Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da gu61
Fammi sapere William perché la cosa, francamente, francamente mi sorprende non poco.
Perdonami, ma non ho capito cosa intendi: cos'è che ti sorprende non poco? Che il master sia migliore? O che sia virato al giallo?
Per gli extra, non dipende da me, come sapete. Quelli nel bluray americano sono della MGM prodotti da loro, quindi bisogna vedere SE li cedono, quanto vogliono e se il distributore italiano vorrà comperali, tradurli e sottotitolarli...
-
Citazione:
Originariamente scritto da william
O che sia virato al giallo?...
La virata al giallo per cui, ovviamente, m'interessa l'esito del tuo riscontro sul materiale d'origine di cui parlavi. :)
-
Questa discussione mi spinge a vedere il film stasera(da un mese dall'aquisto :rolleyes: ) mi avete incuriosito ho il BD tedesco prodotto dalla FOX (titolo tedesco storpiato "2 gloriosi bastardi" :confused: ) la cover riporta: audio inglese 5.1 DTS-HD MA ,francese spagnolo e portoghese DD 5.1 tedesco 5.1 DTS e italiano 2.0 MONO :( chissa' almeno il video sara' piu' ricco.
-
Citazione:
La virata al giallo...
A me non è chiaro se la scelta ha una sua logica o è frutto di un qualche errore nella catena. Quello che è certo è che gli screenshoot che ho visto del bluray francese, che ho acquistato per verifica, sono decisamente troppo blu. Io ho fatto delle prove per correggere il colore del nostro master basandomi su oggetti certamente bianchi e certamente neri (o grigi in alcuni casi) e in questo modo ottengo una immagine, a mio gusto, perfetta dal punto di vista fotografico. Ora attendo riscontri per capire se quello che ho fatto è giusto, oppure se esiste un motivo filologico (ad esempio appunti del direttore della fotografia che voleva una immagine più calda) che ha portato a realizzare il master che ho in mano. Non posso decidere da solo su questo punto, perché vogliamo che il film esca in bluray esattamente come lo avevano voluto gli autori.
Comunque basta un qualunque programma di pick color per vedere che il BD francese è troppo blu, ma anche qui voglio accertarmi se gli screenshoot arrivano da un "grab" dal file o da fotografie fatte allo schermo. In quest'ultima ipotesi, il cambiamento di colore potrebbe essere dovuto a molteplici cause, quali il bilanciamento del bianco della macchina fotografica, o la temperatura colore impostata sul display o VPR che sia.
Guai a dare qualcosa per scontato....
-
Citazione:
..., m'interessa l'esito del tuo riscontro sul materiale d'origine di cui parlavi. :)
ma scusa tu non avevi comprato il bd americano e mi pare avessi anche scritto (da altra parte) che il video è ottimo?sei la mia ultima speranza perchè ormai per me è in arrivo e leggendo quello che scrive William ho paura che era meglio aspettare l'edizione italiana.un'ultima domanda.confermi che l'edizione americana ha gli extra senza sub?
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
ma scusa tu non avevi comprato il bd americano ...
Anch'io ora ho comprato il BD francese per verifica. Le mie considerazioni sulla qualità video, per ora, si basano sugli screenshoot di dvdbeaver. Che non è detto che siano fatti con rigore. Lunedì avrò qui il disco (partito oggi dalla Francia con corriere) e farò dei grab direttamente dal file, in modo da scavalcare ogni potenziale problema della catena.
In ogni caso la qualità video è buona, è sulla temperatura colore che ho delle perplessità, che secondo me incidono anche sulla percezione del contrasto. Per quanto un po' giallo, mi sembra decisamente più corretto il nostro master, soprattutto sugli incarnati.
-
altri screenshoots qua http://www.cinemasquid.com/blu-ray/m...vieid=4742#top e sono "computer image capture"
-
vedendo questi,sono decisamente + tranquillo:D
-
Vedi? Completamente diversi!!
Questo succede a guardare gli screenshoot senza sapere come sono fatti. Questi sono DECISAMENTE più equilibrati. Mi viene il dubbio che il recensore abbia il display tarato MOLTO freddo.
-
MA IL MASTER ITALIANO....è più dettagliato degli screenshot?
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
ma scusa tu non avevi comprato il bd americano e mi pare avessi anche scritto (da altra parte) che il video è ottimo?...
E' infatti sublime, me lo tengo stretto e lo consiglio a tutti: per cui puoi stare, davvero, tranquillo e non cambio una virgola di ciò che ho detto.
Ciò non toglie che da appassionato, e da collezionista, m'interessa sapere anche cosa accade altrove: specie se l'altrove è la nostra Italia, a prescindere se l'acquisterò o meno.
Come ho già detto sono felicissimo di possedere, in bd, l'intera trilogia del dollaro e schifatissimo del trattamento dvd italico delle varie edizioni del film oggetto di questo topic.
Non mi era piaciuto molto, ad onor del vero, il risultato finale video (comunque più che sufficiente, imho) del secondo titolo della trilogia de quo ("per qualche dollaro in più") ;)
-
Citazione:
Non mi era piaciuto molto, ad onor del vero, il risultato finale video (comunque più che sufficiente, imho) del secondo titolo della trilogia de quo ("per qualche dollaro in più") ;)
pensa che io lo ho trovato ottimo e addirittura meglio di per un pugno di dollari...
-
su playusa viene indicato "R1 - Will only play on North American Blu-ray players", cosa ne pensate? Io credo la release sia come quelli degli altri store online, ossia region free. Voi che dite?
-
Quà sul forum lo ha comprato un sacco di gente, vai tranquillo che è region free
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Quà sul forum lo ha comprato un sacco di gente, vai tranquillo che è region free
allora vado a strisciare :sofico:
questo film è incredibile, basta vedere la classifica di imdb, per non parlare del materiale su youtube, fa letteralmente perdere la testa alla gente
R.I.P. Sergio Leone