
Ci sarebbe anche l'edizione tedesca della NSM, codificata tra l'altro in AVC e non in VC-1 come le edizioni Warner. La trovi sull'amazzone, cercando un po'.
-
Citazione:
cabala
Ci sarebbe anche l'edizione tedesca della NSM, codificata tra l'altro in AVC e non in VC-1 come le edizioni Warner. La trovi sull'amazzone, cercando un po'.
Ma stai parlando del DVD o del Blu-Ray? perchè il BD non ha l'audio ITA, mentre il DVD è la versione estesa, quindi anche questa ha il nuovo doppiaggio italiano.
Al momento mi risulta che l'unico modo per avere il doppiaggio italiano dell'epoca è il DVD della Warner (che a quanto pare è di pessima qualità video) o la VHS.
A me pesa tantissimo avere il BD senza il doppiaggio dell'epoca, ma comprare il vecchio DVD non è la soluzione migliore.
-
No, io ho segnalato l'edizione tedesca (Blu Ray) quale probabile miglior sorgente per effettuare il lavoro ipotizzato dall'utente parola, al quale rispondevo. Dispone infatti di una codifica che, sulla carta, è migliore di quella Warner (codec più performante).
-
Ho visto qualche spezzone cercando su internet della versione theatrical tedesca e Australiana siamo un pelo al di sopra di uno scarso dvd ,anche leggendo le recensioni non c'è niente di positivo,peccato un film del 1991 e se non ricordo male campione d'incassi in parecchi posti trattato così
-
Ormai attendo il 4K.
Sperando che si possa avere la doppia versione con entrambi i doppiaggi (potendo selezionare anche l'originale, integrando le scene agigunte col nuovo), anche se ci spero pochissimo.... non si sbattono mai per operazioni del genere.