Riporto quanto ho già scritto anche sul forum di Nocturno:
Allora, la confezione è quello che è, e l'audio italiano, buono, è solo PCM (per cui se non avete le uscite analogiche o l'ampli con entrata HDMI lo sentirete solo STEREO e non 5.1). In più, non ci sono extra, non ci sono sub ING e il menù è da DIVX.
PERO':
il master video (presumo lo stesso della versione USA FOX) rende giustizia al film.
Definizione e nitidezza sono molto buone, con punte eccellenti. In particolare, sono appaganti certi primi piani e qualche medo/totale cittadino, dove risaltano i dettagli dei palazzi, delle auto e di quel che c'è ai lati della strada.
Certo, la fotografia è particolare: virata al giallo/rossastro e, -soprattutto- con un livello del nero MOLTO alto (cioè l'immagine è come "schiarita"). Tuttavia, le tinte sono comunque calde e la sensazione di trdimensionalità accettabile. Sempre la fotografia, inoltre, ha un particolare effetto "setoso" che però non rovina per niente la definizione ed è quindi molto piacevole, ed alla fine nulla toglie alla sensazione di "pellicola" che il transfer riesce a trasmettere.
Quindi, se come me amate il film e il genere, non escludete a priopri l'acquisto. Tutto quello che "contorna" l'edizione è un mezzo scempio ma il video (cioè la componente fondamentale d'un BD) è molto buono ed alla fine permette di godere di questo Die Hard 3 come mai era stato possibile fino ad ora. Magari aspettate di trovarlo in offerta (tramite i miei "intrallazzi" l'ho pagato 15,90 Euro).