OK , tra stasera o domani sera sara' onLine il filmatino :)
Visualizzazione Stampabile
OK , tra stasera o domani sera sara' onLine il filmatino :)
Forse non ci siamo capiti ma la HF200 rispetto alla Pana stravince alla grande......rissa o non rissa....confrontare pleaseCitazione:
Originariamente scritto da Freeman73
Titolo del thread: Paragonabili Sanyo FH1 e Canon Legria HF200?
Giusto?
;)
i pregi e i difetti di entrambe sono più o meno noti, per esperienza diretta o indiretta, anche io sarei incerto tra questi due modelli, a suo tempo ho scelto l'hf10, dopo un sano e quieto confronto con gli altri :).
Visto che parliamo di videocamere amatoriali, io come prima esperienza ho scelto la Sanyo FH1 (appena ordinata). Ho capito che per andare su una camcorder seria bisogna sborsare minino 1500 euro. Spero di fare un pò di esperienza e magari un giorno cambiarla con una più professional.
La scelta è stata davvero difficile. Ho cambiato idea quando ho visto un video registrato su scheda sdhc di una camcorder Canon Hf200 a basse illuminazioni. Su un plasma si notavano del rumore e oltre a scattare si notavano dei quadrataini abbastanza evidenti nella parta scura del tv.
A parte questa ci sono anche 170 euro di differenza che non sono pochi.
Consapevole di aver scelto una videocamera che ha uno stabilizzatore scarsissimo ma dai video pubblicati online non ho notato molta differenza con la HF200.
Inoltre ho preso anche un cheda SDHC classe 6 da 16 Gb. Il tutto 410 euro.:rolleyes:
Ecco il filmatino prova della HF 200 !
http://www.megaupload.com/?d=THBOW2Y8
Ambiente
Salone di 30 mq circa , illuminazione a parete di media intensita' ( due lampadine a basso consumo da 20 w cadauna ) a fine filmato ci sono 7/8 sec di ripresa con illuminazione estrema , solo luce TV !
Hf 200
Tutto automatico , 50 i ! ( vi ricordo cmq che ci sono diversi modi per diminuire dastricamente il rumore video , a discapito cmq di altri fattori , su questa cam )
File
Quasi 300 mb , durata circa 2 min. e 40 sec . !
A voi i confronti :)
Sul mio plasma da 50 pollici i filmatini sono fluidi ( luce artificiale ) e assolutamente privi di quadratini , il rumore video c'e' e spesso e' anche piuttosto invadente ( vedi filmatino sopra ) tuttavia con alcuni accorgimenti ( settaggi cam ) si riesce ad avere risultati soddisfacenti ( piu' che soddisfacenti in molti casi ) anche in condizioni di luce domestica! Non ci dimentichiamo poi che la HF 200 in esterno e' favolosa !Citazione:
Tuttavia credo che anche la Sanyo si una buona macchina nel rapporto qualita'/prezzo ( di come ne parlano )
Sarebbe interessante trovare un file originale di quest ultima con girato a condizioni di luce simile al filmatino che ho postato io per capire realmente quanta differenza c'e' tra le due a basse luci , feature principale dove quest ultima sembra essere migliore dell hf 200 !
Non riesco a scaricare il file, mi dice: Il file al quale si sta tentando di accedere non è temporaneamente disponibile.
Sbaglio qualcosa?
Confrontando entrambe le camcorder ammetto che sono ottime, se dovessi dare un voto darei:
Canon HF200 7
Sanyo FH1 7-
Ovviamente rapporto qualità/prezzo vince la Sanyo
Hai ragione , prima andava ora non piu' ma il problema e' il server ( il file e' ok ) credo bastera' riprovare piu' tardi o cmq in diversi momenti !!Citazione:
Sembra andare;)Citazione:
Originariamente scritto da Sirio360
se vi può tornare utile, avrei trovato anche questo video sul tubo:
http://www.youtube.com/watch?v=wiY4p...=youtube_gdata
personalmente devo dire che trovo più luminosa la sanyo, ma come gestione dei colori mi sembra più "naturale" la canon.
A questo punto mi chiedo se non cambierebbe qualcosa aggiungendo il faretto alla canon nelle riprese interne...
Ma 2 lampade a basso consumo da 20W corrispondono a circa 200W di una normale lampadina: una bella luce!Citazione:
Originariamente scritto da Sirio360
Appena riesco farò la stessa cosa con la mia, ho anche io un salone da circa 30 mq con una alogena da 200W.
Intanto grazie per la clip, che per ora non si riesce a scaricare :(
Ciao,
Jok
Si esatto ma sono messe a muro e il salone e' piuttosto grande , il risultato e' illuminazione media per una stanza , ne forte ne bassa !Citazione:
Originariamente scritto da jok
la luce del faretto (è un grosso LED) è fredda, ma ha un buon raggio di azione ed è efficace. non si può usare con il grandangolo (in interni quasi sempre necessario) pena la proiezione di un bel cono d'ombra, essendo posizionato appena al di sotto dell'obiettivo.Citazione:
Originariamente scritto da torence
Il link al filmatino pare non andare , domani riuppo .
Visto che l argomento ''basse luci'' pare essere di molto interesse nel confronto aggiungo altro brevissimo filmatino con EXP bloccato ( ma lasciando cmq la scena decisamente luminosa ) come potete vedere , anche avvicinando al massimo l immagine presenta davvero ''poco'' rumore !
Sempre HF 200 stesse condizioni luce di prima , 65 mb il file ( originale ) !
http://www.megaupload.com/?d=1AWF797L
Ah, non sapevo del faretto LED...Citazione:
Originariamente scritto da durin
x Sirio360
Nelle tue clip era attivo tale LED?
Comunque ribadisco che io per luci basse intendo una lampadina da 60W, non 200 ;)
Oppure una ripresa al mare di notte con lampioncino a 15 metri (trovate il filmato postato da me a suo tempo nel topic della FH1).
Ciao,
Jok