Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Absolute
Erano attivate e con decoder HD interno non si vedeva niente... e anche chi aveva una tv con CI+ non vedeva niente perchè la CAM+ ancora non esiste... :D
Wow... ottimo...! Quindi l'unico HD visionabile tramite DTT interno rimangono gli eventi che la Rai trasmette sul canale test HD...
Va bè, la tv con dtt hd interno me la prendo, spero che mi diano modo di poterla sfruttare in futuro...
Ps: Ma esistono tv con CI+?
-
Citazione:
Originariamente scritto da litodanie
Ps: Ma esistono tv con CI+?
Si, i Philips serie xx04 e alcuni Sony tipo il W5500.
Per fortuna che ho fatto a tempo ed ho preso un philips 5604 compatibile.
-
Avete scritto che le danze le guida Mediaset e non avete torto, tanto piu' che i funzionari Mediaset propongono il decoder i-Can ai rivenditori e non quello di Telesystem.....
-
Io vivo in un paesino della provincia di napoli e ieri non ho potuto assistere al trofeo berlusconi mi dava segnale assente o debole.ho un tv samsung acquistato a giugno e pagato piu' di mille euro è un samsung 40b750 sara colpa del decoder hd interno non idoneo?Giusto?E pensare che avevo attivato anche easy pay.Che mi consogliate di fare?Grazie
-
topfiled 7700HTCI...
ciao a tutti,
io possiedo un Topfield 7700HTCI con cam samsung e mediaset premium:
vorrei sapere se c'è la possibilità di vedere i canali HD:
ieri ho provato col trofeo berlusconi, ma non si vedeva nulla sull'hd.
Qualcuno mi sa dire se è un problema del decoder - software o altro?
o mi serve la cam CI+? ma non so se il deconder la supporta :(
spero che qualcuno mi illumini...
grazie
Fabio
-
Citazione:
Originariamente scritto da ziggie1981
Io vivo in un paesino della provincia di napoli e ieri non ho potuto assistere al trofeo berlusconi mi dava segnale assente o debole....
Significa che la tua zona non è coperta a sufficienza, prova a spegnere e riaccendere la tv, quando la riaccendi non sintonizzarla direttamente su un un canale del bouquet easypay, anche a me succede che il segnale scompaia o non si prenda se accendo la tv con uno di questi canali già sintonizzato.
-
@ tutti : ma perche' prima di postare non leggete quanto hanno gia' postato in precdenza gli altri forummers nel medesimo 3d? Avreste le risposte alle vostre (pleonastiche) domande!
@ ziggie1981 : per ricevere Mediaset Premium in HD e' al momento INDISPENSABILE avere un decoder dedicato ed attualmente in commercio ce ne sono soltanto di due marche : Telesystem ed i-CAN, quest'ultimo proposto ai rivenditori dai funzionari Mediaset..
Non e' possibile la ricezione con altri mezzi.
Le CAM per i ricevitori C.I. in HD non saranno pronte prima del 2010
Se il segnale che ricevi attualmente e' scarso, dovrai far rivedere il tuo impianto poiche' dal 10 settembre p.v. nella tua zona inizia lo switch-over ed entro il 16 dicembre ci sara' lo switch-off e contemporaneamente la diminuzione dell'intensita' del segnale DTT
@ roma2009 : con quanto da me postato in precedenza ho "illuminato" anche te, ma potevi benissimo "illuminarti" da solo....
-
topfiled 7700HTCI...
Ok, illuminato!
Ho provato a leggere qualche discussione...ma non ho trovato nulla sul topfield.
Già che ci siamo mi potresti suggerire la discussione livello tecnico sul funzionamento dei decoder ddt C.I., perchè non riesco a capire quale sia la funzione del decoder HD e della Cam
grazie ancora.
-
Decoder DTT HD: permette di sintonizzare anche i programmi HD
CAM: permette di decriptare i canali criptati, sia HD che SD, quando abbinata alla relativa card che certifica l'acquisito diritto di visione
Ovviamente la CAM deve essere compatibile sia con la card che con il decoder, e a causa del nuovo sistema introdotto in Italia da Mediaset con l'avvio dei nuovi canali HD, ciò sta generando parecchi problemi con prodotti di non ultimissima generazione MA SOLO SU CANALI HD CRIPTATI DI MEDIASET!
-
salve ma ora mi sorge un altra curiosita' che spero che spero voi guri potete sciogliermi.Allora ammettiamo che decida di spendere ulteriori soldini per acquistare questo benedetto decodere compatibile tipo il telesistem che costa sui 150 euri, mi chiedevo se era un acquisto che cmq mi puo durare nel tempo ovvero due tre anni o fra qualche mese è gia obsoleto?leggendo mi sembra di capire che cmq fino al 2012 quando non si passera' effettivamente allo standart del digitale di tipo due queasto ulteriore decoder andra bene giusto o mi sbaglio?Grazie
-
IL 2012 è la data ultima dello switch off in Italia, ovvero quando tutti i ripetitori analogici sarannno spenti e tutte le emittenti TV dovranno trasmettere solo in digitale (DTT), non cambia alcun sistema di trasmissione.
Quello cui ti riferisci tu credo sia il nuovo sistema di trasmissione per il segnale HD (che non c'entra nulla con quello adottato ora da Mediaset) di cui sono state recentemente pprovate le caratteristiche e che, prima o poi verrà, eventualmente, adottato dalle emittenti che avranno voglia di farlo quando e se lo riterrano opportuno. :D
Penso che la risposta renda l'idea, ovvero, nessuno può sapere ora cosa riserverà il futuro in questo settore, come in altri AV (fino a quando durerà il BD ? E il 1920x1080 ? :D).
Ora come ora la RAI ha effettuato alcune trasmissioni free di prova in HD normale, ricevibili anche dai TV dotati di normale ricevitore DTT HD, così come con alcuni decoder già in commercio, Mediaset ha fatto una trasmissione in HD, criptata e con sistema proprietario, che richiede una CAM apposita (CAM+) non ancora in commercio, forse lo sarà per l'inizio del 2010, e da alcuni decoder (due attualmente disponibili anche se non facilmente reperibili), poi ne usciranno altri, penso in autunno o appena dopo.
Come vedi la situazione è abbastanza fluida ed in continuo divenire, personalmente aspetterei un pochino per vedere cosa esce e a quanto esce (i prezzi magari scenderanno un pelino dopo i primi mesi) e poi farei la scelta.
Per quanto rimarrà valida ? Bella domanda. :rolleyes:
Ciao
-
Domanda molto tecnica
Scusate devo porre una domanda molto tecnica ad un possessore di box digitale terrestre HD della Telesystem...
Quando collego il suddetto box alla Tv tramite cavo HDMI il segnale esce contemporaneamente anche dalla scart (permettendo di collegare un dvd Recorder e registrare anche se in semplice SD) oppure il collegamento HDMI inibisce il segnale sulla scart?
Mi darebbe qualche noia questa seconda possibilità perchè poi a volte mi capita di rigirare il segnale della partita anche in cucina con le antennine Wi-Fi che usano la scart.
Grazie a chi può rispondermi.
-
Certo che a rileggere ora i commenti delle settimane scorse tipo "ma figurati se per vedere le partite in hd dovrai comprare il decoder apposito... se le vedrebbero in 4 gatti!" risultano tristemente profetici.
-
@specola
Confermo che su TeleSystem il segnale esce in contemporanea anche sulla scart...
-
se ho capito bene:
Decoder DTT HD: serve per poter vedere i canali HD del digitale terrestre.
Solo la rai ha trasmesso o trasmette canai HD non criptati e quindi visibili solo con un decoder hd; mentre PER ORA mediaset ha trasmesso solo canali HD criptati(per vederli serve la CAM non ancora in commercio!!??)
quiindi, ad oggi, non si sa cosa si deve acquistare(se prendo una tv con decodet DTT HD integrato rischio di non poter vedere mediaset premium calcio in hd)
spero di aver capito...