Visualizzazione Stampabile
-
scusate Io invece non ho ancora capito se questo BD a livello video (e solo per la parte video) sia buono o no.
Ho letto tread piu indietro di persone (tipo bobtrap a questo post -> ) che dichiarano che questo BD a livello video sia addirittura inferiore alla versione WMV-HD !!?? :eek: :confused:
confermate o smentite??
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da HAL 9000
... che dichiarano che questo BD a livello video sia addirittura inferiore alla versione WMV-HD !!?? :eek: :confused:
Sfortunatamente non ho mai visto quella versione. Ti posso solo dire che il BD dal punto di vista video è molto buono. Non sarà magari da riferimento, ma comunque è da avere.
-
Alcuni frame (non male) di T2 :cool:
Qui
-
@ hal9000
vai tranquillo, è di livello buono/molto buono
-
Non si capisce per quale strano motivo non hanno inserito il Blu-ray nell'edizione con il cranio del Terminator (che mi è stata regalata ed è una roba nerd ma decisamente piacevole)e tutti gli extra:mad: Tra l'altro il DVD ha un'audio 5.1. davvero mediocre intubatissimo e non mi sarebbe spiaciuto sentirlo in HD. L'italiano è addirittura solo in 2.0. AMEN
-
Preso da pochi giorni ho iniziato a visionare questo capolavoro di film solo ieri.
Notevole l'audio originale inglese. Sul fronte video mi aspettavo qualcosa di diverso. Non dico che si poteva fare "meglio" ma non mi ha certo impressionato.
Al mio lettore occorrono alcuni minuti prima di caricare il tutto. E il menù si muove con una certa lentezza. Ma poco male.
;)
-
Molto soddisfatto della parte che riguarda il video,molto buono nel complesso,visione estremamente cinematografica...:cool:
Traccia Audio Ita SCANDALOSA un vero peccato.... :(
Ma l'audio del DVD come si comporta in confronto a quello del BD :confused: :mad:
Ho seguito il film in lingua originale con Sub perche' in ITA mi era entrato il nervoso...
LA traccia originale in Inglese per fortuna rende giustizia al Film...
Video 8
Audio (ITA) 5
Audio (ENG) 8
Film 8 :cool:
;)
-
Sei stato di manica larga a dare 5 alla Traccia Audio Ita. Io avrei dato 3 o N.C. L'effetto inscatolamento sulle voci è insopportabile! :incazzed: tanto che l'ho visto in inglese e, per le parti viste in Ita. mi son messo in cuffia. :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da ma33y
Credo che mi terrò l'edizione in dvd del 2000 di Cecchi Gori con il DTS... se sbaglio avvisatemi.
Si è stato uno dei mie primissi dvd... l'audio DTS ita era fantastico, davvero d'impatto, un gran re-mastered remix, forse il migliore mai effettuato per un film non-recente in italia...
veramente un peccato, che quella potente traccia DTS ita by Cecchi Gori non la potremo mai ascoltare in un BD... :(
-
...bene bene,con l'audio gia' pronto e di buona fattura sono riusciti a concepire questa porcata :confused: :confused:
Che tristezza....:cry: :mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Glass141
...bene bene,con l'audio gia' pronto e di buona fattura sono riusciti a concepire questa porcata :confused: :confused:
Questo è un'estratto tratto da una recensione sul remix-audio DTS 5.1 ita del DVD del 2000:
"Per questo aspetto bisogna fare un plauso alla Cecchi Gori. Il lavoro fatto partendo dal semplice surround è molto buono; il remix ha dato vita ad una traccia DTS ai livelli della versione americana (anche se di poco inferiore). La separazione dei canali è ciò che amplifica il valore del tutto: il sonoro è estremamente dinamico ed ogni canale da l'idea di essere indipendente e di affluire assieme agli altri in un tutt'uno di raro coinvolgimento per lo spettatore. Gli effetti surround sono assidui, e il panning fronte/retro conferisce una profondità d'ambiente notevole. La spazialità è anche ottimale, così come l'uso delle basse frequenze.
L'unica cosa strana da rilevare è la presenza di diversi pezzetti di dialogo nel sottofondo rimasti in inglese. E proprio la frase "clou" del film "hasta la vista baby" è rimasta in versione originale dalla viva voce di Schwarzenegger: si tratta di un elemento che altera l'uniformità del doppiaggio.
Leggermente inferiore invece la traccia in Dolby Digital 5.1, che è meno dinamica e menu pulita nell'uso del sub-woofer. Anche la resa dei dialoghi è meno convincente. Comunque di livello superiore."
Il problema è che i diritti del potente ed incisivo remix DTS 5.1 ITA full-rate a 1536 Kbps, sono della Cecchi Gori Home Video... l'attuale distributore avrebbe dovuto acquistare tale remix-audio per poterlo includere nel Blu-Ray; se per una ri-edizione in DVD è fattibile, sia per i minori costi di produzione ed un più ampio bacino del formato più affermato... poi ci sarebbe il problema che quella traccia DTS ita è stata creata appositamente per il DVD pal, quindi con relativa accellerazione, per il BD tale traccia andrebbe rallentata per avere un perfetto sincro con i 24fps = 23.97fps dei BD-disc.
Finche le major americane continueranno a fare una unico disco uguale per tutta l'Europa (avvolte uguale per tutto il mondo), avremo sempre un trattamento di serie B nella parte audio, salvo quei pochi casi che se ci và di lusso... ci becchiamo il DTS Full-Rate a 1536 Kbps che per me andrebbe benissimo se fosse lo standard audio minimo obbligatorio nei BD, purtroppo solo da Disney offre talvolta il DTS lossy full-rate in Ita.
Chissà ancora quanto ci vorrà prima che le Major cambino definitivamente rotta, sulla produzione iper-globalizzata dei BD-disc monchi nell'audio, ad eccezione della loro lingua... invece di fare passi avanti, hanno fatto un passo indietro ? :(
...
-
Scusate ragazzi, non ho ben capito se le critiche che muovete all'audio riguardano l'edizione con l'endoscheletro o quella con la scatola di metallo (o tutte e due) :confused:
-
Il problema è LA TRACCIA AUDIO ITA quindi ogni disco che la contiene presentera' gli stessi problemi...
[Blu-Ray] Elenco sempre aggiornato uscite film con audio ITA da noi e nel mondo!
Terminator 2 (anche in Olanda e Spagna)
-
Credo che alla fine per completare l'opera comprerò il dvd del cecco.
E chi l'avrebbe mai detto :p
EDIT: ho avuto modo di ascoltare il dvd del cecco. Quest'ultimo è veramente superiore a quello del BD, e i dialoghi non sono nemmeno confrontabili: ottimi quelli del DVD.
Se avete il dvd del cecco non vendetelo ;)
-
Arrivato oggi, vista qualche scena in Full Hd, per me il video è ottimo ragazzi!:eek: Non mi sarei mai augurato tanto, stasera visione completa!:D